Recensione Teufel SUPREME ON : Audio eccellente e stile da vendere!

Eccomi di nuovo alle prese con un prodotto Teufel, azienda Tedesca specializzata nella creazione di accessori audio di alta qualità.

Dopo avere testato gli auricolari Supreme IN (qui la recensione), oggi vi parlo delle cuffie Supreme ON, un prodotto davvero eccellente che offre una qualità audio decisamente sopra la media. Comode da indossare e leggere, sono un prodotto completo che soddisferà ogni vostra esigenza.

Vediamole nella recensione.

Video recensione

Confezione

La confezione è interamente in cartone riciclato e al suo interno contiene, oltre alle cuffie (nel mio caso di colore grigio), il jack audio con telecomando a filo, il cavo USB C per la ricarica, una pochette in morbido tessuto ed il manuale di istruzioni.

Design e Materiali

Esteticamente, queste Supreme ON di Teufel sono una chicca.

Già al tatto si percepisce una qualità elevata nei materiali con una particolare attenzione ai minimi dettagli.

L’archetto è rivestito esternamente in tessuto, mentre l’interno in pelle sintetica è impreziosito da una particolare trama ed il logo dell’azienda. La struttura principale è in metallo, con i padiglioni che si regolano a scatti e si ripiegano per facilitarne il trasporto.

Il padiglione è di tipo sovraurale, ovvero che non va a coprire completamente il nostro orecchio. Questa tipologia, rispetto ad una cuffia circumaurale (che copre completamente il nostro orecchio), è molto più comoda per un utilizzo in estate.

L’imbottitura è in materiale schiumoso con effetto “memory” e le ho trovate davvero comode da indossare. Anche dopo diverse ore di utilizzo non sentiamo la necessità di toglierle e questo è senza dubbio una fattore molto importante.

L’isolamento acustico dei padiglioni è buono, nonostante non sia presente la cancellazione attiva del rumore.

Ah, il peso è di 165 grammi e tuttt le componenti delle SUPREME ON possono essere pulite facilmente.

Qualità audio e funzioni

Bluetooth 5.0 con supporto al codec AAC (iPhone) ed APTX (Android), driver lineare HD da 40 mm, bobina mobile in alluminio ramato e magneti al neodomio. Tutto questo si può tradurre in una qualità audio decisamente sopra alla media con prestazioni eccellenti.

Il suono arriva bello preciso, con il volume giusto ed una incredibile spazialità del suono. Tra l’altro c’è anche la possibilità di personalizzare l’equalizzazione attraverso l’app Teufel.

Ho ascoltato Sweet Child Of Mine dei Guns N’ Roses su Apple Music in Dolby Atmos ed ho riscoperto la canzone. L’avrò ascoltata un migliaio di volte nella mia vita, ma grazie al Dolby Atoms e queste incredibili cuffie, ho scoperto cori e riff di chitarre che non avevo mai ascoltato. Tralasciando il Dolby Atmos, le cuffie si comportano alla grande anche ascoltando i brani con spotify, sono rimasto davvero stupito dalla qualità di queste cuffie.

La qualità di queste cuffie vi regalerà grandi soddisfazioni anche mentre guardate un film, oppure giocate ad un videogioco.

In chiamata le cuffie si comportano bene, il tutto è garantito da Qualcomm grazie alla tecnologia CVC 8.0 che permette una migliore qualità della voce. Il nostro interlocutore ci sente bene e sono ottime anche da usare in video conferenza (vi faranno anche i complimenti per le cuffie fighe 😎).

Sul padiglione destro troviamo un piccolo joypad multifunzione per il controllo della riproduzione dei brani e del volume. Per me si tratta di una novità assoluta e caspita, ma è comodissimo!

Altro che controlli touch, questo joypad è la vera svolta.

  • Click : Pausa
  • 2 Click : Avvio assistente vocale
  • Destra : Brano successivo
  • Sinistra : Brano precedente
  • Su : Volume +
  • Giù : Volume –

Sempre nel padiglione destro, lateralmente troviamo il chip NFC, da utilizzare con i dispositivi Android per un accoppiamento rapido.

Sul padiglione sinistro troviamo il tasto di accensione, l’ingresso per la ricarica e il jack da 3,5 mm per il collegamento via cavo.

All’interno degli auricolari troviamo un sensore di presenza che mette in pausa il brano appena vengono rimosse le cuffie, davvero molto comodo!

Le Teufel Supreme ON supportano il collegamento a due dispositivi in contemporanea (Party Mode) e grazie alla funzione Share ME di Teufel è possibile collegare due cuffie (Teufel) allo stesso smartphone.

Disponibile per Android e iOS, l’applicazione Teufel Headphone permette di scegliere 8 tipi di equalizzazione pre impostata più una personalizzabile ed offre la possibilità di aggiornare il firmware e gestire alcune opzioni come ad esempio l’auto spegnimento.

Durata batteria

L’azienda dichiara ben 30 ore di autonomia e devo dire che la stima è precisa. L’autonomia è buona e la ricarica avviene in poco più di 1h e 30 minuti con la possibilità di avere già un’ora di autonomia con appena 15 minuti di carica.

Conclusioni e dove acquistarle

Teufel Supreme ON mi sono proprio piaciute, esattamente come il modelo Supreme IN che ho provato qualche settimana fa.

L’azienda Tedesca ha sfornato un prodotto davvero ottimo sotto ogni punto di vista. Il prezzo ufficiale di 149 euro (ora in sconto al 139 euro) l’ho trovato decisamente congruo poiché le prestazioni di queste cuffie sono sopra alla media e sicuramente non vi deluderanno.

Si acquistano solamente nello store ufficiale di Teufel, con 8 settimane di reso gratuito, garanzia di 24 mesi e spedizione gratuita con evasione dell’ordine il giorno seguente. I colori disponibili sono 6 (Nero notte, grigio luna, bianco sabbia, space blu, verde edera, oro chiaro) e le trovate a questo link.

Pro 👍

  • Qualità audo eccellente
  • Materiali top
  • Autonomia più che sufficiente
  • Prezzo giusto
  • Qualità in chiamata

Contro 👎

  • Manca ANC

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …