Presentato Asus EEEPC 900 in Italia

Finalmente Asus toglie il velo al suo EEEPC 900 e lo presenta al Bel Paese.

 

La vendità inizierà dal mese di Giugno al prezzo di 399 €, anche se alcune catene di elettronica come Euronics, lo rendono disponibile per il 22 maggio.

Come già spiegato nei precedenti aricoli, la versione Linux dell’Eee PC 900, provvista di 20 GB di spazio disco, costerà esattamente quanto quella Windows, che offre invece 12 GB di storage.

scheda tecnica asus eeepc 900

Una novità molto interessante, oltre al Display maggiorato a 8,9 pollici, è il nuovo touchpad, che oltre ad avere una superficie di più generose dimensioni, supporta la tecnologia multitouch.

La CPU è ancora quella del modello precedente, un Celeron da 900 MHz, che sembra un pò sacrificato.

Ma alla Asus la sanno lunga ed è gia corsa ai ripari, infatti, è di ieri la notizia che esiste un modello chiamato eeepc 901 dotato di processore Intel Atom.

L’Eee PC 900 arriverà sul mercato italiano all’inizio di giugno nei colori Pearl White (bianco) e Galaxy Black (nero) e accompagnato da una garanzia di 2 anni con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso.

Ecco un Video con una recensione!

 

A presto!!

Fonte P.I

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Acquista ASUS ZenFone 2 e potrai avere il power bank ZenPower ad un prezzo speciale!

ASUS annuncia una speciale promozione: per tutti coloro che compreranno uno ZenFone 2 dall’11 al …