Batteria MSI WIND U100, atto secondo!

Sul Forum di HWUpgrade molti utenti si sono scatenati (compreso me) con un invio di mail massiccio a MSI ITALIA, chiedendo lumi sulla questione batteria in dotazione al wind u100.

Questa è la risposta che ha ricevuto l’utente “Lioncorno” che ringrazio

Gentile Cliente
Non e stata una nostra scelta utilizzare la batteria a 3 celle, ma abbiamo
perso la fornitura grazie al terremoto in china. Per questi motivi dobbiamo
optare per quella a 3 celle.
Successivamente, quando saranno disponibili sara in bundle con quella a 6
celle.
Cordiali saluti
Supporto tecnico notebook MSI

Io avevo saputo di un incendio nella fabbrica in Cina..

Qualcuno ha informazioni??

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

CES 2009 : MSI X-320

Il nuovo super portatile MSI X-320, ha suscitato molta curiosità al CES 2009. Vediamolo in …

26 comments

  1. Msi ripensaci!!! Ritarda il lancio o invece che mettere le 6 celle in USA mettile in Europa!!!

  2. Un incendio sviluppatosi causa terremoto evidentemnte… non stiamo a sottilizzare ;))
    Cmq non mi commuovono per niente: voglio le 6 CELLE 😉

  3. kagliosto ma le 6 celle aumentano il peso del netbook (e sara pure piu’ brutto esteticamente)

    credo.

  4. Lino io dico questo: in un secondo momento comprare una 3 CELLE costerà SEMPRE MENO che acquistare una 6 CELLE.
    Cmq il peso aumenta di 2 etti (che parliamoci chiaro è un’inezia) e la batteria sporge di qualche millimetro in più. Veramente nulla di trascendetale.
    Il fatto è che ci si concentra troppo su alcuni dettagli misurando questi mini-pc al millimetro. Ma la verità è che sono tutti talmente piccoli e leggeri che le differenze vanno trovate più sulla “qualità” interna (schermo-procesore-durata) che sul millimetro-etto di fuori.
    Certo, passare da 1 kg ad un 1,5 kg qualche differenza la fa.
    Ma già l’EEE900 con batteria 5800 credo vada più sull’1,2kg che sul kilo puro come il 701.

    Poi a parità di prezzo-prestazioni se un DELL dovesse essere qualche millimetro-etto in meno uno prende quello. Ma la mia personalissima opinione è che tra un millimetro in più con processore e durata superiore ed uno in meno con processore più scadente e batteria minima, è sempre meglio orientarsi verso la prima scelta perché “invecchia di meno” e lo si può regalare/rivendere più facilmente a chi non ha molte pretese.
    Poi ognuno c’ha le sue esigenze personali e quindi non si può dire “è meglio questo o quello”.

  5. beh..alla fine io rimango contento del wind..e non vedo l’ora che mi arrivi!

  6. Anche io la penso come te kagliostro!!Ma dovendo ci spenderea questo punto aspetto notizie del Dell!!Se non se ne sa niente entro l’estate però wind forever sperando nella 6 celle!!Per il momento però forza Dell datti da fare e facci sapere

  7. Mik, la verità è che il WIND è impressionante perché è stato il primo a dare parecchi punti all’EEE (anche agli ultimi).
    Il DELL, m’è piaciuto tantissimo perché misura qualche millimetro meno: è un Wind perfezionato di cui però non si sa quando sarà in vendita.. e questo depone male.

    TRa l’altro io della DELL ho il palmare 50V ed è una BOMBA!
    REsta il fatto che i DELL si possono solo prendere online e ti fanno pagare la spedizione.. un po’ mi rode…
    Ultimamente però ho letto che il DELL si può acquistare ANCHE da AUCHAN… se facessero una cosa tipo EPRICE (che ha dei punti ritiro a Roma, Brescia, Milano) la DELL sarebbe perfetta.

    REsta il fato che qualitativamente con ASUS e DELL mi sono sempre trovato BENISSIMO. Della MSI non ho molte notizie, ma da quel che sento i suoi prodotti sono ottimi.
    Vedremo chi arriva prima!

  8. Io consighierei di non comprare ilWind se lo danno con la batteria a 3 celle. Uno dei motivi che l’ho preferito a l’eeepc era la durata della batteria, la MSI si deve impegnare eventualmente a sostituire gratuitamente la batteria quando ci sarà la disponibilità.

  9. Se è vera la storia della mancanza delle batterie a causa del terremoto cinese, penso che MSI cambierà la batteria da 3 celle con quella da 6, per chi lo ha acquistato appena uscito!!
    Vedremo un pò…

    A me serve prima del 10 agosto..e per ora è il primo che esce…forse!!
    😀

  10. Ho scritto proprio riguardo ad una possibile sostituzione almeno con uno sconto della 3 celle con la 6 celle ad un dipendente MSI presente sul forum di HWUpgrade ma ancora non mi ha risposto… temo che sia implicito il no

  11. Ottimo sascha!fammi sapere,speriamo che almeno risponda!comunque è buono il fatto che ci sia un dipendente della msi sul forum!sicuramente il wind è un ottimo prodotto ma ci sono un pò di cose da chiarire!:)
    Io manderò la mia recensione a loro,hai x caso l’indirizzo della msi?un indirizzo al quale rispondono..a me hanno risposto solo una volta..

  12. No mi spiace. Comunque il tizio non mi sembra particolarmente ricettivo. Sul forum si è risentito perchè ho sostenuto che msi avrebbe fatto meglio a non promettere cose che poi non ha mantenuto e che avrebbe suscitato meno malcontento dicendo da subito le caratteristiche definitive. Farci fare la bocca con le 7 ore di autonomia, la custodia e l’overclock (tutte cose delle quali avremmo fatto a meno senza lamentarci se non ce le avessero proposte inizialmente) era inevitabile dopo tutte le recensioni che ne parlavano. Ha anche sostenuto che le 7 ore ce l’eravamo inventate noi smanettoni.

  13. Ciao Sasha. Sono utente di HW upgrade.

    Spero di poter ritirare un U100 lunedì in provincia di Bologna (sono di Modena). Vi farò sapere le mie impressioni…ma il Turbo Mode non è previsto con un aggiornamento del BIOS? A me per ora va bene la 3celle, preferisco 1kg e rete elettrica (lo porterò in facolatà tutti i giorni) ed in futuro sarà sempre con me a convegni e in cabina di interpretazione simultanea…

    Ciao ciao