Macbook 13 pollici retina display ufficiale!

Apple lancia un nuovo MacBook Pro retina da 13 pollici.

Schermata 2013-10-22 alle 19.32.19

Processore Intel Haswell, batteria fino a 9 ore, leggero, sottile e velocissimo.

Il prezzo è di 1299 dollari.

Con il processore di ultima generazione Intel Core i5 o Intel Core i7 dual-core, il MacBook Pro con display Retina da 13″ ti dà tutta la potenza che ti serve per usare le applicazioni più impegnative anche quando sei in giro. Ora non porti con te solo la fotocamera, ma anche Aperture e il tuo studio fotografico digitale. Tutti i modelli hanno di serie la tecnologia Hyper-Threading, che incrementa le prestazioni consentendo di eseguire più thread alla volta su ciascun core. E con velocità che arrivano a 2,8GHz, fino a 4MB di cache L3 condivisa e Turbo Boost fino a 3,3GHz, si può ben dire che questi processori sono davvero pronti a tutto.

Il MacBook Pro con display Retina da 15″ ha tutta la potenza necessaria per fare cose ancora più straordinarie. I processori Intel Core i7 quad-core di quarta generazione ti danno prestazioni mai viste su un MacBook Pro. Con velocità che raggiungono i 2,6GHz, fino a 6MB di cache L3 condivisa e velocità Turbo Boost fino a 3,8GHz, vai come un fulmine anche nelle operazioni più complesse di app professionali come Final Cut Pro. Il modello di punta ha di serie 16GB di velocissima memoria a 1600MHz: in poche parole, il MacBook Pro 15″ è pronto ad affrontare insieme a te qualsiasi sfida, in qualsiasi luogo.

Scheda Grafica

Sul MacBook Pro con display Retina da 13″ trovi Intel Iris Graphics: con prestazioni fino al 90% più scattanti,1 è l’ideale sia per quel che fai ogni giorno, sia per le app graficamente più complesse. Puoi scorrere grandi album di foto in un lampo. Giocare godendoti anche i più piccoli dettagli. Se ti va, puoi perfino collegare un paio di monitor esterni. Perché il MacBook Pro 13″ sembra piccolo, ma in realtà è un grande.

MacBook Pro da 15″ ha un display fenomenale e una GPU altrettanto straordinaria. Il suo processore Intel Core i7 di quarta generazione ha Iris Pro Graphics con 128MB di memoria integrata che si comporta come una cache ultraveloce per dare una marcia in più al processore e ai task con grafica complessa. E se vuoi ancora di più esiste un modello da 15″ che unisce la potenza di Iris Pro Graphics alla nuova NVIDIA GeForce GT 750M. Con 2GB di memoria GDDR5, ha il doppio della memoria video della generazione precedente di processori grafici NVIDIA. Così quando giochi in 3D vedi molti più frame al secondo, e quando lavori sui video in HD tutto è più scattante.

 

Trovate QUI la scheda tecnica completa.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …