Oneplus Nord 2 è ufficiale. Prezzo e carattestiche tecniche.

Oggi, il marchio tecnologico globale OnePlus ha lanciato OnePlus Nord 2 5G, l’ultima aggiunta alla famiglia Nord, la linea accessibile dell’azienda. OnePlus Nord 2 è un aggiornamento completo dal primo Nord, dalla fotocamera e dalle prestazioni fino alla ricarica e al design.

OnePlus Nord 2 unisce una configurazione hardware di livello flagship, tra cui una tripla fotocamera AI da 50 MP con sensore Sony IMX766 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), Warp Charge 65 e il processore flagship MediaTek Dimensity 1200-AI inseme al software OxygenOS di OnePlus per offrire agli utenti un’esperienza veloce, fluida e versatile.

OnePlus Nord 2 5G riafferma il nostro impegno a condividere la grande tecnologia con il mondo“, ha affermato Pete Lau, fondatore di OnePlus. “Con i progressi fatti nel campo delle tecnologie degli smartphone anche nella fascia media, ora siamo in grado di offrire esperienze premium su dispositivi più accessibili. Siamo fiduciosi che Nord 2 sia un degno successore dell’originale OnePlus Nord.”

Un’Esperienza da Flagship

OnePlus Nord 2 5G integra il potente hardware della fotocamera con miglioramenti software assistiti dall’intelligenza artificiale, grazie alla presenza del nuovo chipset MediaTek, così da offrire un’esperienza fotografica eccezionale e versatile. OnePlus Nord 2 apporta grandi miglioramenti alla fotografia notturna con l’OIS e con il sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, che è in grado di catturare il 56% di luce in più rispetto al Sony IMX586 del primo Nord. Con Nightscape Ultra, una versione migliorata della modalità Nightscape di OnePlus, gli utenti sono in grado di scattare foto migliori e più luminose anche in condizioni di scarsa luminosità, fino a 1 lux.

OnePlus Nord 2 5G dispone anche di una fotocamera ultragrandangolare da 8 MP con campo visivo da 119,7 gradi, insieme ad una fotocamera selfie da 32 MP con un sensore Sony IMX615. La nuova funzione Group Shots 2.0 sulla fotocamera frontale può rilevare fino a cinque volti alla volta e ottimizzare gli aspetti dal tono della pelle ai dettagli del viso. Inoltre, OnePlus Nord 2 è dotato di AI Video Enhancement che migliora la luminosità, il colore e il contrasto delle registrazioni video in tempo reale. Per le foto, OnePlus Nord 2 è dotato di AI Photo Enhancement, una funzione che riconosce fino a 22 diversi scenari fotografici e regola automaticamente le impostazioni per risultati migliori.

Come i flagship della OnePlus 9 Series, OnePlus Nord 2 è dotato di una batteria a doppia cellula da 4500 mAh. Con la sua tecnologia di ricarica Warp Charge 65, si carica dallo 0-100% in meno di 35 minuti. OnePlus Nord 2 si adatta anche per ridurre il tempo trascorso al 100% della batteria, così da mantenere in buona salute la batteria durante le ricariche notturne.

Veloce e Fluido

OnePlus Nord 2 5G è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 1200-AI. Basato sul processo a 6 nm di TSMC, il Dimensity 1200 standard vanta un’architettura ARM A78, che fornisce prestazioni della CPU del 65% più veloci e prestazioni della GPU del 125% rispetto alle prestazioni di OnePlus Nord rilasciato a luglio 2020. OnePlus ha lavorato a stretto contatto con MediaTek per migliorare le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale del processore. Per evidenziare le nuove capacità AI del chipset, OnePlus e MediaTek hanno scelto il nome Dimensity 1200-AI, distinguendolo dallo standard Dimensity 1200.

Il nuovo flagship killer di casa OnePlus è inoltre dotato di un display fluid AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz. Con nuove funzionalità come AI Color Boost e AI Resolution Boost, che migliorano i colori e la risoluzione delle app più diffuse, OnePlus Nord 2 offre esperienze visive vivide e dinamiche.

OnePlus Nord 2 sarà disponibile con OxygenOS 11.3, che finora è il software più veloce e reattivo di OnePlus. OxygenOS 11 propone miglioramenti significativi come Dark Mode, Zen Mode, un comodo utilizzo con una sola mano e varie opzioni Always on Display (AOD), con ulteriori personalizzazioni, gesti e customizzazioni pensate per il gaming come la nuova app OnePlus Games su OxygenOS 11.3 .

Tutto ciò che gli utenti amano di OnePlus

OnePlus Nord 2 5G è disponibile in Europa in due fantastiche colorazioni: Blue Haze e Grey Sierra, entrambe durevoli, resistenti alle impronte digitali e splendidamente realizzate.

Nord 2 presenta ulteriori perfezionamenti per migliorare l’esperienza complessiva, fino ai dettagli. Con due slot per schede SIM 5G e velocità di download 5G fino a 2,95 Gbps, Nord 2 fornisce una connessione Internet stabile e affidabile. Il device dispone anche di una potente coppia di altoparlanti stereo per un’esperienza audio coinvolgente e di Haptics 2.0 per fornire un feedback tattile più fluido e sensibile.

OnePlus Nord 2 5G riceverà due anni di aggiornamenti principali Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Prezzi e Disponibilità

OnePlus Nord 2 5G sarà disponibile sul oneplus.com e su Amazon.it a partire dal 28 luglio 2021. La versione da 8GB di RAM con 128 GB ROM sarà disponibile a partire da 399 euro, mentre quella da 12 GB di RAM con 256 GB ROM sarà disponibile da 499 euro.

OnePlus sta inoltre organizzando il preordine per tutti i suoi fan che desiderano acquistare OnePlus Nord 2 5G prima del 28 luglio. Il preordine su oneplus.com e Amazon inizia dal 22 luglio alle 17:00 e termina il 27 luglio. Tutti coloro che acquisteranno OnePlus Nord 2 5G su oneplus.com durante il periodo di preordine saranno i primi a ricevere il dispositivo con spedizione anticipata dal 26 luglio. Ulteriori vantaggi includono il 10% di sconto sulla cover del Nord 2 e sullo schermo protettivo e il 50% di sconto su OnePlus Buds Z.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …