Lo smartphone Jolla con Sailfish OS arriva in Italia a 349 euro.

Presentato per la prima volta al pubblico in Finlandia a fine novembre 2013, lo smartphone Jolla nasce dall’ambizioso progetto di un team di ex ingegneri Nokia, tra cui l’italiano Stefano Mosconi, candidato al premio Wired Audi Innovation Award 2014 – Under 35 per l’innovazione tecnologica. 

jolla_017

Il sistema operativo Sailfish, basato sulla piattaforma Meego sviluppata da Nokia e Intel, ha come caratteristica principale la massima semplicità d’utilizzo. Le intuitive gesture per la navigazione, la compatibilità con le applicazioni Android e la grafica essenziale mettono immediatamente a proprio agio l’utente. Funzionalità, minimalismo e stile. Con le sue linee pure e nette, Jolla offre una sensazione di eleganza e perfetta maneggevolezza.



Il luminoso display capacitivo 5-point multi-touch con Gorilla 2™Glass misura 4.5″ mentre la memoria interna è di 16 Gb – espandibile con una MicroSD -. Lafotocamera posteriore è da 8Mp ed è affiancata da un flash Led, mentre la fotocamera frontale da 2Mp, garantisce ai più social, ottimi selfie.

Altra novità del dispositivo Jolla è la cover intesa come implementazione, non solo estetica. Con il concetto “The Other Half”, infatti, le cover implementeranno nuove funzionalità e nuovi contenuti, immediatamente fruibili dal dispositivo grazie alla tecnologia NFC. 

jolla-app-grid-fixed

“RCH Importazioni crede fortemente nel progetto Jolla – ha dichiarato Orlando Mancini, Amministratore Unico RCH Importazioni –  Jolla e il sistema operativo Sailfish, sono una piattaforma aperta all’innovazione in grado di generare nuove idee e nuove opportunità. Jolla è un nuovo modo di pensare lo smartphone”.

Per maggiori informazioni: jolla.com  rchimportazioni.it

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

La primavera porta sconti da sogno con EZVIZ!Ecco le offerte

La primavera porta sconti da sogno con EZVIZ! Rinnova la tua sicurezza domestica con le …