Apple iPhone 5S e 5C sono realtà, IOS7 in arrivo il 18 Settembre

Nella serata di ieri Apple ha svelato al mondo i nuovi Apple iPhone 5C e 5S, ancora una volta i rumor si sono rivelati attendibili in pratica hanno presentato gli stessi dispositivi che vediamo circolare in rete già da mesi! Conosciamoli più nel dettaglio:

 

iphone-5-s-c

Iniziamo dicendo che Apple iPhone 5 andrà in pensione, Apple poteva benissimo affiancarlo ad iPhone 5C che dovrebbe essere il modello “economico” eppure lo Smartphone dopo soli 12 mesi esce inspiegabilmente dal mercato.

Apple iPhone 5S:

Stesso design del predecessore come vuole la tradizione ma componenti Hardware aggiornate, innanzitutto cambia il processore che diventa un A7 a 64 Bit affiancato ad un co-processore denominato M7 che si occuperà di gestire i vari sensori.

smart_hero_mba_11

Altra novità il sensore d’impronte digitali, sarà possibile sbloccare il terminale, acquistare App ed impostare password semplicemente appoggiando il dito al tasto Home, sono supportate più impronte simultaneamente.

forward_hero_mba_11

La fotocamera fa un grande passo in avanti, nonostante adotti sempre un sensore da 8 megapixel l’obiettivo ha dimensioni più grandi e permette ai pixel di essere più ampi raccogliendo più luce! Una sorta di Ultrapixel ma da 8 megapixel!

Sarà possibile ovviamente girare video a 1080p a 30fps mentre la registrazione video a 720p si potrà spingere fino a 120fps!

iPhone 5s introduce anche il nuovo doppio Flash Led, è una sorta di flash intelligente che è dotato sia di una luce con colore caldo sia di una più fredda che permette, in base alla scena che stiamo inquadrando, di sono sfalsare i colori dell’immagine da noi ripresa.

hero_start__keyframe

Nero, Bianco e Oro! Apple ha introdotto la colorazione Oro per il suo top di gamma che arriverà il 20 Settembre nei primi fortunati paesi ed a Dicembre nei rimanenti (noi ovviamente siamo sempre quelli che devono attendere):

I prezzi per il nostro mercato non sono stati dichiarati ma ipotizziamo che Apple mantenga la linea presa con Apple iPhone 5.

 

Apple iPhone 5C:

Avete presente un Apple iPhone 5 con cover posteriore in plastica? Perfetto questo è iPhone 5C!

hero_mba_11

Non c’è molto da dire su questo modello, monta lo stesso identico Hardware di Apple iPhone 5 ma è realizzato in policarbonato nella parte posteriore, le colorazioni disponibili saranno quelle che vedete appena sopra.

a6

 

 

Display retina da 4 pollici (1136×640 pixel), fotocamera da 8 megapixel, processore Apple A6 e IOS 7 preinstallato.

Come vedete dalle immagini Apple ha deciso di mantenere il vetro anteriore solo ed esclusivamente nel colore nero per questo nuovo iPhone.

ios7

Ma quanto è economico questo iPhone 5C? Poco ragazzi davvero poco!

Nonostante praticamente 3 blog su 4 stanno parlando di prezzi che vanno dai 99 dollari ai 199 dollari (questi sono SOLO i prezzi con contratto di due anni in America) questo nuovo dispositivo dovrebbe arrivare in Italia ad una cifra intorno alle 629 euro!

Nello store Francese è stato inserito già a catalogo a 599 euro per la versione da 16 GB e 699 euro per quella da 32 GB, metteteci un 20/30 euro in più per la nostra tassazione record ed otterrete un prezzo da pazzi!

 

IOS 7:

overview_features

IOS 7 è il nuovo sistema operativo di casa Apple, ne abbiamo parlato e riparlato ma ora la domanda è quando verrà rilasciato?

La versione GM (Golden Master) per gli sviluppatori è già disponibile mentre quella definitiva per Apple iPhone 4/4s/5 e Apple iPad Mini, iPad 2/3/4 arriverà il prossimo 18 Settembre!

 

Allora, cosa ne pensate di questi nuovi Smartphone? Vi aspetto nei commenti!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

9 comments

  1. A me piacciono. E comunque si vede che apple sta cambiando filosofia… prima un dispositivo all’anno mentre adesso ne presentano 2… vedi ipad 4 e mini… con eliminazione di ipad 3… stessa cosa con iphone 5c e 5s… con eliminazione di iphone 5…

  2. Follia totale, alla Apple mancano le idee e dopo la morte di Steve Jobs questo è ancora più evidente. Rimangono comunque maestri imbattibili nel far apparire cose normali come novità assolute ed esclusive.. 600 euro per un iPhone quando un Nexus 4 costa la metà e la potenza “del motore” è pressochè identitca..siamo proprio italiani.

  3. la apple nn è adatta a prodotti economici quest’iphone 5c è una grandissima ….. cmq penso che l’iphone 5s sia il miglior prodotto della apple dopo la morte di steve jobs finalmente qualcosa di realmente innovativo sistema 64bit video 120fps e sensore di impronte

  4. Spiegami a cosa serve di così importante il sistema a 64bit ?, riconoscimento impronte, in inverno con i guanti? o durante il lavoro come lo uso io non potra funzionare, visto che non lavoro in ufficio, tanto fumo, poi il 5c in plastica a 600 euro???? e anni che tutti sono contro la plastica, ora è il miglior materiale, ma mi tengo il mio 4s, e il prossimo cell. è android, poi ios 7 graficamente mi sembra quello che usavo sul clementoni da piccolo. da gran sostenitore Apple stavolta non mi ciula…

  5. Mi spieghi questa frase “Come vedete dalle immagini Apple ha deciso di mantenere il vetro anteriore solo ed esclusivamente nel colore nero per questo nuovo iPhone.” Gli altri iphone non hanno vetro nell’anteriore?

  6. Condivido in pieno il commento…

  7. Il 5c venderà poco a quel prezzo: se con 100 euro in più mi porto a casa il fratellone, tanto vale far 31.

  8. Vetro…NERO. poteva essere benissimo dello stesso colore della scocca.

  9. Apparte questo se prendi un iPhone 5 bianco davanti è bianco! E’ un po il discorso di Motorola Moto X che puoi scegliere di che colore avere la parte anteriore secondo me andava inserita questa opprtunità