Recensione Smartwatch AUKEY. Economico e compatibile con iPhone e Android.

Aukey sbarca nel mercato degli smartwatch con il nuovo orologino smart LS02. Un prodotto interessante che ha tra i sui punti di forza la batteria che dura fino a 15 giorni, il display luminoso e un’applicazione ben fatta che non si scollega mai dallo smartwatch.

L’ho provato per diversi giorni, ecco la recensione.

Nella confezione troviamo, oltre allo smartphone, il cavetto per la ricarica e un piccolo manuale di istruzioni con lingua Italiana.

Le dimensioni dell’orologio sono contenute, la cassa è in plastica rigida con il display in vetro da 1,4 pollici con risoluzione 320×320 pixel. Non si tratta di un display Amoled, ma devo dire che è comunque di qualità e soprattutto luminosissimo (si vede anche sotto la luce del sole).

Nella parte inferiore, a contatto con il polso, troviamo il sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

Sul lato destro troviamo il tasto unico centrale, che assieme al tocco del display, è utile per gestire il sistema operativo proprietario dello smartwatch.

La connessione bluetooth è nella versione 5.0 ed è molto stabile e veloce. Per utilizzarlo con il nostro smartphone è necessario scaricare l’applicazione Aukey FIT (disponibile per iOS e Android), tradotta in italiano e accattivante dal punto di vista grafico. Ma la cosa più importante è che funziona davvero molto bene!

Per quanto riguarda le notifiche, è possibile ricevere le seguenti, senza possibilità di interagire (niente risposte quindi).

  • Whatsapp
  • Messenger
  • Messaggi
  • Calendario
  • Telegram
  • Chiamate in arrivo
  • e altre applicazioni di Chat utilizzate in Cina.

Lo smartwatch può essere utilizzato anche per monitorare l’attività fisica, grazie alle 12 diverse modalità sportive da scegliere.

Non avendo il GPS, per avere anche il percorso sulla mappa è necessario portarsi dietro lo smartphone. Durante la sessione di sport viene visualizzata una schermata con il tempo, i battiti, i KM e le calorie bruciate.

Ha una vibrazione fortissima, molto efficace se viene utilizzato come sveglia! ⏰

Riepilogo funzioni principali :

  • Monitoraggio della frequenza cardiaca
  • Promemoria Sedentarietà
  • Analisi smart del sonno
  • Cronometro e timer
  • Conta passi e monitora il battito cardiaco
  • IP 68 : resiste ad acqua e polvere
  • Durata della batteria da 10 a 15 giorni

Conclusioni e dove acquistarlo :

Complimenti ad AUKEY. Questo orologino smart mi è piaciuto e mi ha convinto. La misurazione del battito cardiaco è abbastanza precisa, così come il conteggio dei passi. Il collegamento con lo smartphone è sempre stabile e l’applicazione funziona bene.

Ha un buon display luminoso e complessivamente ritengo che sia un buon acquisto! Se siete interessati lo trovate su Amazon Italia a 39€ direttamente a questo link

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione auricolari semi in-ear AUKEY EP-T29 : Comode da indossare e super volume!

Nuovo anno e nuovo paio di auricolari wireless di Aukey! Oggi vi parlo del modello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.