Pen Windows Manager migliora il multitasking sulla serie Galaxy Note

Se siete tra i fortunati possessori di un Samsung Galaxy Note delle ultime generazioni o di un Samsung Galaxy Tab Pro, sarete sicuramente a conoscenza dei benefici portati dalla S Pen Windows, da noi è conosciuto come “Funzioni Penna“.
 
pen_windows_manager
S Pen Windows ci permette di avviare in modalità finestra, esattamente come succede sui nostri computer, diverse applicazioni che si limitano ad alcune di quelle sviluppate da Google, tra cui Gmail e Hangout, a cui vanno ovviamente aggiunte quelle sviluppate da Samsung.

Direttamente dal forum di XDA arriva una soluzione che permetterà di abilitare l’avvio di qualsiasi applicazione in modalità finestra. L’utilizzo è davvero semplicissimo, vi basterà selezionare quale applicazione abilitare e, a partire dal successivo avvio del vostro smartphone o tablet, comparirà nella lista delle applicazioni della S Pen Windows.

pen_windows_manager_chrome

L’applicazione funziona solamente se avrete attivato i permessi di root, ottenibili grazie al Towelroot di gehot. I device ufficialmente supportati sono il Samsung Galaxy Note 3, il Samsung Galaxy Note 10.1 (2014), il Samsung Galaxy Note 12.2 e i Samsung Galaxy Tab Pro 8.4, 10.1 e 12.2.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, potete scaricarla utilizzando il badge qui sotto.

Get it on Google Play

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Galaxy Tab S5e: sottile,  leggero e  ricco di  funzionalità avanzate. …