Recensione speaker BT Tronsmart Element Force. Potenza bruta!

Eccomi di nuovo alle prese con un nuovo speaker dell’azienda Tronsmart.

Dopo avere testato T6, MEGA ed il piccolo Element Groove, è arrivato il momento di accendere Element Force, uno speaker BT resistente ad acqua e polvere (IPX7), potente e con una autonomia elevata.

Vediamolo nella recensione!

Nella confezione troviamo, oltre allo speaker, il cavo USB Type C per la ricarica e il cavetto con doppio jack audio da 3,5 mm.

Tronsmart Element FORCE ha una potenza di ben 40 W (due drive da 20 W), garantita da una enorme batteria da 6600 mA che permette una autonomia fino a 12 ore! La ricarica completa avviene in circa 3 ore.

Le dimensioni di questo speaker sono : 204 x 64 x 80 mm, il peso è di 850 grammi (non è leggerissimo!)

Certificato IPX7 è ideale per ascoltare la musica in barca, sotto la doccia, al mare e in piscina. Non ha paura dell’acqua e se disgraziatamente vi finisse a galla, resiste 30 minuti fino ad un metro di profondità.

Ha un equalizzatore che offre tre diversi bilanciamenti del suono (3D stereo, Bassi extra e Standard)

Nel retro è possibile aprire uno sportellino e accedere ad un lettore di card Micro SD (per ascoltare la musica senza smartphone) e il jack audio.

Come suona?

Direi tremendamente forte e in alcuni casi pure troppo.

Se lo buttate al massimo del volume potrebbe distorcere, ma questo dipende molto dal tipo di musica che state ascoltando e dalla equalizzazione.

La qualità generale di questo speaker è comunque sopra la media, ha una buona spazialità del suono e i bassi sono corposi e profondi.

Se siete interessati, Tronsmart Element Force si acquista su Amazon a questo link, al prezzo di 54,99 euro.

Consigliato!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …