Home / Gestori Italiani / Vodafone / My Vodafone, la nuova APP che offre assistenza diretta via chat, telefono e Social!

My Vodafone, la nuova APP che offre assistenza diretta via chat, telefono e Social!

Vodafone Italia lancia My Vodafone, la nuova applicazione gratuita per smartphone e tablet che integra su mobile tutti i principali strumenti di assistenza di Vodafone Italia. La prima ad avere una chat dedicata, con oltre 100 mila richieste gestite ogni mese in un tempo medio di 20 secondi.

MyVodafone App

Con questa applicazione, Vodafone inaugura il nuovo servizio “Smart”, pensato per gli oltre 10 milioni di Clienti Vodafone dotati di smartphone e tablet, che unisce al canale telefonico tradizionale le funzionalità portate dalla banda larga mobile e dai device di ultima generazione.

Con My Vodafone, è infatti possibile gestire da qualunque dispositivo mobile e in completa autonomia il proprio piano telefonicoricaricare con un click, attivare nuove promozioni, visualizzare i contatori del traffico voce, sms e dati effettuato, tenere sotto controllo il credito residuo. Per ricevere assistenza diretta da parte di personale Vodafone specializzato, è stata sviluppata all’interno dell’applicazione una chat dedicata e, in alternativa, un sistema di prenotazione di chiamata, che permette di essere contattati telefonicamente da un operatore. Si prevede che entro marzo 2014 oltre 5 milioni di Clienti Vodafone adotteranno la nuova app, disponibile gratuitamente su Google PlayApp Store e Windows Store.

Inoltre, dalla app è possibile accedere ai canali di assistenza social di Vodafone su Twitter o Facebook, attraverso cui vengono gestite ogni anno oltre 60.000 segnalazioni. Sono oggi più di 1,3 milioni i fan della pagina Facebook di Vodafone IT e oltre 240 mila i follower su Twitter, mentre i video pubblicati su YouTube hanno registrato negli ultimi tre anni oltre 19 milioni di visualizzazioni. Il Vodafone Lab, la piattaforma di dialogo con i Clienti, ha raggiunto 1.2 milioni di iscritti.

 

Continuano così a crescere le occasioni di contatto dei Clienti Vodafone, che realizzano ogni mese oltre 60 milioni di interazioni attraverso i canali di assistenza online, social e telefonici messi a disposizione dall’azienda.

Primo tra tutti, il sito Vodafone.it, che con oltre 21 milioni di visite mensili si conferma il portale leader del settore telecomunicazioni in Italia (fonte: Nielsen), registrando, insieme alla app My Vodafone, 37 milioni di operazioni di selfcare ogni mese.

 

Sui canali più tradizionali, invece, sono ogni mese oltre 7 milioni le operazioni effettuate tramite IVR (servizio di risposta automatica), 2 milioni le chiamate ai call center del 190 e un milione i messaggi inviati al servizio 190SMS.

Potete scaricare l’ App My Vodafone per tutti i sistemi operativi e tablet cliccando QUI

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.