Arriva in Italia TCL 20 5G, uno tra i migliori smartphone 5G a meno di 300 euro.

TCL, uno dei marchi di elettronica di consumo più venduti al mondo e azienda leader nel settore della tecnologia, presenta oggi il nuovissimo smartphone TCL 20 5G. Una nuova serie, la 20, che sarà annunciata al CES 2021 ma che arriverà in Italia già a partire da dicembre 2020 nei migliori punti vendita TIM e Vodafone.

Il nuovo smartphone 5G di TCL, dotato di processore Qualcomm® Snapdragon™ 690 5G SoC, offrirà ai consumatori un valore aggiunto e un’accessibilità maggiore per la connettività 5G.

Mentre le reti 5G si stanno diffondendo in tutta Europa, noi siamo impegnati ad espandere la nostra gamma di smartphone TCL con nuove proposte come TCL 20 5G, cercando di fondere innovazione e alta qualità come solo TCL sa fare, ad un prezzo incredibilmente conveniente” ha detto Flavio Ferraro, Country Manager di TCL Mobile Italia“A differenza di altri produttori di dispositivi mobile, realizziamo e produciamo i nostri progetti internamente, sviluppando economie di scala che trasferiamo ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Inserito perfettamente nell’ecosistema del brand, TCL 20 5G offre un display da 6.67 pollici FULL HD+ potenziato da NXTVISION. Questa tecnologia proprietaria offre caratteristiche di visualizzazione straordinarie, come la precisione dei colori, sempre più fedeli alla realtà, ed eccelle nella resa dei contrasti, garantendo inoltre un’esperienza visiva ottimale alla luce diretta del sole. TCL 20 5G è anche certificato per Netflix in HDR10, e offre la possibilità di godere della libreria completa del servizio streaming di film, spettacoli e serie TV in altissima qualità.

Progettato per essere veloce, fluido e potente, TCL 20 5G è dotato di un chipset Octa-core Qualcomm Snapdragon 690 5G e 6GB di RAM. Questo smartphone funziona sia con reti 5G ad accesso indipendente che sulle altre reti, assicurando una copertura maggiore sulla banda larga e permettendo di rimanere connessi ovunque.  I download più veloci, lo streaming video ad alta risoluzione e il mobile gaming a bassa latenza non sono mai stati così semplici.

La tripla fotocamera ad alta risoluzione da 48MP regala performance ottimali in ogni situazione, dall’obiettivo grandangolare a 118 gradi per catturare un intero panorama in un unico fotogramma, alla macro per scatti di precisione di piccoli dettagli. Inoltre, grazie alla modalità Super Night si potranno ottenere le migliori foto, anche di notte. TCL 20 5G supporta anche i video 4K e la tecnologia Gyro EIS (GIS) per registrare video stabili e riprese in alta qualità.

Con 128GB di memoria interna integrata e supporto microSD espandibile, TCL 20 5G offre lo spazio necessario per una maggiore quantità di film, musica, foto e applicazioni. È inoltre dotato di una potente batteria da 4500mAh per un uso prolungato, oltre a funzioni intelligenti di gestione dell’alimentazione in 5G per rendere più efficiente l’esperienza d’uso.

TCL 20 5G offre un’esperienza audio ad alta risoluzione con Qualcomm® AptX™, che mantiene l’audio in sincronia, in modo da poter ascoltare la musica con la stessa resa di un ascolto dal vivo. Inoltre, lo smartphone utilizza la funzione Super Bluetooth, che permette di collegare fino a quattro dispositivi contemporaneamente.

La resa estetica di TCL 20 5G è elegante e sorprendente grazie alla struttura completamente liscia al tatto, alla finitura opaca e al vetro posteriore 3D che offrono un look e una sensazione di qualità superiore. È inoltre dotato di un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione sul lato per un accesso rapido e sicuro. 

TCL 20 5G sarà disponibile in Streamer Gray e Ocean Blue da inizio dicembre 2020 nei negozi Tim e Vodafone al prezzo consigliato al pubblico di €299.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …