Recensione telecamera per interni EZVIZ. Registra in Full HD, compatibile con ALEXA e GOOGLE.

EZVIZ è una importante azienda Cinese specializzata in telecamere di sorveglianza e action cam. I suoi prodotti sono tra i più venduti su Amazon Italia e sono compatibili con Alexa e Google Home.

Oggi vi parlo di una telecamera di sicurezza per interni, capace di riprendere e registrare video in Full HD e dotata di speaker, microfono e visione notturna.

Appena rileva un movimento, vi arriva il video sullo smartphone. Comodo no?

Vediamola nella recensione.

Nella confezione, oltre alla videocamera, troviamo un comodo cavo usb/micro USB lungo 2 metri, un alimentatore da parete, una base magnetica (comodissima!) e una base con due fori per il fissaggio al muro.

Io l’ho appesa al frigo 🙂

La configurazione iniziale è molto semplice.

Il primo passo è quello di scaricare l’applicazione EVZIZ (iOS – Android)

Si crea un account e subito dopo bisogna scannerizzare con lo smartphone il QR code nel retro della fotocamera.

Una volta riconosciuta, bisogna inserire la password del wifi di casa e attendere il termine della configurazione.

Semplice ed immediato!

C’è la possibilità di inserire una micro SD (max 128 GB) oppure usare il cloud di EZVIZ, i primi 30 giorni sono gratuiti poi 5 euro al mese o 50€ annui per telecamera.

Oltre alla visualizzazione su smartphone, è possibile controllare le immagini in diretta anche da PC Windows con l’applicazione EZVIZ studio oppure da Browser WEB (PC o MAC) grazie al Web Plugin EZVIZ.

La telecamera ha un ampio angolo di visione di 135° e riesce a tenere sotto controlla una stanza di oltre 5 metri.

Ha uno speaker ed un microfono ed è possibile ascoltare cosa succede nella stanza ed eventualmente parlare (ad esempio ad un animale).

La rete Wifi è da 2,4 Ghz e si collega al nostro router senza bisogno di HUB o Gateway.

Grazie agli infrarossi è in grado di “vedere” anche di notte, fino ad una distanza di 10 metri.

La principale comodità è la possibilità di registrare H24, ma solo quando rileva un movimento, con l’opzione poi di scegliere poi se ricevere una notifica della registrazione oppure no.

Basta poi accedere all’applicazione per visualizzare tutta la cronologia video e le registrazioni. Il collegamento è istantaneo, anche in questo caso, tra i migliori mai provati.

Funziona anche con Alexa e Google Home, ecco la prova con il mio Echo Spot 🙂

Conclusioni e dove acquistarla.

La telecamera di sicurezza 1080p EZVIZ è in vendita su amazon a questo link, nello store ufficiale EZVIZ Direct, al prezzo di circa 59,99 euro.

Esiste anche la versione HD, al prezzo di 35€, che trovate qui

Fino al 12 Aprile, sconto del 15% utilizzando il coupon EZVIZIPCAM valido sia per la versione HD che Full HD (da usare esclusivamente a questo link)

Un prodotto assolutamente valido, con una qualità dell’immagine ottima e un software tradotto tutto in Italiano e in assoluto tra i più semplici e completi da utilizzare.

Consigliata!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …