Home / Samsung / Samsung Galaxy Watch 2 è ufficiale, da 40 e 44 mm.

Samsung Galaxy Watch 2 è ufficiale, da 40 e 44 mm.

Samsung ha presentato oggi Galaxy Watch Active2, novità che si aggiunge al portfolio di smartwatch Galaxy.

Come parte della famiglia Galaxy, Galaxy Watch Active2 è stato accuratamente progettato con nuove funzionalità intuitive e raffinate per consentire una maggiore personalizzazione, migliorare la salute e il benessere e rendere possibile uno stile di vita completamente connesso.

Galaxy Watch Active2 consente di vivere meglio attraverso piccoli, ma significativi, cambiamenti quotidiani, dal raggiungimento degli obiettivi di benessere per il sonno, la forma fisica e la gestione dello stress, fino al completamento efficiente delle attività. Da chi vuole prendersi del tempo per meditare a chi desidera ricevere notifiche di ogni aggiornamento Galaxy Watch Active2 è il compagno ideale per ogni stile di vita e offre tutto ciò che fa la differenza con un design raffinato ed elegante.

“Il mercato degli smartwatch è in rapida crescita e noi di Samsung siamo entusiasti di poter espandere continuamente la nostra presenza in modi nuovi e rivoluzionari”, ha dichiaratoDJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Con Galaxy Watch Active2 abbiamo creato un dispositivo che consentirà alle persone di prendere il controllo della propria salute e del proprio benessere e di connettersi facilmente attraverso l’ecosistema Samsung Galaxy, per rendere la vita più semplice ed efficiente.”

Un design pensato per la personalizzazione

Galaxy Watch Active2 è progettato per essere elegante e al tempo stesso completamente personalizzabile. Galaxy Watch Active2 è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inox con cinturino in pelle. Gli smartwatch possono essere personalizzati con una gamma di eleganti opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.

Galaxy Watch Active2 è dotato di un nuovo aggiornamento della caratteristica ghiera girevole di Samsung, che è stata trasformata in digitale per renderla ancora più comoda da utilizzare, massimizzando al tempo stesso le dimensioni dello schermo. Posizionata direttamente sullo splendido schermo Super AMOLED curvo, la ghiera touch girevole ruota sia in senso orario che antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite. Inoltre, l’interfaccia One UI aggiornata offre un’esperienza utente semplice, chiara e naturale per la navigazione.

Per chi desidera un orologio sempre elegante, ora è anche possibile personalizzare il quadrante di Galaxy Watch Active2 in base al proprio abito grazie a My Style.[1] Con questa funzione disponibile nell’app Galaxy Wearable, basta scattare una foto dell’outfit, scegliere tra cinque diversi combinazioni di colori e il quadrante verrà modificato in pochi secondi. È possibile abbinare ogni giorno il quadrante al proprio stile personale oppure salvare uno stile preferito da usare in seguito.

Il compagno perfetto per gli obiettivi di benessere

Galaxy Watch Active2 serve anche come guida per migliorare la salute e il benessere, fornendo informazioni utili che possono aiutare a fare scelte di stile di vita positive rispetto ad alimentazione, esercizio fisico, benessere mentale, sonno e altro ancora.

Per l’esercizio fisico, ad esempio, lo smartwatch può monitorare manualmente più di 39 allenamenti, sette dei quali attivati automaticamente, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici. Con la funzione Running Coach aggiornata, è possibile monitorare il ritmo di corsa in tempo reale e sfruttare sette programmi diversi per raggiungere i propri obiettivi. Sul retro di Galaxy Watch Active2 sono anche incorporati sensori innovativi che acquisiscono i dati più velocemente in modo da ottenere informazioni in tempi rapidi per massimizzare gli allenamenti.

Galaxy Watch Active2 aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale tramite Samsung Health, la popolare app di Samsung per la salute e il benessere[2]. Fornisce anche l’accesso a programmi di meditazione guidata attraverso un’integrazione con Calm, l’app leader per il sonno e la meditazione, ora disponibile in inglese, tedesco e spagnolo. Inoltre le analisi del sonno aiutano a raggiungere una maggiore qualità del sonno (attraverso le sue quattro fasi), favorendo il riposo notturno e la preparazione per il giorno successivo.

Migliorare il proprio stile di vita con la famiglia Galaxy

Galaxy Watch Active2 rende molto semplice rimanere sempre connessi anche quando si è lontani o in viaggio. Galaxy Watch Active2 con connettività LTE consente di effettuare e ricevere chiamate dall’orologio o di accedere ai social media con un semplice tocco e di interagire in ancora più modicon i contenuti su queste piattaforme. Ora è possibile rispondere a un tweet e perfino guardare un breve video o il trailer di un film direttamente dal polso. È anche possibile viaggiare in tutto il mondo con maggiore sicurezza, perché Galaxy Watch Active2 ora supporta la traduzione vocale e di testo in tempo reale in oltre 16 lingue.[3]

Un altro modo in cui stiamo rendendo ancora più facile rimanere connessi è attraverso la nostra partnership con Spotify[4]. Basta accedere all’account Samsung dal telefono o da Galaxy Watch Active2 per esplorare facilmente la propria musica su Spotify e godere di un’esperienza di ascolto senza interruzioni.

Parte integrante dell’ecosistema Galaxy

Come parte della famiglia Galaxy, Galaxy Watch Active2 porta il meglio dell’ecosistema Galaxy di Samsung sullo smartwatch per chi desidera poter fare davvero di tutto. Ad esempio, quando Galaxy Watch Active2 è associato a uno smartphone Galaxy,[5] Watch Camera Controller[6] su Galaxy Watch Active2 consente di scattare foto, avviare la registrazione di un video, visualizzare in anteprima un filmato sull’orologio, attivare l’obiettivo anteriore o quello posteriore, impostare un timer e quindi controllare la foto o il video finale, il tutto direttamente dal polso. È anche possibile utilizzare  la Condivisione di Carica Wireless sullo smartphone Galaxy per caricare lo smartwatch in modo semplice e intuitivo.

Inoltre, tutti i servizi Samsung disponibili con l’ecosistema Galaxy, come Samsung Health, SmartThings, Samsung Pay[7] e altri ancora, sono perfettamente integrati con l’orologio e su tutti i dispositivi. È ad esempio possibile utilizzare Bixby per navigare nell’orologio, iniziare un allenamento o controllare il meteo. E, naturalmente, tutto quello che si fa sull’orologio è protetto dalla tecnologia Knox.

Il prezzo per l’Europa non è stato comunicato, in USA ci vogliono 279 dollari per il 40 mm e 299 dollari per il 44 mm.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Le nuove smartband Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit-e sono disponibili in Italia e su amazon.

 Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fitⓔ, le nuove smartband presentate lo scorso 20 febbraio in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.