Google Chromecast arriva in Italia a 35 euro e rivoluziona il collegamento Smartphone – TV. (iOS e Android)

Google ha finalmente reso disponibile anche in Italia la chiavetta HDMI Chromecast.

Chromecast

Si collega alla nostra TV e permette di vedere in streaming i contenuti del nostro smartphone.

Il funzionamento è molto semplice. Si inserisce nella porta HDMI della TV , si alimenta con una porta USB o l’ alimentarore (Micro USB) e grazie alla rete WiFi domestica è possibile inviare i contenuti multimediali sul nostro televisore.

Grazie al supporto del multitasking sarà possibile vedere un video da Youtube nella televisione e continuare ad usare lo smartphone senza interrompere lo streaming.

Il prezzo di 35 euro è altamente competitivo, si può acquistare Chromecast direttamente su Google Play Devices a questo link.

Ecco il comunicato stampa

Google annuncia che Chromecast, il nuovo dispositivo che permette di guardare i video e ascoltare la musica online direttamente dal televisore di casa, è ufficialmente disponibile in Italia.

Chromecast è un dispositivo compatibile con qualsiasi televisore dotato di una porta HDMI, può essere controllato da smartphone, tablet o laptop ed è acquistabile su Google Play Store e Amazon a soli €35.

L’annuncio di oggi coincide con la diffusione immediata di Chromecast in 12 paesi complessivi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Olanda, Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia.

Sin da ora chi utilizza Chromecast avrà accesso all’enorme quantità di contenuti presenti su YouTube, Google Play Film e Google Play Musica e nel tempo la piattaforma continuerà ad arricchirsi di nuovi contenuti.

Diversamente da altre soluzioni per lo streaming, Chromecast consente una gestione multitask, ad esempio inviare un’email o aggiornare il proprio status da social network mentre si guarda qualcosa in TV. Chromecast è compatibile con diverse piattaforme – tablet e smartphone Android, così come iPad, iPhone, Chrome per Mac e Windows, e con molti Chromebook.

La configurazione del dispositivo richiede solo un paio di minuti ed è davvero semplice. Una volta installato, potete utilizzare il vostro telefono, tablet o computer portatile per sfogliare e trasmettere qualsiasi contenuto sul televisore. Potete utilizzare uno dei vostri dispositivi per avviare, interrompere e mettere in pausa ciò che state guardando o regolare il volume della musica che state ascoltando.

“Chromecast è il modo più veloce per portare in TV film, musica e molti altri contenuti online”, dichiara Mario Queiroz, director Product Management di Google. “Per le persone dovrebbe essere semplice poter guardare quello che vogliono, ovunque si trovano e siamo felici di poter estendere la semplicità di Chromecast a mercati internazionali”.

Il recente lancio “Chromecast per developers” consentirà a Chromecast di evolvere nel tempo. In poche settimane infatti oltre 3.000 sviluppatori in tutto il mondo si sono iscritti per rendere le loro app e i loro siti compatibili con Chromecast. Presto saranno quindi disponibili ancora più show televisivi, film, video, sport, musica, giochi tra cui poter scegliere.

 

L’ ho ordinato e a breve arriverà la recensione 🙂

Ai 35 euro dovete aggiungere 3 euro per la spedizione in 5/7 giorni oppure 5 euro per la spedizione in 2/3 giorni.

Chromecast é disponibile anche su Amazon a 35 euro con spedizione gratuita per i clienti Prime.

Google GA3A00034A24 Chromecast HDMI Streaming Media Player, Nero

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. l’ho appena preso totle 38 € ma sti Ca… sono più che validi per un prodotto ALTAMENTE VALIDO … praticamente tutto a portata di mano e comodamente sulla nostra TV e c’è da dire che lo continuano a supportare con le nuove app e continui aggiornamenti ( funziona con Android , IOS e Windows ) NA FIGATA PAZZESCA attendo solo che arrivi 😀

  2. Gennaro Liguori

    aspetto solo la formidabile recensione di dieghitossss ( ps sono sempre io quello XD )

  3. Appena qualcuno lo ha provato, mi fate sapere se c’è un modo di fargli leggere da hard disk in qualche modo?
    Ho una smart TV samsung, ma la ricerca all’interno dei dischi esterni non esiste…..

    Grazie

  4. Diego hai provato app come localcast? Ti permette di fare il mirroring dei media contenuti su smartphone/tablet

  5. Yes! domani troverai un primo articolo dedicato 🙂 !