Video anteprima Samsung Galaxy Note Edge e confronto con LG G3

Abbiamo toccato con mano il nuovo Samsung Galaxy Note Edge ovvero il Phablet con display curvato da un lato pronto ad arrivare sul mercato Italiano all’economica circa (si fa per dire) di 869 euro ed in questo articolo vi riportiamo le nostre prime impressioni.

DSC_3360 copia

Iniziamo subito dicendo che Samsung ci ha informato che il prodotto arriverà a partire dalla metà del mese di Dicembre nella sola colorazione Nera in una tiratura molto limitata, l’azienda vuol forse prima tastare il terreno.

L’Hardware porta tutto ciò che di buono è stato introdotto con il Samsung Galaxy Note 4, ovvero:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,7 Ghz
  • Scheda grafica (GPU) Adreno 420
  • 3 GB di memoria RAM
  • Fotocamera da 16 megapixel con LED Flash e stabilizzatore ottico (Sensore Sony)
  • Lettore per le impronte digitali
  • Lettore del battito cardiaco

Le prime impressioni durante l’utilizzo sono davvero positive, il prodotto stando a quanto ci è stato detto in Samsung non aveva ancora una release software completa al 100% ma nonostante questo abbiamo trovato una fluidità davvero eccellente.

DSC_3365 copia

Parliamo ora dell’elemento fondamentale che contraddistingue questo prodotto dalla massa, il Display.

Accendi lo schermo e rimani a bocca aperta, è vero non è il primo Quad HD che maneggiamo ma la qualità di questo pannello Super Amoled da 5,6 pollici è davvero impressionante.

Se visto da vicino il display sembra quasi finto, la luminosità è davvero eccezionale (non mettetelo mai al massimo in stanze buie se tenete alla vostra vista) ed i contrasti sono molto accentuati.

DSC_3366 copia

Il lato sinistro è protetto così come la parte superiore ed inferiore da una cornice in metallo che al tatto dona la sensazione premium che molti utenti chiamavano da tempo a gran voce mentre a destra troviamo il display che scorre fin sotto la scocca.

Possiamo definire la parte destra come un display supplementare dato che anche cambiando launcher per esempio continua a mostrarci tutte le funzioni pensate da Samsung.

Ora la domanda è una, è davvero comoda questa soluzione nell’utilizzo di tutti i giorni? Una risposta definitiva ancora non la ho però posso dirvi che se inizialmente avevo utilizzato la stessa espressione lanciata da Fantozzi nel commentare la corazzata Potionkin (diciamo inutile) poi in realtà ho iniziato a ricredermi e questo perché in molte occasioni come per esempio nella fotocamera quella curvatura ci permette di sfruttare l’intero display senza avere mille opzioni a dar fastidio.

DSC_3364 copia

A lasciarmi un po perplesso è forse la batteria che passa da 3220 mAh del Note 4 a 3000 mAh pur mantenendo un display Quad HD, ci porterà a fine giornata?

DSC_3370 copia

Ovviamente essendo un prodotto della famiglia Note troviamo la S-Pen con tutte le nuove funzioni introdotte in Note 4.

Nel video appena sopra vedete la nostra anteprima (quella di Pianetacellulare in realtà ma come saprete collaboriamo da tempo) e nella parte finale del video troverete anche un confronto display con LG G3.

 

Allora cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. Ciau. Si la strada intrapresa del Koloso coreano con Edge non’e male pero per quanto mi riguarda aspetterò fiducioso l’inizio del messe di Settembre 2015 sperando che alla prossima Fiera Tecnologica IFA DI BERLINO sara mostrato il Next Note V con schermo 4k da 6′ polici curvo sui ambi lati. Ciao.

  2. alessiolambertucci

    posso capire il curvo ma il 4k su 6 pollici?? mah …io qst anno ho preferito questo edge al note 4 spero solo che mi arrivi x Natale…

  3. Non è un 4k (3840×2160) ma un 2K (2560×1440).

    Per capire se vale o no bisogna provarlo, e ti assicuro che vale.

  4. alessiolambertucci

    si lo so mi riferivo all utente sotto

  5. La risposta è: sicuramente sono meglio spesi che per l’phone 6 plus!! Qualcosa di veramente innovativo completo e funzionale, grande Samsung!

  6. Non vedo l’ora, ho gia segnato sul sito della tre di avvisarmi appena arriva