Facebooktwittergoogle_plus

Vernee MIX 2 è il clone con display più grande del nuovo Xiaomi Mi MIX 2.

Display da ben 6 pollici senza bordi sui tre lati e vetro lo rendono un dispositivo interessante che punta tutto sulla maestosità dello schermo.

Vediamolo nella recensione!

Video recensione

Confezione

Nella confezione standard troviamo il carica batteria da 2A con ricarica rapida, il cavo USB/Micro USB, due pellicole di plastica e una cover in silicone. Mancano gli auricolari.

Design e Materiali

In mano si presenta come un bel rettangolone con gli angoli smussati, ma basta accendere il display per rendersi conto del buon lavoro da parte di Vernee, in quanto i bordi sono dello schermo sono ridotti al minimo. Il retro è in vetro e la scocca laterale è in alluminio.

Nel retro, al centro, troviamo il sensore per le impronte digitale, posizionato in un luogo abbastanza raggiungibile. Funziona bene, non è fulmineo, ma non sbaglia quasi mai.

Display

6 pollici è la diagonale, 1080×2060 è la risoluzione.

L’aspect ratio del display è 18:9 e devo dire che la qualità di questo pannello è davvero soddisfacente. Risulta molto luminoso, con buoni contrasti e colori vivaci.

Hardware

Il processore è l’ Octa Core HELIO P25 di mediatek e grazie ai 4 GB di memoria RAM riesce a far girare in modo abbastanza fluido il sistema operativo. La memoria interna è da 64 GB ed è espandibile via Micro SD (bisogna però rinunciare al secondo slot della Sim).

Ho riscontrato problemi con il GPS, riesce a fare il fix dei satelliti senza problemi, ma se utilizzato come navigatore, dopo una decina di minuti perde il segnale e non va più.

Foto e video

Nel retro troviamo una doppia fotocamera formata da un sensore principale da 13 megapixel e una fotocamera da 2 megapixel, utilizzabile come zoom 2X.

Come spesso accade su questi terminali la seconda fotocamera è praticamente inutile, mentre quella principale scatta delle foto gradevoli solo in condizioni di buona luminosità.

Registra video in FULL HD con qualità discreta.

Qui test foto e video.

Software

Il sistema operativo è Android 7.0 con interfaccia stock.

Non ci sono applicazioni Cinesi pre installate ed è completamente tradotto in Italiano. Durante l’utilizzo quotidiano il software è stabile, ogni tanto ha qualche tentennamento, ma visto che stiamo parlando di un dispositivo di fascia bassa, il tutto è più che accettabile.

Batteria

La batteria è da 4200 mAh e circa 16 ore di utilizzo ve le fa tutte.

Ricezione e rete

Vernee MIX 2 è un dispositivo LTE Dual SIM. Non ho trovato problemi durante le chiamate e non ho avuto problemi di ricezione.

Conclusioni e dove acquistarlo

Vernee MIX 2 è in vendita su Gearbest ad un prezzo medio di 140 euro (spesso è in offerta lampo) e lo trovate questo link.

Si tratta di un buon dispositivo, con un display enorme e una buona autonomia.

Non è molto tascabile e maneggevole, ma nel complesso vale tutti i soldi spesi.

La spedizione avviene con Italy Express e vi arriva in massimo 14 gg lavorativi, consegnato von BRT e senza spese

doganali

A presto!