Nokia N96, si trova già nei negozi!!! E qualcuno lo ha già tra le mani..

Sul Forum di Telefonino.net, oggi un utente andato a ritirare il suo nuovo e fiammante Nokia N96!!Esattamente a Parma!

Ecco il suo primo contatto!!

nokian9648884_6

Il cellulare è completo di due manuali, uno rapido, l’altro più dettagliato ma leggendo alcune pagine mi dice sempre di consultare il manuale on-line per conoscere meglio una determinata funzione, tipo quella della TV.

Il “mostro” non sembra fatto di materiali scadenti come si pensava: è di plastica ovviamente ma di quella non economica anche se sul retro sembra un Nokia N82 ma anche qui, la plastica sembra migliore o perchè ce nè di meno rispetto al candybar e quindi sembra migliore, non so. Lo slide è solido, non fa gioco, non balla (sembra quasi servoassistito ma non lo è) comunque migliore del Nokia N95 8gb che ho avuto. Il volume in conversazione è molto forte e chiaro (non come l’95 8gb, più forte), il suono delle melodie proveniente dalle casse è forte e limpido, meglio del Nokia N95 8gb, così come il display, mi sembra più definito del suo predecessore.

Il menu è veloce però ho notato due cose che non mi quadrano:

1) quando accendo il cellulare e dopo che mi appare la schermata “home”, da quel momento ci mette molto più tempo degli altri Nokia a segnare le tacche del segnale di ricezione;

2) prima, nonostante avessi messo la suoneria al massimo ho provato a farmi uno squillo ma la suoneria, seppure settata al massimo volume, era udibile solo dal “cane”, non si sentiva quasi nulla. Ho controllato e tutto era al massimo, la suoneria quando veniva selezionata si sentiva bene, ma quando doveva squillare per la ricezione della chiamata non si sentiva nulla. Allora ho resettato col *#7370# e tutto è tornato normale.

Strano….speriamo non sia uno dei bug del cellulare. Ora sono in camera, sono entrato nel menu della TV con scheda sim tre TV, ho fatto la ricerca della guida TV e mi è uscita H3G, l’ho selezionata, è andato sulla ricerca dei canali e dopo “nessun canale disponibile per la sua guida TV”.

Domani proverò meglio, ripeto, sto facendo tutto di fretta ma domani proverò con calma. Poi devo installare il Garmin, Tom Tom, Route 66 mobile 8 etc…ce n’ho di lavoro per domani che neanche mi basta.

Queste le parole di Gris su telefonino.net

A domani per la seconda parte!!!

Invidiaaaaaaa 😀

 

{IMU_120_90}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Il Nokia N8 è in ritardo, anzi no.

Nokia ha creato un pò di confusione sulla data di arrivo nel mercato del suo …

24 comments

  1. sì!!!
    allora domani vado subito a roma a vedere se ce l’hanno..
    sììììì
    sììììì
    sììììì
    😀
    sono commosso! :wow:
    nn vedo lìora di prenderlo! spero che domani lo trovo…evvaiiiiiiii !!!

  2. ciao a tutti volevo sapere una cosa ma il nokia n96 è uscito ma è della tre???o senza operatore???ultima domanda è simlook o posso mettere scheda che voglio??grazie mille….

  3. È uscito il no brand, la versione con tre arriva dal 15 settembre in poi!
    Non sarà simlock

  4. ok grazie molto gentile, sai quanto costa no brand???

  5. Varia dalle 709 alle 729 euro..!!
    Un pò tanto è??

  6. è cavolo un pò tanto si,spero che quello della tre costi meno e faccia costo zero,sai se lo fanno??

  7. :grrr:Piu di 700 euro? ma che è d’oro?? Sapete se lo si puo comprare tramite abbonamenti facendo cosi scalare il prezzo??

    :fumiamo :diavolo :quindi:

  8. Forse la TRE lo venderà a 599€!
    per il 15 settembre vi saprò dire di più!!rimanete sintonizzati! :stralol:

  9. Ciao,sono di Parma e sto cercando il Nokia N96…Ho provato in vari negozi,ma anche alla Media World mi hanno detto che arriverà solo nei primi di ottobre.Qualcuno sa dirmi dove lo ha scovato il ragazzo dell’articolo scritto qui sopra?

  10. Dovresti provare a cercare un rivenditore nokia ufficiale!
    Guarda nel sito nokia!

  11. salve volevo sapere se il 15 settembre è una data ufficiale per l’uscita del nokia n96 nei negozi 3 grazie