Caccia a iPhone 3G "atto II"

Ebbene si, lo ammetto, sono in paranoia e fino a quando non mi arriva il gioiellino vi stresso un pò!! Ma se continuate a leggere, ho trovato notizie interessanti.

iPhone 3G

L’ amico cisO, ha pubblicato un articolo in risposta al mio di ieri, sul fatto che iPhone 3G è introvabile. Queste le sue dichiarazioni:

Vodafone non è obbligata a vendere solo con abbonamento, è il singolo negozio che lo decide (per es. il mio, vende anche quelli senza abbonamenti)
– Non ci sono iPhone disponibili per la vendita diretta!! E’ inutile che proviate ad andare. Ho assistito a scene ridicole, clienti che scleravano perchè l’iPhone non era subito disponibile. Datevi una calmata!!
– Prenotandolo il tempo di attesa è di circa 7-10 giorni. A noi ne arrivano 3/4 ogni 3/4 giorni.
– Non è possibile scegliere fra bianco e nero nel modello da 16Gb. Basta aspettare.

Il resto dell ‘articolo lo trovate qui

Repubblica.it ha intervistao un responsabile di Altroconsumo:

Le tariffe iPhone sono molto care. Sono meno convenienti persino di altri piani (che però non permettono l’acquisto a prezzo scontato) degli stessi Tim e Vodafone: è assurdo!! Altroconsumo consiglia quindi di comprare il cellulare a prezzo pieno e poi usare un piano alternativo (trova economici soprattutto quelli di Wind), per chiamare e navigare in Internet. Comunque nel lungo periodo si risparmierà, rifacendosi di aver pagato il prezzo pieno

Dall ‘indagine effettuata da Altroconsumo è risulatato che la maggior parte dei negozianti, TIM in particolare, impone di acquistare l’iPhone con una nuova sim e uno dei piani tariffari dedicati con frasi del tipo :

Per usare l’iPhone con una sim di un altro operatore bisogna configurarlo in modo particolare

Scandalosoooo!!!

I punti vendita che vendono il telefonino insieme a una sim Vodafone offrono invece informazioni più incoraggianti. Quasi sempre il negoziante dichiara che il telefonino può funzionare regolarmente con qualunque sim, che se si desidera acquistare la sim, può essere abbinata a qualunque piano tariffario. Solo in rari casi ci è stato dichiarato che il telefonino, per funzionare con altra sim, richiede una specifica configurazione.
Mentre la maggior parte dei piccoli e medi punti vendita non convenzionati con i due operatori hanno dichiarato di non aver ricevuto gli apparecchi pur avendoli regolarmente ordinati

 

image

QUI trovate l ‘articolo di Altroconsumo

Insomma, a conti fatti, questo iPhone 3G fa più gola agli operatori Italiani o ai poveri consumatori Italiani???

A presto!! 😀

{IMU_125_125}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

Durante l’ultima conferenza finanziaria Apple capitanata da Tim Cook sono stati resi noti (come tradizione vuole) i risultati …

14 comments

  1. Ho ordinato proprio oggi l’iPhone in un punto Vodafone e sono rimasto sorpreso di due cose:
    1. Pochissimi ordini. Il mio era il primo ordine vero e proprio, di questa settimana. Anche se è molta la gente che entra a chiedere.
    2. Hanno UN SOLO iPhone in negozio, a titolo dimostrativo :buu

  2. Anche dove lo ho ordinato io ne avevano solo uno da far vedere…che tra l’altro era della padrona del negozio!!
    Uff, se li tengono tutti nascostiiiiiii :oooo
    Quanto tempo ti hanno detto di aspettare?? Sei andato da TIm o Voda??
    Sono un pò in paranoia…stamani ho ritelefonato e mi ha detto che sicuramente arriva la prox settimana..
    Speriamoooooo :fumiamo :fumiamo

  3. hehe..non siete gli unici in paranoia!! io martedì parto e speravo (dall’11 luglio) di avere sto benedetto iphone bianco…oggi il tipo dell’unieuro mi aveva detto k forse sarebbe arrivato ma non mi ha fatto + sapere nada..maledetto!!

  4. Ma lo avevi pronotato dando la caparra??
    Oramai è chiaro che c’è carenza di iPhone.. :paura:

  5. @ Diego: Io l’ho prenotato 16 GB da Vodafone, ma mi sono fatto un giro in tutti i negozi qui. Come tempo, mi hanno detto 10/15 giorni più o meno.
    Sai cos’hanno fatto i negozi Wind qui da noi?
    Vendono l’iPhone 2G sbloccato, a 500 euro, così la gente che non sa si illude e acquista quello quando può acquistare da Vodafone il modello migliore. Inoltre sti negozi rischiano di brutto. :grrr: :grrr:

  6. io non ho mica dato la caparra :oooo lui mi ha kiesto il numero di telefono visto k avevo kiamato 4 volte in 2 giorni…cmq sia non m’ha ancora kiamato…probabilmente non gli è arrivato un tubo 🙁

  7. @Franz iphone 2G a 500 €uro!!! Maledetti, non si fa così! ci vorrebbe la finanza in certi casi.. :oooo

    Michele per prenotare iPhone da vodafone devi compilare un modulo con Codice fiscale e Telefono!! + caparra… non tutti