iPhone 7 Plus sfida Galaxy S7 edge negli scatti con luce diurna | Test fotografico.

La fotocamera da 12 megapixel utilizzata su Samsung Galaxy S 7 (apertura ƒ/1.8) è considerata fino ad oggi una delle migliori in assoluto, sia per qualità di immagine che messa a fuoco.

Apple sul suo iPhone 7 Plus ne ha messe due, sempre da 12 megapixel ma con lunghezza focale diversa.

Ho scattato qualche foto in giro per Sarzana con entrambi gli smartphone. Su iPhone ho utilizzato la prima fotocamera, quella con lunghezza focale da 56mm e apertura ƒ/1.8.

Vediamo come si comportano!

A seguire trovate l’album con le foto originali caricate su Google Foto.

La prima foto di ogni serie è scattata con iPhone 7 Plus, la seconda con Galaxy S7 edge.


 

Ecco qualche foto ridimensionata.

iPhone 7 Plus

 

Galaxy S7 edge

 

iPhone 7 Plus

 

Galaxy S7 edge

 

iPhone 7 plus

 

Galaxy S7 edge

 

iPhone 7 plus

 

Galaxy S7 edge

 

E insomma, che ne pensate?

Le foto di iPhone sembrano più naturali, con colori tenui e corrispondenti alla realtà. I colori di Samsung sembrano più appariscenti.

A me piacciono entrambe…

Prossimamente vediamo come si comportano di notte 🙂

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. Alessandro de Simone

    confermo,da ex possessore di galaxy s7,e possessore di iPhone 7,posso dirti che entrambe scattano bene,dettagli leggermente a favore s7,ma naturalezza iPhone sempre sopra a tutti.

  2. Ottimi entrambe, dipende in alcune mi piace di più S7 poi penso che il livello raggiunto ormai basta e avanza, anche se onestamente pensavo molto meglio iphone con due obbiettivi, ma io la serie senza S di iphone la passo sempre!

  3. S7 tiene benissimo,anzi quasi le preferisco come foto..pensavo meglio i phone..soprattutto il plus credevo facesse la differenza..ormai apple anche uscendo dopo non primeggia piu’ come un tempo..s7 edge rimane lo smartphone di riferimento per il 2016..