L’app Flickr si aggiorna. Adesso registra i video ed edita le immagini! (iOS-Android)

Grandi novità per l’ app di Flickr.

Il popolare servizio fotografico targato Yahoo! ha rivoluzionato l’ applicazione per i dispositivi mobili, aggiungendo la registrazione video, la modifica avanzata delle immagini, una ricerca intelligente, la condivisione semplificata e molto altro!

Flickr 3.0

Vediamola nel dettaglio.

Comunicato Stampa

Con Flickr abbiamo creato per i nostri utenti una straordinaria finestra sul mondo e oggi siamo lieti di rilasciare le versioni completamente rinnovate di Flickr per iPhone, iPod touch e Android.
Cosa c’è di nuovo? Vi elenco di seguito le principali novità, mentre potete scoprire tutte le funzionalità nel  blog di Flickr qui.

Registrazione video: da oggi potrete registrare e modificare i video HD direttamente dall’app, caricarli e utilizzare gli stessi filtri disponibili per le foto.

Ricerca smart con codifica automatica: grazie ad un motore di ricerca ancora più intelligente, e a una migliore codifica automatica, è possibile trovare rapidamente le foto che statecercando, non importa quante ne avete.  Flickr riconosce le geo-localizzazioni, la data e l’orario di ogni scatto, ma anche le scene e gli oggetti, il tutto alla velocità della luce!

Navigazione e condivisione semplificata: abbiamo semplificato la navigazione perciò sarà molto più facile utilizzare le tre features di Flickr preferite – feed, camera e album fotografico.Con un photostream ridisegnato, condividere una foto di Flickr con amici e parenti – o direttamente su Tumblr, Twitter e Facebook – è più facile che mai.

Dati dettagliati della fotografia: vi consentiamo di scoprire di più sulle vostre foto grazie al miglioramento dei dati relativi ad ogni immagine: dove la foto è stata scattata, qualefotocamera e obiettivo sono stati utilizzati e tanto altro ancora. Analizzare la storia dietro ad ogni foto può aiutarvi a migliorare le vostre abilità fotografiche.

Siamo entusiasti delle nuove applicazioni per iPhone e Android e speriamo che possano ispirare i fotografi di tutto il mondo. Abbiamo intenzione di continuare adinnovare e a creare esperienze piacevoli per rendere le vostre abitudini fotografiche quotidiane ancora più belle e stimolanti.

Ecco il video di presentazione

Schermata 2014-04-17 alle 16.42.35

Le nuove applicazioni di Flickr sono disponibili gratuitamente su App Store per iPhone e iPod touch e per Android in Play Store

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …