Vernee MIX 2 : Recensione del clone di Xiaomi Mi MIX 2

Vernee MIX 2 è il clone con display più grande del nuovo Xiaomi Mi MIX 2.

Display da ben 6 pollici senza bordi sui tre lati e vetro lo rendono un dispositivo interessante che punta tutto sulla maestosità dello schermo.

Vediamolo nella recensione!

Video recensione

Confezione

Nella confezione standard troviamo il carica batteria da 2A con ricarica rapida, il cavo USB/Micro USB, due pellicole di plastica e una cover in silicone. Mancano gli auricolari.

Design e Materiali

In mano si presenta come un bel rettangolone con gli angoli smussati, ma basta accendere il display per rendersi conto del buon lavoro da parte di Vernee, in quanto i bordi sono dello schermo sono ridotti al minimo. Il retro è in vetro e la scocca laterale è in alluminio.

Nel retro, al centro, troviamo il sensore per le impronte digitale, posizionato in un luogo abbastanza raggiungibile. Funziona bene, non è fulmineo, ma non sbaglia quasi mai.

Display

6 pollici è la diagonale, 1080×2060 è la risoluzione.

L’aspect ratio del display è 18:9 e devo dire che la qualità di questo pannello è davvero soddisfacente. Risulta molto luminoso, con buoni contrasti e colori vivaci.

Hardware

Il processore è l’ Octa Core HELIO P25 di mediatek e grazie ai 4 GB di memoria RAM riesce a far girare in modo abbastanza fluido il sistema operativo. La memoria interna è da 64 GB ed è espandibile via Micro SD (bisogna però rinunciare al secondo slot della Sim).

Ho riscontrato problemi con il GPS, riesce a fare il fix dei satelliti senza problemi, ma se utilizzato come navigatore, dopo una decina di minuti perde il segnale e non va più.

Foto e video

Nel retro troviamo una doppia fotocamera formata da un sensore principale da 13 megapixel e una fotocamera da 2 megapixel, utilizzabile come zoom 2X.

Come spesso accade su questi terminali la seconda fotocamera è praticamente inutile, mentre quella principale scatta delle foto gradevoli solo in condizioni di buona luminosità.

Registra video in FULL HD con qualità discreta.

Qui test foto e video.

Software

Il sistema operativo è Android 7.0 con interfaccia stock.

Non ci sono applicazioni Cinesi pre installate ed è completamente tradotto in Italiano. Durante l’utilizzo quotidiano il software è stabile, ogni tanto ha qualche tentennamento, ma visto che stiamo parlando di un dispositivo di fascia bassa, il tutto è più che accettabile.

Batteria

La batteria è da 4200 mAh e circa 16 ore di utilizzo ve le fa tutte.

Ricezione e rete

Vernee MIX 2 è un dispositivo LTE Dual SIM. Non ho trovato problemi durante le chiamate e non ho avuto problemi di ricezione.

Conclusioni e dove acquistarlo

Vernee MIX 2 è in vendita su Gearbest ad un prezzo medio di 140 euro (spesso è in offerta lampo) e lo trovate questo link.

Si tratta di un buon dispositivo, con un display enorme e una buona autonomia.

Non è molto tascabile e maneggevole, ma nel complesso vale tutti i soldi spesi.

La spedizione avviene con Italy Express e vi arriva in massimo 14 gg lavorativi, consegnato von BRT e senza spese

doganali

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

14 comments

  1. Gaetano Mosca Teodonno

    Ciao, si sa qualcosa del fix sul GPS

  2. Salve, grazie per la recensione così oggettiva ed essenziale. Nessuno finora aveva parlato del GPS e quindi un plauso ulteriore a te che hai notato questo “difetto”. Potresti, per favore, spiegarmi meglio cosa accade e cosa intendi per “perde il segnale e non va più”? Se si torna alla schermata di ricerca percorso e si reimposta la destinazione riprende a funzionare?

  3. Ciao! Quando inizia a perdere il segnale l’unico modo è riavviare lo smartphone, non c’è soluzione al momento. Il problema è che dopo pochi minuti sei punto e a capo 🙁
    Diventa inutilizzabile (il GPS)

  4. Scusa ma intendi 16 ore di schermo attivo o di utilizzo (cioè nemmeno 1 giorno) ?
    Perchè il mio Xiaomi Redmi note 4x con una 4100 mAh fa circa 2 gg con uso medio e avanzo ancora il 25% e con minimo 3,5h di schermo attivo, ma sono arrivato anche a 9h di schermo e 2gg me li ha fatti lo stesso

  5. 16 ore in totale, dallla mattina alla sera.

  6. salve Ragazzi, approfitto di questo forum per una segnalazione in merito al vernee mix 2, premetto che mi e’ arrivato la settimana scorsa la versione 6 gb, ho notato purtroppo un grossissimo problema nella ricezione del segnale, praticamente non prende mai, io ho vodafone, gestore che in zona e’ nn da il minimo problema di campo, volevo sapere se vi e’ capitato lo stesso problema, se potrebbe essere un difetto di software o hardware da migliorare con qulache aggiornamento o se e’ effettivamente un difetto hardware del mio device. grazie.

  7. Ciao. Prova con un’altra sim e controlla con la tua sim Vodafone di aver utilizzato lo slot della sim 1, che è quello LTE.

  8. gia fatto, la sim e’ stata dupilcata ma non cambia nulla, infatti funziona regolarmente su altro smartphone, mentre anche un’altra sim non va……potrebbe essere un problema risolvibile con aggiornamento , (ho gia fatto quello del firmware di dicembre scaricato da vernee) o dovrei sostituire il pezzo dell’antenna? Grazie dell’attenzione.

  9. Hai controllato di usare lo slot 1 del carrellino porta sim? Hai provato ad inserire due sim?

  10. si provato entrambi gli slot, fa sempre la stessa cosa, anche con due sim contemporaneamente

  11. E allora ci sono poche soluzioni 🙁
    Assistenza, prova a contattare il venditore

  12. Lucio Del Gusto

    Ciao Diego, sono Lucio e ti contatto da Gallipoli. Ho acquistato il mix 2 da 64gb ma ho un problema con la scheda Microsoft Samsung da 32 gb. In pratica non viene rilevata, come se non fosse inserita. Ho provato più volte a toglierla ed inserirla ma niente da fare. L’ho provata sul tablet e funziona regolarmente. Sapresti dirmi qual’è il problema? Cmq il carrello ha qualche difficoltà ad inserirsi forse perché la sim è stata tagliata e non è perfetta, infatti durante l’inserimento si sposta facilmente ed esce dall’alloggio. Grazie per una eventuale risposta.

  13. Ciao Lucio! Che strano, mi sa che è la sim che ti da dei problemi, hai provato senza sim se ti legge la micro sd?