Pebble annuncia Round, il nuovo smartwatch con display circolare!

Pebble ha da poco ufficializzato la sua ultima creatura, il nuovo smartwatch “Round” caratterizzato da un design circolare.

Schermata 2015-09-23 alle 18.16.32

L’ azienda mantiene la filosofia dell’utilizzo con i tasti al posto del classico touch screen e punta tutto sul display sempre visibile (e ink), marchio inconfondibile dei suoi smartwatch.

Pebble Round è il più leggero e sottile smartwatch al mondo.

Il design richiama gli orologi classici con display circolare e ammetto che lo trovo piuttosto interessante.

Schermata 2015-09-23 alle 18.16.39

I materiali utilizzati sono vetro gorilla glass per il display e metallo per la scocca. Il display è un e ink retroilluminato a led. Non si conosce quale sia la risoluzione.

L’ interfaccia è la solita utilizzata da Pebble Time e Pebble Steel, vi consiglio di guardare la mia recensione per scoprire come funziona.

Schermata 2015-09-23 alle 18.31.07

Compatibilità garantita con Android e iOS, durata della batteria stimata in 2 giorni pieni.

Schermata 2015-09-23 alle 20.18.19

Si ricarica velocemente, bastano infatti 15 minuti per avere un giorno di autonomia.

Disponibile in due taglie, con display da 38,5 mm ma cinturino da 14 mm per le donne e 20 mm per gli uomini.

Il prezzo di vendita sarà di 299 euro, con vendita a partire da Novembre.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. Molto meglio Moto 360, che ormai si trova a meta’ del prezzo!

  2. Da utilizzatore e amante di pebble time dico che questo smartwatch non ho senso, a parte il troppo bordo che lo rende poco accattivante, il problema è la batteria? Due giorni soli? Tutti compravano pebble x l autonomia, così non ha più senso…inoltre pebble dovrebbe rivedere il posizionamento dei suoi prodotti, non può farli pagare così tanto, i prezzi giusti sono sui 150 euro…
    Lo dico da amante del pebble x ora unico indossabile che sono riuscito ad utilizzare, anche se in futuro penso che il gear 2 potrebbere essere il primo vero smartwatch in grado di superarlo.

  3. Assolutamente d’accordo! Personalmente non mi piace Pebble, ma tutti quelli che conosco e ce l’hanno lo scelgono fondamentalmente per l’autonomia (a livello funzionale siamo anni luce distanti sia da Android Wear che dai vari Gear).
    Se perde il “fattore autonomia” e il prezzo aumenta in questo modo, non avrà più senso come prodotto.
    Per quanto riguarda Gear S2, per me (Gearista fin dal primo modello) e’ una vera delusione, perchè lo vedo come un downgrade del Gear S (niente sim, niente chiamate vocali, niente GPS, ecc.), anche se esteticamente è fantastico.

  4. Il sistema a ghiera del gear 2 è fantastico, penso sia lo smartwatch più intuitivo di tutti, questo mi piace, unisce la semplicità di un pebble con le funzionalità di android wear…con un sistema operativo proprio…
    Inoltre i design circolare é molto accattivante..
    Ho sempre trovato apple watch troppo macchinoso e lento, samsung ha inventato una soluzione molto interessante.