Samsung Galaxy S5 : Video unboxing e primo avvio.

Il nuovo Samsung Galaxy S5 è arrivato nelle mani del sottoscritto per essere sottopposto a tutte le torture del caso!

DSC04552

Iniziamo con la più lieve, il classico unboxing e tutte le fasi di impostazioni iniziali, che con il passare degli anni diventano sempre più lunghe e piene di password. 🙂

Siete pronti?

Scheda tecnica Samsung Galaxy S5

  • Processore : Snapdragon 801 Quadcore da 2,5 Ghz
  • RAM : 2 GB
  • Memoria 16 GB espandibile via Micro SD
  • Display da 5,1 pollici Full HD Super Amoled
  • Rete LTE
  • Micro SIM
  • Fotocamera posteriore da 16 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 Megapixel
  • Dimensioni 142 x 72.5 x 8.1 millimetri
  • Peso 145 grammi

Iniziamo con la confezione e il suo contenuto.

DSC04538

Samsung Galaxy S5 ha la porta USB 3.0, ma nella confezione non è presente il cavetto micro Usb 3.0.

Dal punto di vista estetico i designer di Samsung hanno preferito non stravolgere il design dello smartphone, creando un dispositivo che sembra la fusione tra il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3.

DSC04540

Per quanto riguarda i materiali,Samsung ha scelto di continuare a realizzare lo smartphone in plastica. Secondo l’ azienda la plastica è un materiale più caldo che restituisce un maggior feeling rispetto al freddo metallo. Inoltre la plastica permette una maggiore resistenza ad urti e cadute e non si graffia.

In mano lo smartphone è molto ergonomico, si impugna bene e grazie alla cover posteriore ha un ottimo grip.

La cover posteriore è rimovibile ed rivestita in ecopelle traforata.

DSC04542

Rispetto al Galaxy S4 le dimensioni sono leggermente aumentate. Lo spessore passa da 7,9 a 8,1 mm e il peso da 130 a 145 grammi.

La cornice dello smartphone sporge leggermente sul display per offrire una maggiore protezione al vetro Gorilla Glass 3 che lo ricopre.

Il display è da 5,1 pollici, super amoled con risoluzione Full HD.

DSC04555

Senza ombra di dubbio, questo è il miglior super amoled mai provato. Si vede in modo incredibile sotto la luce del sole e riproduce neri profondi e colori vivaci.

DSC04559

Il tasto home fisico integra il sensore per le impronte, utile per sbloccare il dispositivo, accedere ad una galleria privata e pagare con Paypal.

I tasti capacitivi e il tasto home hanno subito alcuni cambiamenti.

La funzione e la posizione del tasto “indietro” rimane invariata (destra) mentre il tasto opzioni che solitamente si trovava sulla sinistra è stato sostituito dal tasto “multitasking”

Tuttavia per richiamare il menù opzioni, basta tenerlo premuto per un secondo.

Il tasto home se premuto a lungo adesso ci mostra Google Now (prima lanciava il il multitasking)

Nel retro abbiamo la fotocamera da 16 Megapixel e poco sotto troviamo il flash led con il sensore per misurare la frequenza cardiaca.

DSC04547

Lo speaker, ahimè, è stato posizionato di nuovo sul retro. Avrei preferito la soluzione utilizzata con il Note 3, ovvero nel bordo inferiore al fianco della porta Micro USB. Suona comunque molto forte.

La porta micro USB è protetta da uno sportellino, questo perchè lo smartphone è certificato IP67, resiste alla polvere e all’ acqua (fino a 30 minuti ad un metro di profondità)

DSC04546

Attenzione, questo non vuol dire che sia subacqueo, io eviterei immersioni piuttosto rischiose.

Sul lato destro troviamo il tasto per l’ accensione.

DSC04545

Sul lato sinistro troviamo il tasto del volume (leggermente più in alto rispetto al Galaxy S4)

DSC04544

Vi lascio con il video, per quanto riguarda le prime impressioni, vi aspetto con il prossimo articolo!

  • Samsung Galaxy S5 : Video Unboxing e primo avvio.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

14 comments

  1. Estetica zero:(

  2. Esteticamente m8 è piu’ bello, ma fotocamera, display, ed ecosistema premiano s5…che reputo quindi sia una scelta migliore..

  3. Perchè display? Quello del M8 è tra i migliori in commercio (quello del M7 per me era il più bello in assoluto, questo ne è un affinamento). Che ecosistema ha Sam che non ha HTC (lettore di impronte digitali? O cardiofrequenzimetro? O che?) ?

  4. Esatto, lettore di impronte, contatore battiti, e tutta l’integrazione fitness con i vari gear, gear fit…oltre alle app tipo sky go, di serie sui galaxy..
    M8 ha un bellissimo display, ma questo super amoled è il top, non ha piu’ i difetti dei precedenti modelli e offre contrasti e luminosita’ inarrivabili x qualsiasi ips lcd

  5. anche questo s5 ha la ricarica rapida come s4? ormai non ne posso fare più a meno ,è una comodità non da poco

  6. Sì, lo ricarichi in meno di 2 ore

  7. “La cornice dello smartphone sporge leggermente sul display per offrire
    una maggiore protezione al vetro Gorilla Glass 3 che lo ricopre.”

    Mah, in passato era un plus avere il vetro a filo della cornice e si criticava chi non era così indicandolo come “vecchio”, ora il contrario.

    Allora sono proprio tutte mode ?

  8. Ciao Diego, ti faccio la solita domanda da cretino ma mai come questa volta non ho idea di cosa fare…mi prendo un iphone 5s o un galaxy s5? La tre mi ha fatto un’offerta molto vantaggiosa per uno di questi due terminali…e fra l’estetica del Samsung S5 e la batteria dell’iphone mi viene da piangere!!! Dovendone avere solo uno per te, quale prenderesti?

  9. Ciao, purtroppo non ho molta esperienza di utilizzo con iPhone 5s, non l’ho mai avuto e non posso fare confronti. Per quanto riguarda l’abbonamento con vincolo, la mia idea è che conviene prendere sempre iPhone solo per una questione di mantenimento del prezzo. Anche dopo un anno il valore rimane alto, mentre gli altri smartphone oramai si dimezzano nel prezzo dopo un pò di tempo. Guarda s4, costa la metà

  10. Stesso ragionamento che ho fatto…se mi stufo di Iphone lo rivendo bene…mentre l’S5 fra un anno nuovo costerà 310 €!!! Grazie mille Diego!

  11. Diego adesso che è un po che lo usi cosa consigli, devo acquistare uno tra m8 e s5…ho visto m8 dal vivo è mi ha stregato, mentre s5 come design non riesce a piacermi.. Inoltre un s5 da esposizione aveva parecchi lag nel drawer…la chicca di s5 penso siano le foto anche se solo in ambienti luminosi xchè con poca luce è osceno..pecca enorme..
    Tu dovendo per forza sceglierne uno su cosa andresti?

  12. Non ti fidare mai di quelli esposti, sono smanecchiati da chiunque e non li spengono mai. Per quanto riguarda la tua domanda, ti chiedo di aspettare, farò un articolo dedicato, la questione è piuttosto lunga! 😀

  13. Per me estetica fluidità e browser sono le tre cose fondamentali in uno smartphone quindi ho pochi dubbi…s5 esteticamente è troppo poco accattivante..design pessimo..
    Hai ragione però anche di quelli esposti un lumia, un i Phone un one pur non essendo mai spenti non scattano cosi…i Samsung sono soliti avere lag…il browser di s5 ad esempio non è al top…