Thailandia: ragazzo di 28 anni muore folgorato dal suo Apple iPhone 4S

Un’altra tragedia si è consumata, un’altra vittima del proprio Smartphone che è riuscito a folgorare un ragazzo di 28 anni. Il telefono in questione è l’Apple iPhone 4S che vedete in foto appena sotto, noterete subito il caricabatterie non originale come spesso accade in queste situazioni.

iphone-4s-folgorato

 

Telefono in carica, caricatore non originale e chiamata vocale in corso, un Mix che è costato la vita ad un ragazzo di 28 anni rimasto praticamente folgorato da una potente scarica elettrica.

Il padre della vittima ha dichiarato di aver sentito le urla del ragazzo ma di non essersi preoccupato in quanto soffriva di una grave forma di sonnambulismo.

Inutile l’intervento dei soccorsi che hanno solo potuto constatare il decesso, il ragazzo è stato trovato ancora con il telefono tra le mani e con evidenti segni di bruciature sulla mano e sul petto.

Ovviamente Apple provvederà ora ad analizzare il dispositivo per cercare di capire se la tragedia sia stata causata dal caricatore non originale, voi nel dubbio ascoltate il nostro consiglio: non affidatevi a caricabatterie e batteria non originali o non certificati, molte volte risparmiare pochi euro su dei componenti così importanti arreca gravi pericoli.

 

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

7 comments

  1. io ho un htc, caricabatteria originale ma ho cambiato il cavetto usb-microusb perchè quello originale si era rotto…rischio qualcosa??

  2. come si dovrebbe fare a predire una cosa del genere?

  3. Vivo in Thailandia, Pattaya, e avevo letto questa notizia proprio ieri su un quotidiano online locale. Posso aggiungere una cosa: qua la sicurezza degli impianti elettrici non è paragonabile a quella italiana. Non esistono salvavita, ogni volta che si inserisce una qualsiasi presa, questa fa una scintilla. Prendersi una scossa è cosa piuttosto frequente. Probabilmente quindi non è solo colpa del caricatore non originale (tra l’altro qua diffusissimi per qualsiasi tipo di telefono).

  4. I rischi maggiori provengono dal caricatore che comunque converte la corrente, io comunque mi affiderei solo a prodotti certificati per questo tipo di cose come ho scritto nell articolo

  5. Certo, hai ragione ma è di gran lunga più facile trovare in giro un cavetto usb-microusb no brand rispetto a uno htc…

  6. Beh su amazon ci sono quelli certificati Amazon 🙂 ma il cavetto usb non credo incida vedi per esempio apple fornisce solo l adattatore con la campagna in cui cambia il caricatore non originale 🙂 credo sia un altro indizio che il cavo non incide

  7. Ok, grazie.