LG L Fino arriva in Italia, quad-core da 4,5” e Android 4.4.2 a 169€!

LG annuncia l’arrivo del loro nuovo LG L Fino, uno smartphone con processore quad-core, schermo IPS da 4,5” e Android in versione 4.4.2 KitKat ad un prezzo veramente interessante!

LG L Fino

LG L Fino era già stato presentato all’IFA 2014, si tratta di uno smartphone che riprende le linee del LG G3 ma in dimensioni più compatte e con un hardware più modesto che dovrebbe comunque garantire una buona esperienza.

Il nuovo LG L Fino riprende il software già visto sugli ultimi modelli di LG, avremo quindi il tanto pubblicizzato Knock Code che ci permetterà di sbloccare il dispositivo con una combinazione personalizzata funzionante a schermo spento, LG Quick Memo per prendere rapidamente le note in qualsiasi schermata e Easy Home che renderà l’utilizzo dello smartphone facile anche a chi non ha molta dimestichezza con i nuovi smartphone.

LG L Fino è molto interessante visto il prezzo di 169€ a cui viene proposto, speriamo veramente di provarlo presto per darvi le nostre impressioni su quest’ultimo prodotto di LG, vi riportiamo di seguito il comunicato stampa con la relativa scheda tecnica.

 

LA SERIE L DI LG CONTINUA A CRESCERE CON L FINO

Funzionalità premium e performance alla portata di tutti Milano, 25 settembre 2014 – LG annuncia la disponibilità sul mercato italiano di LG L Fino, nuovo smartphone della Serie L, presentato in occasione di IFA 2014 insieme ad L Bello. Pensato per i più giovani e per chi vuole acquistare il suo primo smartphone, L Fino combina performance elevate e feature finora presenti soltanto sugli smartphone della Serie G, come gli inconfondibili tasti posteriori, a un prezzo contenuto: un’esperienza evoluta e accessibile a L Fino è dotato di display IPS da 4.5’’ per colori realistici e di processore Quad Core, in grado di garantire la massima fluidità durante la navigazione internet, i giochi e l’uso quotidiano. Allo stesso modo di G3 e G3 s, l’esperienza utente di Android 4.4.2 KitKat è arricchita da un’interfaccia semplice e moderna, con funzionalità uniche come Knock Code, l’ormai celebre codice di sblocco personalizzabile con una sequenza di tocchi sul display, e Easy Home, il menu semplificato per chi è abituato ai telefoni tradizionali.

Chi invece sogna foto di qualità e pronte per essere condivise rimarrà sorpreso dalla fotocamera da 8 MP, una delle migliori tra i modelli della stessa categoria, dotata di funzionalità proprietarie LG come Tocca & Scatta, per scattare con un solo tocco sul display, Gesture Shot, per avviare il timer autoscatto con un semplice gesto della mano, e Flash virtuale, per illuminare il volto in modalità selfie.

LG L Fino è già disponibile sul mercato italiano nei colori Black e White al prezzo consigliato al pubblico di 169,90 Euro.

Specifiche tecniche

  • Processore: 1.2GHz Quad-Core
  • Display: 4.5 pollici WVGA IPS (800 x 480 / 207ppi)
  • Memoria: 1GB RAM/ 4GB espandibile con MicroSD fino a 32GB
  • Fotocamera: 8MP posteriore con Flash / VGA anteriore
  • Batteria: 1,900mAh
  • Sistema Operativo: Android 4.4.2 KitKat
  • Dimensioni: 127.5 x 67.9 x 11.9mm
  • Rete: HSPA+ 21Mbps (3G)
  • Colori: Bianco / Nero

 

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

LG cambia passo e annuncia un nuovo design per i suoi smartphone ispirato alla natura.

LG Electronics (LG) presenta il nuovo concept dei prossimi smartphone che, ispirandosi alla natura, adotta un …