Le EMOJI AR di Samsung Galaxy S9 e S9+ sono una figata! Ecco perché.

Durante la presentazione e il primo contatto con i Samsung Galaxy S9 a Barcellona, ho dato poco peso alle nuove EMOJI AR di Samsung, etichettandole come un clone mal riuscito delle Animoji di Apple.

Poi mi è arrivato il Galaxy S9+, le ho provate e ho capito che mi stavo sbagliando, in quanto sono davvero divertenti e più utilizzabili rispetto alle animoji di Apple.

Vi spiego tutto nel video!

EMOJI AR  : Cosa sono e come funzionano.

La creazione automatica delle GIF (ben 18!) con il nostro volto e diversi scenari è la vera svolta, poiché ci permette di inviarle a qualsiasi contatto e ci porta ad utilizzarle spesso e in modo più semplice.

Con iPhone X le Animoji si creano solamente dall’applicazione messaggi e per condividerla con altre applicazioni, bisogna fare mille giri, con il risultato finale che smetti di usarle.

Dite la verità, quante volte le avete usate?

Io i primi 3 giorni, poi mai più.

E insomma, brava Samsung, magari avranno anche preso spunto da Apple, ma la loro soluzione è decisamente migliore.

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

5 comments

  1. alessiolambertucci

    Qst articolo rappresenta esattamente quello a cui sn sicuri Samsung ha puntato di piu.. fare l emoticon x vendere un s8 a 900 e passa euro.. che tristezza.. x carita nulla contro il recensore.. ma da possessore di s8 e amante di tecnologia ho le balle che mi girano x qst s9 che speravo portasse qlcs di interessante ma in realta è una vera e propria presa x i fondelli.. opinione personale ovviamente

  2. Ciao. S9 non è solo questo e lo vedrai più avanti quando pubblicherò la recensione. Questa è solo una delle nuove funzioni, le altre le andrò ad analizzare con degli articoli dedicati, ma è troppo frettoloso dire che è la cosa su cui samsung punta di più.
    Rispetto ad S8 c’è una fotocamera che di notte ti lascia a bocca aperta, ha un audio stereo che ti spettina, ha lo sblocco con il volto che è comodo e veloce, ha quei 2 GB in più di RAM che lo rendono più fluido e altro. Chiaramente, se hai S8 ci devi pensare bene prima di passare al 9, ma questo è un altro discorso 😉

  3. alessiolambertucci

    No il discorso che faccio io che samsung sa bn che l utente medio lo comprera x fare selfie e x le emoticon.. e ci si concentra su ste cavolate.. il telefono ce l ha mio fratello e ti assucuro che rispetto a s8 oltre qst minchiate non ha nulla di diverso.. ma lo stesso vale anche x apple.. che almeno qst anno cn iphone x mi ha dato la sensazione di aver “cambiato” telefono e non lo stesso cellulare dell anno prima.. bo io rimpiango i tempi qnd nokia ogni anno portava cellulari diversi con forma diversa e altro..io mi aspetto un cell cn forme nuove cn batteria che mi faccia fare 2 giorni… uno schermo 4k… qlc funzione dvv innovativa che ora non riesco a immaginare xche non sono del settore… io non vedo piu innovazioni ma ci danno i 2 gb di ram in piu x dire cavolo qst è piu potente.. ma guarda i confronti tra s9 a 6 gb di ram e iphone che ne ha 3.. vanno allo stesso modo se x te un millesimo di secondo non rappresenta un problema nell apertura di un app.. qst vorrei innovazione vera e che non ci facciamo piu sfruttare xche amiamo qst prodotti tecnologici che ogni anno continuano a vendere anche se non portano nulla di nuovo tutto qui