Recensione cover Pitaka MAGEZ per S20 ULTRA. La perfezione!

Le cover di Pitaka sono uniche.

Create magistralmente partendo da tre sottilissimi fogli di fibra di aramide (Kevlar), avvolgono lo smartphone proteggendolo dalle cadute accidentali e non alternano minimamente il design.

Ma non finisce qui, grazie alle placche metalliche inserite al suo interno, queste cover aprono le porte ad un mondo di accessori che sfruttano i magneti.

Vediamola nella recensione!

La fibra di aramide è un materiale sintetico utilizzata in ambiti aerospaziali, militari e nel motor sport. Risulta fino a 5 volte più resistente dell’acciao ed è 4 volte più leggera della fibra di carbonio.

Inoltre, non crea nessuna interferenza con il segnale radio e non accumula calore durante la ricarica.

La trama posteriore ha un design minimale ed elegante. Al tatto risulta piacevole e azzera completamente l’effetto saponetta degli smartphone odierni, con il retro in vetro.

Il livello di precisione di questa cover MagEZ è davvero impressionante. Ogni spigolo è raggiato, ogni foro è perfettamente centrato e la cover avvolge come un guanto il nostro Galaxy S20 Ultra.

Il fornello ad induzione Il blocco fotocamere posteriore è protetto da uno speciale bordo che va ad azzerare lo scalino (decisamente importante) delle fotocamere. Grazie a questa soluzione è possibile appoggiare lo smartphone su qualsiasi superficie, senza la paranoia di poter graffiare le lenti delle fotocamere.

MagEZ è compatibile con tutte le basi di ricarica wireless, poiché le placche di metallo sono posizionate in modo intelligente.

La MagEZ Case per il Galaxy S20 Ultra usa uno speciale design delle bande metalliche come nella foto qui sotto, in modo tale da garantire una perfetta compatibilità con il MagEZ Mount Qi ideato per S20 Ultra e P40 Pro. In questo modo non si va a toccare la fotocamera, preservandola.

Per sfruttare al 100% questa cover è stra consigliato l’acquisto del supporto auto magnetico con ricarica wireless integrata, il MagMount QI, in quanto i prodotti Pitaka non sono compatibili con altri supporti magnetici.

Sono diversi anni che utilizzo le cover Pitaka e vi posso assicurare che difficilmente resterete delusi.

La loro durata è infinita, probabilmente smetterà di funzionare prima lo smartphone.

A proposito di Pitaka :

  • PITAKA è un azienda di Shenzhen, centro mondiale del tech ed elettronica che si occupa di design e tecnologia; la missione dell’azienda è molto semplice seppur difficile: semplificare la vita delle persone tramite accessori quotidiani realizzati in maniera elegante e dal design innovativo.
  • Sebbene ora sul mercato sono sempre più le aziende che usano la fibra aramidica per creare accessori, PITAKA è stata la prima azienda ad aver iniziato ad usare tale materiale. Ciò che rende veramente speciale i loro prodotti (oltre alla fibra aramidica in sè, che però tutti possono acquistare) è la particolare lavorazione che si chiama “PITAKA Vacuum Forming Technology”. Questo speciale processo produttivo (che comprende ben 39 passaggi manuali), permette di ottenere un taglio perfetto su tutti i prodotti e la 3D grip, ovvero la sensazione che hai quando tocchi la fibra aramidica, è unica sul mercato.

Il concept alla base dei prodotti PITAKA è molto chiaro, cioè risolvere in maniera funzionale i problemi delle persone. Ad esempio :

Dove metto il cellulare mentre si guida in modo da poterlo usare in modo comodo e sicuro (per esempio quando si usa il navigatore)? Il MagEZ Mount Qi è la risposta al problema, fornendo anche ricarica wireless veloce.

Se mi dimentico di caricare lo smartphone durante la notte o se durante il giorno mi finisce la batteria, come faccio? La powerbank-supporto da tavolo MagEZ Juice (molto preso a disposizione su Amazon Italia) risolve questo problema, in quanto diventa un perfetto accessorio per eliminare la necessità di ricordarsi di caricare il telefono.

Se siete interessati, vi lascio qualche link ai loro prodotti, disponibili su Amazon Italia.

NOVITÀ: MagEZ Juice : https://amzn.to/2XmLUx1

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …