Samsung INNOV8 Preview!!

AAS ci presenta una fantastica anteprima del nuovo mostro della Samsung, il suo nuovo 8 Megapixel INNOV8!!

Ecco la traduzione della Review!

Samsun innov8

Introduzione

Il nuovo Samsung InnoV8 è il nuovo modello di punta della casa Coreana. Ha una fantastica fotocamera da 8 Megapixel, la memoria interna da 16 Gb, il display da 2,8 pollici, sensore accelerometro e GPS… In poche parole non gli manca proprio nulla!

Il modello testato è una pre-produzione

Design e Hardware

Il Samsung InnoV8 ha le dimensioni di 106,5 x 53,9 x 17,2 millimetri e dè un pochino più grande del suo antagonista di casa Nokia N96 ( 103 x 55 x 20 millimetri).

i-tb

I materiali di costruzione utilizzati sono eccellenti, chi viene da Nokia potrà trovare delle piacevoli differenze nella precisione dell ‘assemblaggio e del design più ricercato. Ottimo il feedback del Pad centrale.

La parte anteriore del dispositivo è dominata dal grande e luminoso display da 2,8 pollici. La visibilità alla luce del sole è comparabile al Nokia N 95 8GB ed è più che soddisfacente

Il tastierino numerico è fatto in materiale metallico ed è un unico pezzo. I tasti sono ben separati e non si dovrebbero avere difficoltà a scrivere in velocità

Ai lati troviamo i tasti per il volume, il jack audio da 3,5 pollici la presa USB da una parte e lo slot di espansione MiniSD, il selettore della fotocamera (Foto, Video, Galleria) e il tasto di scatto per le foto dall ‘altra.

b-tb a-tb

 

Nel retro spicca la fotocamera da ben 8 megapixel con il suo doppio Flash a Led. Notate tutte le certificazioni, Wi-Fi, GPS, DLNA e DivX.

k-tb

Manca un copri obiettivo meccanico

Fotocamera

La fotocamera è ottima!! Il merito non è tutto dei suoi 8 Megapixel. Il nuovo sensore è più grande dei precedenti e permette una maggiore acquisizione dei dettagli, che abbinati ad una buona ottica rendono il risulatato finale eccellente!Le immagini hanno dei dettagli ottimi e la resa cromativa è molto reale.

l

Dalle prime impressioni, questa fotocamera sembra surclassare i top di Gamma della serie N Nokia.

Altre funzioni

Il lettore Audio è simile ai cellulari dotati di Symbian S60, con la possibilità di suddividere i brani in playlist varie.

Il suono è buono, ha il chip audio DSP dedicato i450 .

inn10 Screenshot0056 inn28

La versione testata di RealPlayer ha faticato a riprodurre un filmato in WMV, ma probabilmente è solo un difetto di gioventà del software.

Conclusioni

Questo Samsung Innov8 si appresta a diventare un ottimo concorrente per i fuoriserie di casa Nokia! Quando uscirà il nuovo N96 sarà una bella lotta.

Il destino di questo mostro è di diventare un campione di vendite!

Staremo a vedere!!

A me piace un sacco…ma non so se abbandonerei mamma Nokia…Uff!!!

Voi??

{IMU_88_31}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

30 comments

  1. uno spettacolo di telefono. si vedrà per la capacità di gestire programmi aggiuntivi come navigatore satellitare (magari un tom tom integrato…) o altro software.
    ma la durata della batteria con tutta sta roba mi preoccupa e non poco… :okcapo

  2. Dimenticavo, la batteria è da 1200 Mah.
    Purtroppo questo test lo hanno effettuato in poche ore, ma penso che la durata sia come il mio N95 8Gb, 1 giorno con uso intenso e massiccio, 2 giorni con un uso normale!
    Non vedo l’ora cge esca..chissà…magari è il degno successore di N95 8GB!!
    Altra dimenticanza, è incluso il Route66!!in prova…
    Ciao! :ok

  3. lo vorrei proprio testare questo SAMSUNokia, l’os è il 9.3 Symbian S60 (cioè quello di nokia)….e anche la fotocamera…video zoom ecc

    Ciauzz

  4. mah..è ottimo come telefono…forse migliore all’n96, ma in questyo caso vale il diswcorso della “nomina” ovvero nokia è più “prestigiosa” con tutto il rispetto di samsung ovviamente….
    quindi uno se è indeciso scewglie (di solito) nokia…

  5. Allora. Mi son letto varie recensioni, dal russo tradotto ad una sottospecie di italiano a quelle in inglese magistrale e in tutte ho notato una cosa: l’ottica, come prevedo, per avere smile e blink shot, doveva essere eccellente. E infatti lo è. Io non lo comprerò subito, causa prezzo, ma voglio aspettare o natale o subito dopo, così mi leggo qualche rumors sul nuovo top gamma di Nokia che dovrebbe essere come questo Samsung, + touch screen, + dvb-h (dell’ultimo anche se non cè proprio non me importa nulla!) + schermo oltre i 3 pollici e risoluzione più alta. Se Nokia farà i soliti sbagli, per esempio materiali scadenti, batterie con pochi mah, niente copriobbiettivo ecc, lascierò volentieri Nokia per questo Samsung, tanto le incompatibilità sono basse, visto che si tratta di Symbian. Poi si possono pure registrare i programmi radio (finalmente!!!) senza ricorrere a programmi esterni.. quindi 😉

  6. dicono che l’n96 sia l’uscita più deludente che la nokia abbia mai fatto.Dicono sia un “chiodo”, lento e macchinoso oltre ad avere innumerevoli bug. Io nn lo so… devo comprarmi il cell nuovo e non so dove andare a parare…

  7. rispondo al commento di Paola del 19/10.Il 19/10 ho preso in comodato d’uso con la 3 il nokia n 96.finchè lo usavo con la 3 a volte si spegneva da solo,o usandolo si bloccava.Poi sulla scatola ho letto che questo terminale non è soggetto al blocco dell’operatore,cosi ho messo la mia sim della TIM e sta funzionando alla perfezione.sono 15 gg.che lo sto usando a più non posso con la TIM e i difetti spariti non si è + bloccato ne spento.Forse ho capito perchè con 3 aveva problemi.E che con 3 il software è quasi sempre al lavoro per la ricerca del segnale e a volte non gliela fa a fare tutto cosi va in tilt.Con TIM è tutta un altra musica

  8. :okcapo N85 NN LO BATTE NESSUNO

  9. DOVETE SOLO RESETTARE E BASTA E IL SOLITO PROBLEMA SI RISOLVE DA SOLO

  10. STO PARLANDO DELL’N96 E IL SETTIMO PERSONA CHE VIENE A FARMI RIPARARE IL CELL

  11. E’ fatta ragazzi! Il symbian multimediale perfetto è questo! Ho aspettato tanto insieme al mio N95 8GB per un predecessore decente. L’N69 mi ha proprio deluso! e per esperienza pesonale vi dico che oltre all’N95 8GB ha solo il DVB-H, che per di più non funziona e se funziona è a pagamento! A sto punto mi guardo la TV a casa che si vede pure meglio.. Comunque, settimana prossima comprerò questo fantastico smartphone e sarò pienamente soddisfatto di questo smartphone, che in qualità di appassionato di tecnologia, amo ciò che mi da tutto quello che voglio nel palmo di una mano. A presto ragazzi!

  12. :ok!: :stralol: io me lo compro per il mio compleanno il 16 marzo e troppo bello

  13. io ho apena distrutto il mio N95 8Gb e stavo cercando un tel…questo non e male ..ma non so se lascio la nokia per samsung…lo sanno tutti nokia e il top…in piu non lo so ma come suona il nokia voglio dire il n95 6gb era un stereo :yeah bohh vedremo..