Google aggiorna Hangout, Snapseed, Google + e Foto con interessanti novità! (Android e iOS)

Giornata di aggiornamenti per una serie di applicazioni Google inerenti al mondo Google +.

G+

Vediamo tutte le novità!

Hangout

Gli Hangout consentono di fare conversazioni private tra vecchi amici, come pure di trasmettere live in diretta in tutto il mondo. Oggi abbiamo introdotto miglioramenti per entrambe queste modalità di utilizzo:

● Hangout per Android oggi supporta la condivisione della posizione e gli SMS. In questo modo potrete inviare una mappa della vostra attuale posizione, anziché cercare e digitare un indirizzo, inviare e ricevere SMS invece di passare da un’app all’altra e condividere anche GIF animate.

● Gli utenti possono pianificare gli Hangout in Diretta,  e dunque promuoverli tramite unapagina di visualizzazione dedicata. Una volta in onda, la Regia vi consente di moderare la conversazione tramite l’espulsione e la disattivazione remota del microfono e/o della videocamera dell’utente.

● L’esperienza di videochiamata è notevolmente migliorata. Ora la modalità schermo interoè disponibile sia da dispositivi mobili sia da desktop, con correzione e ottimizzazione dell’illuminazione della webcam automatiche.

Da sinistra a destra: condivisione della posizione; supporto SMS e GIF animate
 


Pianificate il vostro Hangout in Diretta; promuovetelo tramite una pagina di visualizzazione dedicata e moderate la conversazione con la Regia

 


Da sinistra a destra: videochiamata prima delle regolazioni della luminosità; videochiamata dopo le regolazioni della luminosità

L’app Android e le funzioni di videochiamata saranno disponibili nei prossimi giorni, mentre i miglioramenti agli Hangout in diretta verranno introdotti nelle prossime settimane.

Foto e video

Foto e video catturano i momenti più preziosi della nostra vita, ma salvare, organizzare, modificare e condividere le immagini è davvero complicato. Google+ può rendere le cose più semplici, in modo automatico.

● Innanzitutto, backup in formato completo e sincronizzazione in background saranno disponibili a breve su Google+ per iOS. Così potrete eseguire il backup delle vostre foto non appena le scattate.

● Inoltre, trovare le vostre foto ora è davvero divertente. La nostra tecnologia è in grado di riconoscere oltre un migliaio di oggetti diversi, dai tramonti ai pupazzi di neve: vi basta digitare ciò che state cercando per trovare gli elementi corrispondenti nella vostra galleria.

● La Correzione automatica migliora ogni foto aggiunta a Google+, così ora è possibileattivare o disattivare le correzioni o le modifiche. Ad esempio se state già elaborando le vostre immagini con un altro strumento, potete scegliere di escludere un intero album.

● Se desiderate apportare modifiche da telefono o tablet, potrete divertirvi con Snapseed e il nuovo filtro HDR SCAPE. Rispetto all’imaging High Dynamic Range (HDR), che richiede più immagini per creare l’effetto, HDR SCAPE fornisce risultati simili con un solo tocco.

● Verrà inoltre aggiunto Analog Efex Pro a Nik Collection (sempre a $ 149). Con questo effetto potete reinventare le vostre immagini usando fotocamere e metodi di elaborazione classici, dal formato gadget e medio all’effetto lastra umida e vintage.


Da sinistra a destra: ricerca foto per “spiaggia”, “tramonto” e “montagne”

Nell’ordine: immagine originale; Correzione automatica normale; Correzione automatica “in alta”
 
Da sinistra a destra: immagine originale; immagine migliorata con HDR SCAPE di Snapseed

La funzione Composizione automatica può aiutarvi a dare vita alle vostre storie in modo creativo. Abbiamo aggiunto tre nuove funzionalità:

● Movimento – Potrebbe essere la prima gara di ginnastica di vostro figlio o potreste essere voi sullo skate con gli amici. La funzione Movimento è in grado di riprendere un’acrobazia o un salto sullo skate come un “trick in half pipe” e creare una fotografia con effetto strobo.

● Gomma – Quando scattate foto di paesaggi, spesso persone e auto possono passare davanti all’obiettivo. La funzione Gomma è in grado di acquisire una sequenza di queste foto e cancellare qualsiasi oggetto in movimento per restituirvi un’immagine “più pulita”.

● Filmato – La funzione Filmato crea automaticamente un film dei momenti migliori delle vostre foto e immagini, completo di effetti, transizioni e colonna sonora. Potete condividere il filmato così com’è oppure immergervi nel mondo dell’editing per personalizzarlo ulteriormente.

 

Da sinistra a destra: sequenza di scatti in movimento; funzione Movimento
Da sinistra a destra: sequenza di immagini con persone davanti all’obiettivo; funzione Gomma
A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.