iPhone 6 Plus, iOS 8, Fotocamera da 8Mpx e iMovie. Ecco l’ottimizzazione Apple.

Questo fine settimana sono stato reclutato per la Vendemmia e ho sfruttato l’ occasione per testare a fondo la fotocamera di iPhone 6 Plus (ho anche vendemmiato è!)

Mi sono armato di un cavalletto e un porta cellulare e ho scattato foto e registrato dei clip video con l’intenzione di montarli in seguito utilizzando l’ applicazione iMovie su iPhone.

IMG_0440

Il risultato è stato a dir poco stupefacente.

Ecco il video!

  • Vendemmia 2014.

Come ho fatto a fare questo video? 

Arriva in soccorso un secondo video, dove vi spiego come sfruttare al meglio le potenzialità della fotocamera di iPhone e vi mostro come utilizzare l’ app iMovie, scaricabile gratuitamente da App Store.

  • Come usare la fotocamera di iPhone e montare video con iMovie su iOS.

Semplice no?

Il tutto funziona in maniera fluida e veloce, nonostante iPhone 6 Plus abbia solamente 1 GB di Ram. Questa è l’ ottimizzazione del sistema operativo iOS.

Per effettuare le riprese ho fissato lo smartphone al cavalletto con il supporto iStabilizer.

iStabilizer

Lo trovate in vendita su amazon a 19,50 euro e vi assicuro che li vale tutti.

A presto con il test completo della fotocamera!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

5 comments

  1. Francesco Albanese

    Semplicemente spettacolare.

  2. alessiolambertucci

    Diego ti posso chiedere una cosa..prendo anche io iphone 6 plus ma qui a Roma visto che si fa la prenotazione come all estero quello da 64 gb è terminato..tu credi che 16 gb siano buoni x archiviare musica,fare qualche foto e usare giusto le app social e qualche giochetto!??

  3. Alla fine 16 gb sono pochetti. Devi installare poche app e col tempo svuotare le foto che magari hai già sul cloud. Se tornassi indietro prenderei il 64 gb

  4. alessiolambertucci

    grazie per la risposta..pero credo che se sul cloud puoi avere foto musica e film ,il resto app e video fatti da cell 16 gb non sono proprio pochi..poi qui a roma con h3g ho 20 gb di internet al mese in 4g non dovrei avere problemi..il fatto che vedo che ho ipad mini retina da un anno e su trentadue giga ne ho usati 10,con s5 di 16 gb ne ho usati 6,quindi comicio a pensare che mi bastano..il fatto è che cambiando cell spesso,ogni sei mesi,rivendendo il vecchio,temo che il pkus 16 gb farei più fatica a venderlo del 64