Home / Android / Guida: doppio tocco per bloccare qualsiasi dispositivo Android

Guida: doppio tocco per bloccare qualsiasi dispositivo Android

Oggi vi mostro come abilitare il Knock Off, ovvero il doppio tocco per bloccare il nostro schermo, su Smartphone e Tablet Android in maniera totalmente gratuita.

lg.g2.4,4.with.nova.launcher

Iniziamo subito precisando che non abiliteremo la funzione sul Launcher originale ma lo faremo su uno alternativo che nel nostro caso è Nova Launcher nella versione Prime.

Quello che ci serve è l’applicazione Screen Off che trovate gratuitamente al seguente indirizzo.

Installata l’applicazione entriamo nelle impostazioni di Nova Launcher, accediamo al Menu Gesture ed assegnamo l’app appena installata al doppio tocco.

Vi lasciamo ora alla nostra video guida sperando che vi torni utile.

Se come me avete un LG G2 o comunque uno Smartphone di LG con tasti sul retro finalmente potrete utilizzare Launcher alternativi senza perdere il Knock Off :).

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

iPadOS ufficiale! è la svolta che tutti aspettavamo.

Apple ha presentato in anteprima iPadOS, il potente sistema operativo con un nuovo nome per …

11 comments

  1. Grande Diego, mi sono accorto proprio oggi della presenza della gesture “doppio tocco” su Nova, ma non avevo pensato di associarlo a Screen Off. L’ ho appena provato e funziona benissimo, grazie per la dritta!

  2. Io l’avevo già fatto, non so come fare lo screen on col doppio tap però :/

  3. Peter puoi postare lo sfondo grazie..

  4. Questa applicazione associata a nova launcher, fa spegnere lo schermo con un doppio tap, invece non fa la stessa cosa per l’accensione, vero?

  5. Per bloccare il display c’è anche Lock Screen Widget e basta un tocco. Il problema é trovare un knock on valido. Quello si sarebbe utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.