Teufel Supreme IN : Auricolari di qualità, con super batteria da 16 ore. | Recensione

Oggi vi parlo di un paio di auricolari che mi hanno sorpreso per la loro qualità audio superiore alla media. Si chiamano Supreme IN e sono di Teufel, azienda Tedesca conosciuta nel mondo degli “audiofili” soprattutto per i diffusori, che da qualche mese è sbarcata ufficialmente anche in Italia.

Vediamole nella recensione!

Confezione

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, due tipi di gommini in silicone, una custodia in pelle, il cavetto di ricarica ed il manuale di istruzioni con lingua Italiana.

Design e caratteristiche

Gli auricolari sono leggerissimi, pesano appena 18 grammi. Si indossando passando il cavo dietro il collo ed è possibile regolare il passante per una perfetta vestibilità. Non sono per niente fastidiose e sono piuttosto stabili, anche se non sono il modello consigliato per chi fa sport, per movimenti e allenamenti vigorosi ci sono le AIRY SPORTS.

Il corpo è in plastica, di ottima qualità, con la parte esterna magnetica. Basta avvicinarle e si attraggono.

Il cavo è in nylon intrecciato, spesso il giusto e con archetto regolabile.

Il Bluetooth è nella versione 5.0, supporta i codec audio AAC e APTX ed ha il sistema di riduzione del rumore di fondo durante le chiamate Qualcomm CVC 8.0. Sono certificate IP54 e resistono al sudore.

La qualità audio è garantita da un driver HD lineare da 10,7 mm con magneti al neodomio ed una accordatura equilibrata che garantisce una riproduzione naturale e adatta ad ogni genere musicale.

Per accenderle è necessario premere il tasto funzione sul telecomando a filo per circa 4 secondi, mentre per spegnerle è sufficiente avvicinare il dorso degli auricolari.

Sul filo troviamo il telecomando, utile per gestire la riproduzione dei brani, rispondere ad una chiamata e caricare gli auricolari. Peccato per la presenza di una porta Micro USB, mi sarei aspettato la più recente Type C.

Il telecomando a filo permette di :

  • Alzare – abbassare il volume con una singola pressione sui tasti + o –
  • Mettere in pausa il brano, riprodurre il brano, rispondere ad una chiamata, premendo il tasto centrale
  • Avanzare un brano con un doppio tocco nel tasto centrale
  • Passare al brano precedente con un triplo tocco nel tasto centrale
  • Avviare l’assistente vocale con la pressione prolungata di due secondi nel tasto centrale

La batteria quanto dura?

La durata della batteria arriva fino a 18 ore! Si ricaricano in circa un’ora e mezza.

Ma come suonano?

Mi son piaciute un sacco 🔝. Per l’occasione ho utilizzato Tidal e ho apprezzato tantissimo l’alta qualità di questi auricolari. Bassi decisi ma non esagerati, frequenze medie belle presenti a alti cristallini, proprio come piace a me.

C’è la possibilità di utilizzare l’applicazione Teufel Headphones (iOS e Android) che permette di impostare diverse equalizzazioni, aggiornare il firmware ed altre opzioni. Vi spiego tutto nel video!

Rispetto agli auricolari in ear, questi non hanno un isolamento passivo, quindi permettono di sentire anche i suoni dall’esterno.

Per quanto riguarda le chiamate nessun problema. Si possono utilizzare tranquillamente anche per lunghe telefonate, in zone rumorose e ventose, senza che il nostro interlocutore si accorga di niente. Inoltre sono perfette da utilizzare durante le chiamate in smartworking.

Conclusioni e dove acquistarle.

Teufel supreme IN mi hanno convinto e sorpreso, poiché ho riscoperto la comodità di avere un paio di auricolari al collo pronti all’uso, senza il bisogno di inserirli ogni volta nella loro custodia. Sarà una banalità, ma è davvero comodo! Inoltre, la qualità delle chiamate è eccellente, così come l’ascolto della musica.

Trovo questi auricolari assolutamente in linea con il loro prezzo di vendita di 119€. Li valgono tutti.

Se siete interessati, Supreme IN sono disponibili in 6 diverse colorazioni direttamente dal sito Teufel a questo LINK. L’azienda non vende su altri store come ad esempio Amazon. Offre la spedizione gratuita direttamente dal produttore e un periodo di prova di ben 8 settimane, con il reso gratuito.

Consigliate!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …