LG G2 : vediamo come scatta le foto!

LG G2 ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel dotata di stabilizzatore ottico (OIS – Optical Image Stabilizer). Questa tecnologia permette di effettuare scatti senza mosso o micromosso anche in movimento.

LG G2 fotocamera OIS

Il tutto avviene automaticamente, senza bisogno del nostro intervento. Inoltre la fotocamera è in grado di mettere a fuoco fino a 9 punti contemporaneamente.

Premesso questo, vediamo come si comporta nel quotidiano?

Ho effettuato una serie di scatti, tutti utilizzando le impostazioni automatiche e la risoluzione piena da 13 megapixel.

Fortezza Firmafede di Sarzana

Macro

HDR

ZOOM 4X

Prova Flash

 

QUi trovate l’ album con tutte le foto a risoluzione originale.

Il peso delle immagini varia da 2,5 MB a 6 MB e la risoluzione a 13 Megapixel è 4160 × 3120


Le foto sono davvero molto buone. LG ha colmato il gap che la vedeva sempre in affanno per quanto riguarda la qualità del sesnore della fotocamera.

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’ uovo, alcune immagini se viste a schermo intero sul PC mostrano una piccola distorsione agli angoli in notturma l’ autofocus risulta lento.

 

Che ne pensate?

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LG cambia passo e annuncia un nuovo design per i suoi smartphone ispirato alla natura.

LG Electronics (LG) presenta il nuovo concept dei prossimi smartphone che, ispirandosi alla natura, adotta un …

10 comments

  1. ciao Diego, sembrano foto molto buone. Caspita, come sono cicciotti i piccioni da voi !!! Da noi la concorrenza è troppa (cioè troppi piccioni x poco cibo = piccioni più magri e incavolati) . Dagli Stockisti c’è la versione Europa 32 GB a 489, spese di spedizione gratis !

  2. Ciao Mario! Ehehe, sono ben nutriti! 🙂 Azz, ottimo prezzo! questo G2 mi piace assai!

  3. Ciao Diego: saro’ controcorrente, ma le foto non mi piacciono molto: in particolare trovo i colori troppo “saturi” e poco naturali. E’ solo un’impressione, per carita’: per dirlo con certezza bisognerebbe fare il confronto con un riferimento (es: una buona reflex) nelle stesse condizioni..

  4. Guarda nei miei album online di picasa, faccio sempre le solite foto proprio per confrontarle!

  5. Caro Diego, eccoti la domanda che prima o poi ti doveva capitare: le foto chi le fa meglio? LG G2 o NOTE 3?? Fino a un mese fa mi avevi convinto a comprare il Note 3, adesso mi hai messo il dubbio del G2… AIUTAMI TU!!! Alberto

  6. Dunque, note 3 fa meglio i video, per le foto, si difendono bene entrambi!

  7. Grazie della dritta, ho visto: confermo al 100% le mie prime impressioni: colori troppo “virati” su praticamente ogni foto. Se confronti ad esempio con gli ultimi Samsung, la differenza e’ netta.

  8. Note 3 fa foto almeno 2 spanne sopra: non c’e’ confronto!! Come ho scritto sopra, LG tende a colori “virati” e non naturali.
    Poi e’ ovvio che parliamo di TELEFONI e non di FOTOCAMERE, quindi se sei appassionato di fotografia (come il sottoscritto) considera che una qualsiasi compattina “buona” fa foto migliori.. 🙂

  9. Ma insomma fa filmati migliori del Samsung S4? Grazie