Microsoft Surface 2 e Surface 2 PRO ufficiali! si parte da 439 euro (899€ il PRO)

Microsoft durante una conferenza stampa dedicata ha svelato al mondo il nuovo tablet Surface 2 con sistema operativo Windows 8.1.

Surface Pro 2

La nuova versione è più leggera, più potente ed ha una maggiore durata della batteria.

Surface PRO 2 ha un processore Intel haswell, un display da 10 pollici Full HD clear Type e una batteria migliorata che offre un 20% di durata in più rispetto alla prima versione.

Non mancano gli accessori come la Surface Power Cover, una tastiera con batteria aggiuntiva.

Tastiera

Le classiche Type Xover, adesso disponibili in diversi colori

TypeCover

E la dock station con 3 porte USB, uscita HDMI e porta ethernet.

Dock

Surface Pro 2 sarà disponibile a Ottobre,ad un prezzo di partenza di 899 dollari per la versione da 64 GB con 4 GB di meomoria Ram. In seguito arriveranno le versioni da 256 e 512 gb con ben 8 GB di RAM!

  • Video ufficiale Surface Pro 2

Veniamo adesso al Surface 2

Schermata 2013-09-23 alle 18.21.46

Tablet con processore ARM e display da 10 pollici Full HD. il sistema operativo è Windows 8.1 RT e sarà disponibile a partire da 449 dollari nella versione da 32 GB. Il prezzo della versione da 64 GB non è stato comunicato.

  • Video ufficiale Surface 2

Ecco una tabella riepilogativa

Tabella

Infine, ecco un accessorio che farà felici molti DeeJay!

Schermata 2013-09-23 alle 18.26.31

Una cover compatibile con tutti i modelli di Surface, che simula un mixer con controlli del volume e tasti numerici mappabili (ad esempio con dei loop)

Ecco un esempio del funzionamento, direttamente da Joe Hahn dei Linkin Park

 

Ecco il comunicato ufficiale di Microsoft Italia

Milano, 23 settembre 2013 – Microsoft Corp. ha annunciato oggi i nuovi prodotti della famiglia di tablet Microsoft Surface. I due nuovi modelli Surface – Surface 2 e Surface Pro 2 – insieme a una serie ancora più ampia di nuovi accessori saranno disponibili presso i rivenditori Microsoft e sul sitohttp://www.MicrosoftStore.com a partire dal 22 ottobre. Inizialmente saranno disponibili in 22 mercati – che comprendono Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti – e verranno distribuiti in Cina all’inizio di novembre. Nei prossimi mesi verranno annunciati mercati aggiuntivi.

Surface 2 e Surface Pro 2 presentano entrambi aggiornamenti significativi, miglioramenti in termini di potenza di elaborazione, durata della batteria, visualizzazione e risoluzione della fotocamera, nonché un supporto integrato ottimizzato con doppia angolazione per un utilizzo più confortevole, sia alla scrivania che senza appoggio. Grazie ai miglioramenti di Windows RT 8.1 e Windows 8.1 Pro, Surface 2 e Surface Pro 2 sono ancora più potenti e personalizzabili.

Pre-ordine di Surface

I consumatori possono pre-ordinare Surface 2 e Surface Pro 2 a partire dalle ore 14:00 CET del 24 settembre 2013 tramite il sitohttp://www.MicrosoftStore.com.

Servizi a valore aggiunto

Per consentire ai consumatori di ottenere il massimo da Surface 2 e Surface Pro 2, i clienti che acquistano uno dei due dispositivi riceveranno in omaggio chiamate Skype gratuite per un anno verso i telefoni fissi in più di 60 Paesi, Skype WiFi illimitato per un anno su Surface 2 o Surface Pro 2 in più di 2 milioni di hotspot in tutto il mondo e 200 GB di spazio di archiviazione gratuito su SkyDrive per due anni.

Surface 2

Surface 2 è il tablet ideale per l’utilizzo personale. Offre tutte le funzionalità di intrattenimento e di gioco che l’utente si aspetta da un tablet, oltre alla possibilità di svolgere attività lavorative. Surface 2 è basato su un processore NVIDIA Tegra 4, per garantire maggior velocità e fluidità nell’esecuzione delle app, nonché una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video. Il display HD ClearType da 10,6 pollici offre un rendering video da 1080p per una visione ottimale di programmi e film, la porta USB di dimensioni standard è stata aggiornata alla versione USB 3.0 per garantire trasferimenti di file fino a quattro volte più veloci. È stata inoltre aumentata fino a 3,5 megapixel la risoluzione della fotocamera anteriore e fino a 5 megapixel la risoluzione della fotocamera posteriore, entrambe in grado di catturare video con risoluzione 1080p e offrono prestazioni migliorate in ambienti scarsamente illuminati, così che le conversazioni con i contatti preferiti saranno ora ancora più nitide e chiare. Oltre a queste migliorie, Surface 2 è leggermente più sottile e leggero del suo predecessore.

Surface 2 viene fornito con Windows RT 8.1 e con miglioramenti in aree chiave quali personalizzazione, ricerca, multitasking, app native, esperienza Windows Store e connettività cloud. L’utente avrà inoltre a disposizione il nuovo Xbox Music per riprodurre in streaming milioni di brani musicali gratuitamente, un’app Video aggiornata e giochi entusiasmanti disponibili su Windows Store come Halo: Spartan Assault, per un divertimento senza sosta. Per le attività di lavoro, Surface 2 offre una versione di Microsoft Office 2013 RT precaricata che include Outlook RT. Per iniziare a lavorare è sufficiente fare clic su una cover Touch o con tasti.

Surface 2 è disponibile nella configurazione da 32 GB e da 64 GB1 a partire da 439 Euro.

 

Surface Pro 2

Surface Pro 2 è il successore di Surface Pro e si può considerare un vero e proprio dispositivo sostitutivo del computer portatile, in grado di eseguire qualsiasi prodotto software Windows, inclusa l’intera famiglia di prodotti Microsoft Office2, oltre alle app del Windows Store. Surface Pro 2 offre la portabilità e la semplicità di un tablet e al tempo stesso – quando necessario – la potenza e la flessibilità di un computer portatile. Il processore Intel Core i5 di quarta generazione, combinato con altri miglioramenti, garantisce prestazioni elevate e fino al 60% in più di durata della batteria rispetto a Surface Pro.

Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889 Euro con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM1.

Specifiche complete dei prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.Surface.com/pre-order.

Nuovi accessori

L’annuncio di oggi riguarda anche sette nuovi accessori che renderanno Surface ancora più flessibile, mobile e produttivo:

  • ·         Cover Touch 2. Più sottile e leggera della prima Cover Touch, con uno spessore di soli 2,75 mm, Cover Touch 2 è dotata di tasti retroilluminati per una leggibilità ancora migliore. Cover Touch 2 è più rigida, registra la pressione dei tasti con maggiore precisione e presenta sensori aggiornati che supportano una grande varietà di gesti lungo tutta la tastiera. Il prezzo al pubblico suggerito della Cover Touch 2 è di 119,99 Euro. Sarà disponibile per il pre-ordine il 24 settembre.
  • ·         Type Cover 2. La Type Cover 2 presenta lo stesso design sottilissimo e leggero di quella originale, ma ora è retroilluminata e sarà disponibile nei colori viola e nero al lancio, mentre ciano e magenta nei prossimi mesi. È anche più rigida, offrendo un’esperienza di digitazione migliore se tenuta sulle gambe, ed è progettata per essere molto più silenziosa durante la battitura dei tasti. Il prezzo al pubblico suggerito della Type Cover 2 sarà di 129,99 Euro. Sarà disponibile per il pre-ordine il 24 settembre in tutti i mercati in cui lo sono anche i dispositivi Surface.3
  • ·         Power Cover. La Power Cover offre la stessa, straordinaria esperienza di digitazione della Type Cover, estendendo al contempo fino al 50% la durata della batteria di Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2, per consentire di utilizzare al massimo il dispositivo in ogni situazione. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.
  • ·         Docking Station per Surface Pro. La Docking Station per Surface Pro consente di collegare rapidamente Surface Pro e Surface Pro 2 alle periferiche per PC desktop in un solo passaggio, trasformando in un attimo i dispositivi da portatili a desktop. Mentre Surface Pro o Surface Pro 2 sono nella docking station, è possibile collegarli a un monitor esterno, alla Ethernet, agli altoparlanti e all’alimentazione. È possibile collegare le periferiche PC tramite una porta USB 3.0 e tre porte USB 2.0. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.
  • ·         Caricatore per auto con USB. Il caricatore per auto può essere collegato all’accendisigari della maggio parte delle auto e consente di caricare Surface senza bisogno di un ulteriore adattatore. È dotato anche di una porta USB per consentire di caricare contemporaneamente un telefono o un altro dispositivo. Il rilascio è previsto per l’inizio del 2014.
  • ·         Arc Touch Mouse Surface Edition. Questo Arc Touch Mouse in edizione speciale è stato modificato per abbinarsi al look di Surface. Come gli altri mouse Arc Touch, è progettato per garantire la massima comodità e si appiattisce a beneficio della portabilità. Si connette tramite Bluetooth 3.0, liberando la porta USB del Surface per altri dispositivi. L’inizio della distribuzione in Italia è previsto per i prossimi mesi.

 

 

A presto! 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Windows 10 arriva il 29 Luglio, gratis per chi ha Windows 7 e Windows 8!

Microsoft annuncia la disponibilità di Windows 10 a partire dal 29 luglio in 190 Paesi, …

One comment

  1. minkia…
    mi sa che il prossimo acquisto sarà un tablet surface pro 2