Recensione OCLEAN X : Spazzolino elettrico con display e intelligenza artificiale. (55€!)

Oclean X è il nuovo spazzolino della casa OCLEAN (brand finanziato da Xiaomi) che introduce per la prima volta l’ intelligenza artificiale applicata ad uno spazzolino da denti.

Grazie ad un potente giroscopio a 6 assi, Oclean X capisce quando la pressione sui denti è eccessiva e diminuisce la potenza di vibrazione, per evitare che sanguino le gengive.

Ma non è tutto, perché Oclean X ha pure un comodissimo display a colori da 0,96 pollici (una mi band, in pratica) che fornisce tutte le informazioni e il report di come abbiamo lavato i denti.

Interessante no? Scopriamolo nella recensione!

Nella confezione troviamo, oltre allo spazzolino ed una testina, la base per la ricarica con attacco magnetico che può anche essere utilizzata come “porta spazzolino”. Una soluzione semplice e geniale!


Parlando di caratteristiche tecniche, Oclean X ha un motore digitale (senza spazzole) da 40.000 giri al minuto ed una batteria da 800 mAh che garantisce un mese di utilizzo.

I livelli di vibrazione sono ben 32, che associati alle 4 modalità di pulizia e alla possibilità di utilizzare programmi personalizzati, è praticamente impossibile non trovare la soluzione ideale per i vostri denti.

Tramite il display touch è possibile gestire diverse opzioni di pulizia e controllare se l’ultima sessione di pulizia è avvenuta in modo corretto o se abbiamo dimenticato alcune zone.

Le testine sono di primissima qualità, hanno le setole Dupont e sono prive di rame e altri materiali tossici. Sono morbide e hanno una durata di circa 3 mesi.

Si reperiscono facilmente su Gearbest a questo link (vanno bene anche se sono per il modello One o altri modelli Oclean)

Per avere una personalizzazione ancora più profonda e maggiori informazioni su come ci laviamo i denti, bisogna scaricare l’applicazione OCLEAN, disponibile per iOS e Android.

L’interfaccia è semplice ed è graficamente accattivante. Al momento è tradotta in Inglese, ma non escludo che arrivi anche anche l’Italiano.

Il report della spazzolatura è molto dettagliato, oltre al punteggio ci mostra anche le zone della bocca che abbiamo trascurato.

Ha la certificazione IPX7, si può lavare tranquillamente sotto il rubinetto e si può utilizzare anche sotto la doccia.

Per ulteriori informazioni, vi conviene guardare la video recensione 🙂

Insomma, questo spazzolino è davvero innovativo. Funziona in modo impeccabile, è silenzioso, ottimo da portare in viaggio e ideale anche per i bambini (mio figlio me lo ha già sequestrato..)

Se siete interessati all’acquisto, si trova su Gearbest e ho un codice sconto che vi permette di pagarlo 56 euro.

Il codice è GB-HBZOCLEAX , scade il 9 Luglio e va utilizzato a questo link.

La spedizione è gratuita, vi arriva a casa in circa 15 giorni lavorativi e non c’è da pagare nessuna dogana.

Nel caso il coupon fosse scaduto, lo potete acquistare anche a questo link.

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …