Mediacom Smartpad S4 8.0: unboxing e prime impressioni by Peterliuk

Il mondo dei tablet da 8 pollici è sempre più ricco grazie all’ottimo compromesso portabilità/fruibilità offerto da questa dimensione ma non tutti sono disposti a sborsare fior fior di quattrini per un device ed ecco che ci vengono incontro i Tablet definiti “Low Cost”, oggi vedremo insieme l’unboxing di Mediacom Smartpad S4 8.0 un tablet Quad Core Android proposto a 159 euro!

MediacomS48.0-avantiEsteticamente ricorda molto Apple iPad Mini e, come il dispositivo dell’azienda Californiana, Mediacom Smartpad S4 8.0 adotta un display di tipo LED IPS con risoluzione 1024×768 pixel.

Nessun tasto fisico dato che sono integrati a schermo mentre sopra è alloggiata la fotocamera da 0,3 megapixel, manca il sensore di luminosità.

 

mediacoms48.0-dietro

Sul retro troviamo una scocca realizzata in metallo molto elegante e soprattutto piacevole al tatto, fotocamera da 2 megapixel e speaker.

 

Mediacoms48.0-dx

Il lato sinistro è pulito e quindi non comprende alcun tasto.

 

mediacoms48.0-sx

Dall’altra parte il bilanciere del volume ed il tasto di accensione e spegnimento.

 

Mediacoms48.0-sopra

Sopra troviamo l’ingresso Micro SD per espandere la memoria fino a 32 GB, ingresso Micro HDMI per collegare il dispositivo alla vostra TV, microfono e Jack da 3,5 millimetri per gli auricolari.

 

Mediacoms48.0-sotto

Sotto l’ingresso Micro USB che funziona come USB Host e permette di utilizzare chiavette 3G per navigare in mobilità, il cavo Micro USB per collegare le chiavette viene fornito nella confezione!

 

Parliamo un pò di dati tecnici: 8 GB di memoria interna, 1 GB di memoria RAM, dimensioni di 202,5×137,4×8,4 millimetri, processore RK3188 Quad Core da 1,6 Ghz Corex A9 prodotto a 28 nm e batteria da 4700 mah!

 

Insomma per costare 159 euro abbiamo un’ottima dotazione Hardware, vediamo ora il video unboxing:

 

Le prime impressioni sono assolutamente positive il dispositivo gira fluido ed è costruito ottimamente.

Una cosa negativa che ho notato è che il display è troppo luminoso anche impostato al minimo, quando utilizziamo il Tablet al buio può essere fastidioso.

Il dispositivo è disponibile online nelle principali catene di elelttronica, nei prossimi giorni metterò sotto torchio personalmente il dispositivo quindi se avete domande sono a disposizione per fare tutte le prove del caso e rispondervi nella video recensione.

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

5 comments

  1. Carino, che ne pensi se vendessi il mio Asus eeePad Tf101 10″ (non 3G) e prendessi questo? Credo che a livello di fluidità non ci siano paragoni..e poi avrei un prodotto nuovo con due anni di garanzia.. è possibile collegarci penne Usb?

  2. Ciao,beh il TF101 è un prodotto ormai “datato” quindi se non vuoi spendere molto e ti piacciono gli 8 pollici terrrei in considerazione il prodotto 🙂 aspetta qualche giorno che arrivano focus e recensione.

    Si riconosce chiavette USB, mouse, tastiere e anche chiavette 3g tra l altro se guardi il video il cavo è in dotazione

  3. allora domani lo schiaffo sulla baya.. attendo con ansia la recensione! alternatve?? anche da 10″..

  4. Le alternative sono moltissime dipende dal budget se non vuoi spendere molto esiste anche il modello da 9,7 pollici di quello che sto provando io che ha 2 GB di memoria RAM e display con risoluzione 2560×1600 se non sbaglio costa sulle 200

  5. Ciao, ti ringrazio per la recensione. Sono un utente che utilizza una Mediacom 875S2 per pilotare un ar drone 2 e trovo il mio pad molto limitato nella portata wifi. ho provato un Samsung 7 pollice prima versione ed ho un range di segnale di circa 80m , con il mio non vado oltre 30m. Lo smartpad S4 8.0 ha sempre le solite limitazioni dovute allo chassis in metallo con dietro l’antenna oppure l’antenna è sulla parte della fotocamera e quindi non schermata?. Fammi sapere per cortesia un tuo parere visto che stò pensando ad un cambio.
    Ciao e grazie