Vonino Giga QS : Video recensione

Dopo aver testato gli smartphone Vonino Xylo, Vonino Jax Mini e  Vonino Jax, è arrivato il momento di mettere le mani su Vonino Giga QS, un bel phablet dual sim con display da 5,5 pollici e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Vonino Giga QS - 3

Vediamolo!

Scheda tecnica Vonino GYGA QS:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione 960×540
  • Processore Quadcore Core MT6582M da 1,3 Ghz
  • 1 Gb di Ram
  • 8 GB memoria interna espandibile via Micro SD
  • Dual Sim (HSDPA su entrambe le sim)
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Batteria da 2300 mAh
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • A-GPS

Vonino GYGA QS è interamente in plastica, con la scocca posteriore removibile trattata con una vernice soft touch.

Le dimensioni del dispositivo non sono certo tascabili, ma lo spessore di soli 8,3 mm ci garantisce una buona maneggevolezza.

Nella parte frontale sono presenti due griglie forate, che potrebbero sembrare due speaker stereo, ma sono solamente una soluzione estetica.

Vonino Giga QS - 6

Sul lato destro troviamo il pulsante di accensione, mentre sul lato sinistro il bilanciere del volume.

Vonino Giga QS - 7

Vonino Giga QS - 9

Il display da 5,5 pollici, nonostante abbia una risoluzione di soli 960×540 pixel, offre una buona gestione dei colori ed è molto luminoso.

Vonino Giga QS - 10

 

Le prestazioni generali del dispositivo sono convincenti. Il software è fluido e anche il browser risulta utilizzabile senza troppi rallentamenti.

La batteria da 2300 mAh ci porta a sera con un utilizzo medio, se utilizzato pesantemente difficilmente riusciamo ad arrivare alle 1o ore di autonomia.

La fotocamera posteriore da 8 megapixel scatta delle foto discrete. Registra video in HD con una qualità simile alle foto.

Vonino Giga QS - 2

Il software installato è Android 4.4 KitKat e integra alcune gesture da effettuare a schermo spento molto interessanti, che ci permettono di sbloccare il dispositivo e lanciare alcune applicazioni.

Vi mostro il funzionamento nella video recensione.

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …