MSI WIND U100 : driver WiFi ufficiali

Nella pagina dedicata al supporto del WIND U100, MSI ha rilasciato i driver per la scheda WI-FI, che ad alcuni utenti (me compreso) faceva le bizze.

image

Dopo l’aggiornamento funziona tutto perfettamente.

Consiglio a tutti di aggiornare!!

Li trovate QUI

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

CES 2009 : MSI X-320

Il nuovo super portatile MSI X-320, ha suscitato molta curiosità al CES 2009. Vediamolo in …

36 comments

  1. Ad avercelo sto BENEDETTO WIND !!!

  2. he he,davvero! È incredibile la caccia che c’è a questo portatilino!ed io sono tra i pochi ad averlo!:)
    Prova a vedere su spider146

  3. già, se volete chiedo al negoziante dove l’ho preso, è un msi star shop, magari ne ha qualcuno (non rosa ovviamente).
    ragazzi devo aggiornare il bios ma mi manca il programmino per rendere la penna bootable, sapreste aiutarmi?potreste mandarmi il link o meglio direttamente il file?
    grazie

  4. Salvo, in giornata faccio una guida e la pubblico!

  5. Salvo fammi sapere ke t dici il rivenditore.

  6. ciao! Seguo ogni giorno il tuo blog, lo trovo MOLTO interessante! Senti.. Oggi per lavoro ho utilizzato gli eee pc da 7 e da 9pollici.. Però li ho trovati un pò lentini per essere dei pc nuovi! Avevano xp installato.. Passo alla mia domanda: te hai preso il wind. Come ti trovi? E veloce? Io ero interessato a prendere uno di questi mini pc ma non ho fretta posso aspettare anche l’inverno.. Te quale mi consigli tenendo conto che lo schermo dev’essere almeno da 9pollici per avere un 1024di larghezza e quindi visualizzare un foglio a4 e la maggior parte dei siti internet? Grazie mille!

  7. Anche se la domanda è indirizzata a Diego, ti rispondo con un mio parere:
    il 701 differisce dal 900 (oltre che per lo schermo) per la quantità di RAM;
    il primo monta da 256Mb a 1Gb (dipende dal modello) di RAM mentre il secondo monta sempre 1GB.
    Il Wind invece fondamentalmente differisce dai modelli citati sopra per: bluetooth, schermo, memoria di massa e CPU e per quest’ultima mi spiego meglio:
    il 701 e il 900 montano una Intel Celeron a 900MHz mentre il Wind monta un’Intel Atom a 1.6 GHz.
    Non lasciarti ingannare dalla differenza 900Mhz – 1.6 GHz: il Celeron è leggermente più “prestante” dell’Atom; hanno utilizzato questa tecnologia solo per questioni relative alla batteria (l’Atom consuma meno del Celeron).
    Quindi [a parte l’HDD (tradizionale) di 80 Gb del Wind contro la SSD (di nuova generazione) di 16Gb del 900] questi netbook non differiscono poi tanto nelle prestazioni, in quanto sono stati progettati per farci girare applicazioni più o meno semplici.
    Quindi se devi comprare un prodotto del genere per farci cose più complicate, dal mio punto di vista, ti consiglio un prodotto diverso dai netbook in generale.

    Spero di essere stato chiaro 😀
    Saluti

  8. @dondondon : Grazie per i complimenti!!
    Personalmente con il WIND mi trovo benone, in questi giorni ho abbandonato per un pò il mio PC fisso ed utilizzato sempre il mio bel giocattolino!!
    Come ho già detrto nella recensione, secondo me è molto agile nello svolgere le operazioni fondamentali,ad esempio, quando aggiorno il Blog, arrivo ad avere anche 20 TAB aperte di firefox con Windows live Writer in BackGround e non ho nessun problemi!! Certo, non è una scheggia come quando hai solo 2 TAB aperte, ma non crea alcun disagio!
    Per il resto, dipende dalle tue necessità, come secondo PC è l’ ideale e penso anche per lavoro, certo, se ci devi stare davanti 8 ore, è meglio uno schermo bello grande!!
    Io mi ritengo molto soddisaftto, in settimana lo porterò ad aggiungere un modulo di RAM aggiuntivo, così arrivo a 2GB.
    Devo ancora provare Photoshop elements, ma ho letto che gira senza problemi.
    Sicuramente per l’inverno, saranno usciti una marea di modelli, questo nuovo mercato, sta correndo velocissimo!!
    Attualmente, secondo me, la scelta migliore è il WIND!
    L’ unica pecca è la battereia da 3 celle…se fosse da 6, sarebbe meglio!!
    Ciaoooo!!

  9. Ragazzi lo vorrei acquistare per farci girare applicativi per programmare e altre applicazioni tipo Matlab, spice ecc Insomma tutta roba che vi serve per l’uni, secondo voi è sufficientemente potente? Certo non pretendo che vadano una scheggia però almeno in modo accettabile. grazie mille a tutti

  10. @ Dodopepper: Ingegnere? 😀
    Comunque, in questo frangente non so quanto la mia personale opinione conti, ma visto che praticamente lo dobbiamo usare per la stessa finalità (grafici, simulazioni e applicazioni varie per ingegneria, a parte quella edile o ambienti e territori, dove si usa autocad e lì serve una bella scheda grafica) ti dico che io prenderò molto probabilmente un netbook da 10” espandendogli la RAM 2 gb.
    Spero in questo modo di velocizzare le applicazioni, anche se matlab mi stresserà ugualmente l’atom 😀
    Saluti

  11. eheh Mariano hai fatto centro, ingegnere informatico! Allora vado per l’acquisto, chiaramente penso di aspettare cmq il 6 celle, anche perchè sarà cmq un portatile da appoggio. Il mio dell da 17″ e 4 chili è troppo pesante da portare avanti e indietro per uno come me Fuori Sede! Grazie per la risposta! 😉

  12. salve!
    ho aggiornato il driver del wi fi del mio u100 però dopo un giorno ho di nuovo lo stesso problema… all’inizio succedeva ogni tanto ma adesso il wi fi cade sempre… mi sapete dire come mai?
    grazie a tutti!

  13. salve a tutti, io ho un problema con il wifi del u110.
    Io uso il sp3 di windows messo di casa. Il problema è che anche aggiornando i driver non riesco a collegarmi alla mia rete di casa.
    Praticamente mi spunta acquisizione indirizzo di rete e subito dopo si stacca, poi di nuovo acquisizione etc etc.
    Ho provato in tutti i modi, driver, abilita/disabilita, programmi che controllano a posto di windows la wireless, agiornare bios ma niente.
    Ho telefonato all’assistenza e mi hanno detto senza tanti fronzoli di portarlo in garaniza ma volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha risolto.

  14. molto strano, io ho risolto installando i driver!!
    Prova a disinatallarli e installa gli ultimi disponibili sul sito MSI
    Aggiorna anche il bois magari!
    Alla 1.09

    Se nn va allora può essere guasta la scheda..ma nn credo!!

  15. Il discorso è questo, non mi fa accedere alla rete domestica se questa è protetta da wpe o wpa.
    Ho provato ma fa sempre acquisizione e si scollega, aquisizione e si scollega…..
    Levando la protezione accede e va benissimo ( scrivo dall’u100 con la rete domestica).
    ma il problema sarà quando andrò all’uni, chissa come si comporterà.

  16. @Carlo : bel problema..
    le uniche soluzioni che conosco, sono di aggiornare il Driver e il BIOS.
    Sorry! :quindi: