Pebble Time ufficiale! Display a colori ed è subito boom su kickstarter!

Il nuovo Smartwatch Pebble Time con display a colori è ufficiale!

Pebble Time

L’ azienda ha scelto di ripartire proprio da dove è nata, ovvero su Kickstarter, il portale dedicato alla raccolta fondi dei progetti più innovativi.

I primi 10.000 pezzi sono spariti dopo appena 50 minuti, il prezzo era di soli 169 dollari.

La seconda tranche di Pebble Time è di 20.000 unità, con il prezzo di 179 dollari + 10$ per la spedizione in Italia.

Sono riuscito a prenderne uno, la spedizione è prevista nel mese di Maggio 2015.

Ma scopriamo tutte le novità del dispositivo!

Il nuovo orologio ha un design completamente rinnovato, con una cornice in acciaio inox e scocca in policarbonato. Il vetro è Gorilla Glass ed è impermeabile.

Lo stile rimane in linea Pebble, con uno spirito sportivo e semplice, decisamente diverso dagli smartwatch attuali e che sicuramente non piacerà a tutti.

Pebble Time front

I tasti laterali adesso sono più ravvicinati tra loro e più piccoli.

Schermata 2015-02-24 alle 17.22.39

Una delle novità più interessanti è il microfono, che permetterà la gestione dello smartwatch con i comandi vocali. (Rispondere ad un sms con la dettatura vocale, lanciare un’ applicazione e altro)

Il display è un ePaer a colori Always On (sempre acceso) con una frame rate di 30 fps, ciò permette una risposta rapida ai comandi. La durata della batteria è di circa una settimana ed è garantita la compatibilità con iOS e Android.

La nuova interfaccia si chiama Timeline e raggruppa tutte le notifiche (in ordine cronologico), gli appuntamenti e le applicazioni installate.

Il cinturino è intercambiabile.

Il prezzo ufficiale sarà di 199 dollari, con disponibilità in estate.

Il progetto su kickstarter prevedeva una raccolta fondi minima di 500,000 dollari, che al momento è già di oltre 2,000,000!

Schermata 2015-02-24 alle 17.27.49

Se volete averlo in anteprima sbrigatevi e cliccate il seguente link.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Nokia G60 5G

Nokia G60 5G è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda Finlandese, lanciato poche settimane fa …

5 comments

  1. Ottimo prodotto, mi aspettavo qualcosa di meglio dal design, preferisco ancora lo steel, molto interessante il restyling software, non ha niente meno di android wear, ma ha in più un autonomia clamorosa…Diego ma ci sono ancora le spese doganali?

  2. Se fanno come la volta scorsa, spediscono dalla Cina e posso arrivare le spese doganali. A me non arrivarono!

  3. Questa volta non riesco ad apprezzarne l’estetica.
    Sia le linee della cassa, sia anzi soprattutto, il bordo nero tra schermo e bordo in metallo.
    Sarà che continuo a preferire il primo modello di pebble dove il bordo era monocolore, allo stesso modo lo steel non mi convinceva del tutto ma quantomeno il bordo di metallo era minimo e più che altro laterale.
    Se al posto di quel bordo nero avessero ampliato lo schermo anche sacrificando 1 giorno di autonomia sarebbe stato (per i mei gusti) meglio.

    Dato che il pebble funziona ancora perfettamente e che per “gli effetti speciali” uso un gear s, aspetterò di valutare l’eventuale modello steel.

    Per il resto plaudo le varie scelte, tranne forse la totale assenza (almeno pare) di una pur minima parte fitness, che a me non serve ma che nel 2015 ormai ha anche la caramella alla gola che compri al supermercato…

  4. Ma non spediscono anche dall’ Europa da qualche mese?

  5. Si, ma da KickStarter parte dalla fabbrica!