Tronsmart MEGA : Recensione dello speaker bluetooth da 40 Watt!

Dopo avere recensito lo speaker Tronsmart T6 (lo trovate QUI) ho avuto la possibilità di testare anche il modello MEGA, uno speaker bluetooth da ben 40 WATT!

Le aspettative erano alte, vediamolo nella recensione.

La confezione è molto elegante e curata.

Al suo interno, oltre allo speaker e ad un manuale di istruzioni (in inglese) troviamo il cavetto Micro USB per la ricarica e il cavo con doppio jack audio da 3,5 mm.

Tronsmart MEGA è tutto in plastica, con i comandi sensibili al tocco posizionati nella parte superiore e  gli ingressi con il pulsante di accensione posizionati nel retro.

Quando è acceso, i tasti e il bordo sono retroilluminati.

Il tasto mode serve per scegliere la fonte di riproduzione (BT, Scheda SD o AUX)

Il simbolo che vedete sulla destra è il chip NFC, basta avvicinare lo smartphone (con NFC attivo) per associarlo in pochi istanti!

Tronsmart MEGA ha due driver da 20 WATT e la qualità sonora è buona, ma (cercando il pelo nell’uovo) non è proprio all’altezza delle mie aspettative.

Nulla di eccessivamente grave, ma ho notato che quando si ascolta a volume alto tende ad impastare un po’ troppo il suono, cosa che non succede se utilizziamo un volume medio/basso.

I bassi sono comunque sempre belli potenti e nel complesso il suono è in linea con la fascia di prezzo.

La batteria permette un utilizzo di circa 12 ore.

 

Se siete interessati all’acquisto, lo trovate su amazon a questo link.

Il prezzo è di circa 49 euro.

Se invece vi ha incuriosito il T6, qui trovate la mia recensione.

 

 

A presto! 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

5 comments

  1. Ciao Diego, ti è arrivato l’aggiornamento di op6? Hai notato reali miglioramenti nella fotocamera…

  2. Ciao. Ho aggiornato ieri, ma devo ancora provarlo.

  3. Io ho notato grossi miglioramenti, però volevo conferme perché magari sono condizionato psicologicamente dagli articoli su internet ???? comunque davvero un telefono pazzesco…comprato su Amazon convinto di farlo indietro nei 15 giorni, no non riesco a staccarmi…nell’utilizzo quotidiano penso che non abbia rivali, miglior software mai provato su Android e non solo, design davvero bello, e anche la grandezza che tanto mi spaventava in realtà con le gesture non si nota, ma anzi la grandezza del display da grandi soddisfazioni come fruibilità dei contenuti…

  4. Si, pure io sono molto soddisfatto e lo ritengo un grande acquisto!