Home / News / Samsung Galaxy S9+ : Prime impressioni dopo 7 giorni di utilizzo.

Samsung Galaxy S9+ : Prime impressioni dopo 7 giorni di utilizzo.

Ed eccoci arrivati al momento delle prime impressioni sul nuovo Samsung Galaxy S9+, smartphone che è ufficialmente in vendita da oggi.

Lo sto utilizzando assieme al Gears S3 frontier da oramai una settimana e devo dire che sono molto soddisfatto sia delle prestazioni che della durata della batteria.

Ecco il video con le prime impressioni!

Vi sparo a random cosa mi ha convinto di più

L’audio stereo con il Dolby Atmos attivo è qualcosa di incredibile.

Suona fortissimo e stupisce per la qualità sonora. Ascoltato poi in cuffia (con le Airpods suona da 10) e in auto, vi farà rimanere a bocca aperta. Non c’è paragone con altri smartphone, non ho mai acoltato un audio del genere su uno smartphone (e non sto esagerando).

Le EMOJI AR mi piacciono e le trovo più utili delle animoji (qui spiego il perché)

Lo sblocco intelligente con il riconoscimento del volto funziona bene ed è veloce (qui il test).

Il sensore per le impronte nel retro è finalmente comodo da raggiungere, non è dei più veloci, ma non sbaglia mai un colpo.

Il display rasenta la perfezione. Dicono che sia il miglior display mai prodotto e non posso che dargli ragione.

6 GB di RAM si sentono e offrono una buonissima esperienza di utilizzo.

Il gestore della batteria va disattivato, manda in crash le applicazioni e sembrerà assurdo, ma disattivandolo la batteria dura di più.

Ci sono ancora le applicazioni microsoft preinstallate assieme a linkedin. Non le uso, non mi interessano, non mi piacciono e non si possono nemmeno levare.

Ricezione buona, non ho trovato difetti.

La batteria migliora ad ogni ciclo di carica.

Lo accendo alle 6 di mattina e arrivo alle 22 con il 20% di carica residua e circa 4 ore di display.

La fotocamera sorprende per la luminosità di notte, mentre di giorno regala scatti sempre nitidi e ben bilanciati. Ottimi anche i video.

Meglio di iPhone X? Mah, vediamo, sicuramente di notte lavora meglio, ma di giorno non c’è quella enorme differenza che mi sarei aspettato.

Capitolo Gear S3 Frontier

Non vibra ne suona alla ricezione di una mail con l’app Gmail e questo per me è gravissimo.

Non permette più di rispondere ai messaggi di Whatsapp e pure questo per me è gravissimo (ma pare che con l’ultima beta dell’app sia stato risolto).

 

Qualcuno di voi lo ha acquistato? Non fate i timidi! 😀

 

Se invece lo volete acquistare, guardate i prezzi su amazon!

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Xiaomi MITU building blocks. Costruisci la GRU! (offerta 37€)

Xiaomi si sa, fa cose (tante cose) e non potevano mancare i giochi per bambini …

13 comments

  1. Telefono fantastico..x me la batteria rimane però una pecca assoluta..4 ore di schermo acceso non mi sembrano granché x uno smartphone simile..che tipo di uso ne fai? Ad esempio Lo tieni collegato al gear in Bluetooth tutto il giorno? Grazie!

    • Diciamo che è una durata accettabile, i samsung top di gamma sono tutti così. Io lo accendo alle 6 e sono sempre in lte o 3g fino alle 16:30, sempre collegato al Gear, ma incide si e no un 5%. Ho notato miglioramenti se disattivo il monitor delle applicazioni, quella funzione che chiude le app a display spento. In più avrai una maggiore stabilità delle applicazioni, in quanto spesso si arrestavano in modo anomalo. Diciamo che comunquea batteria è come me la aspettavo!

      • Ti ringrazio x la risposta..attenderò magari tuoi ulteriori approfondimenti in merito alla batteria perché x il resto convince appieno! Ho visto già altre recensioni in cui si parla di durata di 6 ore di media e chi arriva anche a circa 7 ore in utilizzo intenso..non riesco a farmi un idea precisa al momento..

  2. Caro Diego, s8+ vs mate 10 pro vs oneplus 5t. mi interessa ricezione, autonomia e fotocamera. cosa mi consigli e perche’? grazie

  3. Strano il discorso della mancata notifica del Gear S3. Ma pensi sia dovuto al Galaxy S9? Perchè io con il Note 8 non ho questo problema e neanche quello con Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.