Garmin ufficializza il bracciale per il fitness Vìvosmart.

Garmin leader mondiale della navigazione satellitare, oggi annuncia vívosmart, l’elegante fitness band con Smart Notification. Con vívosmart si può raggiungere uno stile di vita più sano e sportivo senza rinunciare ad essere sempre connessi.

vivosmart_2

Grazie alle Smart Notification, il braccialetto resta collegato allo smartphone e vibra quando si ricevono chiamate, messaggi, promemoria dal calendario, e-mail e molto altro.

Come vívofit®, vívosmart  fornisce il livello di attività di chi lo indossa e spinge le persone verso uno stile di vita più attivo, impostando un obiettivo giornaliero personalizzato ed avvisando quando è ora di fare movimento. Il display intuitivo di vívosmart mostra l’ora, i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la barra motivazionale, quanto manca per raggiungere l’obiettivo e molto altro.

 

“Grazie alle sue caratteristiche di monitoraggio dell’attività fisica e accessori aggiuntivi per gli allenamenti di running e ciclismo, e le Smart Notification, vívosmart è un vero e proprio personal trainer da tenere sempre al polso,” dichiara Stefano Viganò, Managing Director di Garmin Italia – “vívosmart mette alla prova e sprona gli utenti a restare attivi e a creare delle abitudini sane e durature nel tempo, mantenendoli però sempre connessi alla famiglia, agli amici, al lavoro e ad altro.”

Restare in Movimento

Dal design ricercato, vívosmart è un braccialetto comodo e leggero con schermo ricurvo, con una resistenza all’acqua di 50 metri di profondità[1] e una batteria che può durare fino a sette giorni consentendo a chi lo indossa di  non toglierlo quasi mai. La superficie liscia ed ergonomica rende il braccialetto piacevole da indossare, inoltre, il display OLED touch rimane sempre spento illuminandosi quando deve mostrare nuove notifiche, ottimizzando così la batteria. Per attivare il display bastano due colpetti sullo schermo e si potrà scorrere tra le diverse pagine del menù per vedere ora e data, i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, il countdown dei passi per l’obiettivo giornaliero personalizzato, la barra motivazionale, sms ricevuti e molto altro.

La barra motivazionale è composta da segmenti che iniziano a riempirsi ogni 15 minuti di inattività e un timer che comunica a chi lo indossa per quanto tempo è rimasto inattivo. Man mano che i segmenti aumentano, vívosmart vibrerà avvisando che è consigliabile alzarsi e camminare per qualche minuto. Basteranno infatti pochi passi per azzerarla.

Sarà possibile avere un maggior controllo del proprio stile di vita attiva grazie anche alla compatibilità con la fascia cardio[2] o con il sensore di velocità della bici,  o addirittura usandolo come telecomando per l’action cam Garmin VIRB® o VIRB Elite[3]. Infine, vívosmart è dotato di un interfaccia grafica con un lettore musicale sul display che permette di comandare la musica esistente sul tuo smartphone con piccole pressioni dello schermo

Restare Collegati

Quando il dispositivo è collegato tramite Bluetooth® smart[4], sul display appaiono le notifiche e il braccialetto vibra ogni volta che ci sono nuovi messaggi, e-mail e chiamate in arrivo, promemoria del calendario e molto altro. Con una vibrazione delicata vívosmart mostrerà un’icona specifica per ogni tipo di notifica e un’anteprima del messaggio. Per leggere tutto il testo, basterà semplicemente toccare e far scorrere lo schermo. Gli utenti potranno inoltre impostare la sveglia mattutina: vívosmart vibrerà in maniera silenziosa quando sarà il momento di iniziare la giornata.

vívosmart si sincronizza automaticamente con l’app. Garmin Connect™ Mobile quando un dispositivo Bluetooth compatibile è nel suo raggio di connessione, questo permette a chi lo possiede di vedere report completi sul progresso delle attività, il totale delle ore dormite e la qualità del sonno. Inoltre la funzione “trova il mio telefono” consente di far squillare il proprio smartphone entro un raggio di 20 metri, quando non ci si ricorda più dove lo si è lasciato.

Grazie a Garmin Connect™ e Mobile  gli utenti possono collegare facilmente il loro account con MyFitnessPal® per vedere un resoconto preciso delle calorie assunte e consumate, dando un quadro completo dell’attività giornaliera e della tipologia della propria alimentazione.

vívosmart sarà disponibile da Ottobre nelle misure small o large[5] e in diverse varianti di colore come il fucsia, il  viola, il blu avio, il nero e il grigio. Il prezzo al pubblico consigliato è di €169 e €199 con la fascia cardio inclusa, solo nelle colorazioni nero o grigio.

vívosmart è un dispositivo di ultima generazione che va ad alimentare il segmento fitness Garmin, sempre più focalizzato sullo sviluppo di nuove  tecnologie e innovazioni per migliorare lo stile di vita delle persone e per promuovere uno stile di vita sano e attivo. Che sia correre, andare in bici o svolgere altre attività sportive, i dispositivi fitness Garmin sono da sempre degli strumenti indispensabili sia per gli atleti principianti che per i professionisti e per abbracciare una nuova fascia di utenza meno avvezza allo sport.

 

[1] Resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità. Per maggiori informazioni vai su Garmin.com/waterrating

[2] Inclusa in alcuni modelli e venduta separatamente in altri

[3] Speed sensor e VIRB sono venduti separatamente

[4] Guarda Garmin.com/BLE per la lista di smartphone compatibili

[5] Colori e taglie disponibili su BestBuy.com e nei Best Buy Store

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …