Samsung i850 InnoV8 : prime impressioni e scontro con N82

Un utente del Forum di Symbian-Freak ha fatto un interessante confronto tra due cellulari contaddistinti dalla spiccata voglia di fotografia..

Il nokia N82 e il prossimo Samsung i850 Innov8.

Ecco le conclusioni:

  • Fotocamera : La qualità della fotocamera del Samsung Innov8 è inarrivabile ed è la migliore mai provata su uno smartphone. La mancanza del Flash allo Xenon si fa sentire, ma in condizioni di scarsa luminosità, il doppio flash a led riesce a illuminare la scena fino ad un metro di distanza.

  • Registrazione Video : Migliore del Nokia N82. Ha la possibilità di mettere a fuoco prima della registrazione e si può utilizzare il flash per illuminare la scena durante la ripresa
  • Riproduzione MP3 : Il lettorer standard Symbian non separa la musica dai podcast. La qualità del suono è superiore al Nokia N82 e il rumore di fondo è quasi inesistente.
  • Radio FM : Ha la radio con RDS, ma il Nokia N82 ha una ricezione migliore.
  • Condivisione dei Media Online : Manca ShareOnLine di Nokia, ma si può utilizzare Shozu, un applicazione che ti permette di uploadare su Ovi, Flickr e tanti altri.
  • GPS : Il sensore A-GPS non è ai livelli del Nokia. Il fix, utilizzando il programma di navigazione Samsung in prova, impiega da 1 a 2 minuti. Nokia N82 impiega 30 secondi e ha un ottima ricezione anche al chiuso.
  • Navigazione WEB : La navigazione sul display da 2,8 pollici è ottima!
  • Gioco : Il samsung è un ottimo dispositivo per i giochi e sarebbe bello avere Ngage..
  • Lettore Video : Il Samsung Innov8 digerisce i video nei formati FLV, DivX, MP4, Wmv. La qualità del suono è ottima sia in cuffia che attraverso gli speaker del telefono.

In conclusione il Nokia N82 si comporta bene in tutte le situazioni e per ogni esigenza.Il Samsung Innov8 ha qualche mancanza, ma le funzioni che ha le esegue in modo eccellente!

Manca la possibilità di disattivare il blocco tasti automatico, non vi è una configurazione guidata della W-Lan, alcune applicazioni non si installano e la auto-rotazione è solo di 90 gradi.

Molto utile il messaggio di rimuovere il caricabatteria per risparmiare energia.

 

Queste erano le imprewssioni di Yade

Secondo me, questo InnoV8 può diventare un ottimo terminale e un punto di partenza per Samsung,  a patto che venga migliorato con aggiornamenti Firmware e che non venga abbandonato.

Non so se lo acquisterei, avendo sempre avuto Nokia, mi mancherebbero le comodità della casa Finlandese, il Pc Suite, NGage, NSU, la compatibiltà con tutto etc.
Se questo Samsung I850 Innov8 fosse targato Nokia, allora non avrei dubbi!!

Senza nulla togliere alla Samsung!!

Sono solo pareri personali!!

Secondo voi??

A presto!!

{IMU_728_90}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

4 comments

  1. concordo con diego in pieno… :inchino

  2. se ti interessa questo tel te lo posso procurare ad un buon prezzo..grazie vinci.87@live.it