è arrivato Android, ma sarà rivoluzionario??

I ragazzi di Gizmodo.com erano alla presentazione e hanno potuto provare il nuovo G1, ed ecco le loro impressioni..negative

androidcowshit

  • Integrazione con Google esagerata, per utilizzare il telefono bisogna avere un account Google, e fin qui va bene..il problema è se si vuole passare ad un altro account. Bisogna fare un Reset al Telefono!!

 

  • Nessuna sincronizzazione di contatti con il vostro PC. Tutta la rubrica deve passare attraverso il tuo account Google.

 

  • Video : nessun riproduttore di Video installato!! Attualmente è possibile vedere solo i video di YouTube. Stessa storia per la registrazione video, non registra i Video..( ma sta diventando una moda??)

 

  • Hardware:  Non è previsto il multitouch e mai ci sarà, manca il jack da 3.5 pollici, solo una fastidiosa presa Mini USB

 

  • Varie: Quando si naviga in internet con il dispositivo in “portatrit”, per inserire un indirizzo web bisogna utilizzare la tastiera QWERTY e può essere fastidioso. Problemi con il Download di MP3 da Amazon Store. Classico blocco operatore di T-Mobile.

 

Sicuramente è ancora molto acerbo, ma la speranza è che questo ANDROID rimanga aperto, lo hanno pubblicizzato come Software Open Source..

Però lo dai subito in mano a T-Mobile, ed è chiaro che te lo riempie di Brand e applicazioni ad HOC, compreso il Sim-Lock..  :nonono: :nonono:

{IMU_125_125}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

8 comments

  1. Il jack penso sia da 3.5 mm non 3.6 pollici… o dico una fesseria?

  2. Si si, hai ragione!! Errore di battitura!! :thanks

  3. Piattaforma e telefono davvero interessanti ma meritano ancora molta attenzione prima di poter competere con l’iPhone. Anzi visto il fatto che si può installare un po’ dove si vuole penso che a farne le spese sarà proprio Windows Mobile.
    L’iPhone ha il multitouch, il fascino di un design praticamente perfetto e apprezzato, Android è un buon terminale ma la strada per lui la vedo molto in salita.

  4. ormai se nn è un iphone lascia sempre dubbi..trovo ridicolo sto andazzo,si rischia di fare come con i lettori mp3 che ormai si chiamano ipod,nn è che da ora tutti gli smartphones dovranno chiamarsi iphone…sempre a guardare la bellezza,l’estetica,l’usabilità del sistema operativo..ma son queste le caratteristiche + importanti su dei device da 500 e rotti euro??nn lo sapevo,però scommetterei che già dopo poco tempo su android gireranno software molto + interessanti e utili che mai fin da 1anno e mezzo da questa parte,cioè da quando uscì,iphone e apple nn hanno fatto.un’altra rivoluzione del nulla operata da apple,un pò effettivamente come gli ipod,avevano solo meno caratteristiche tecniche degli altri ma ne vendevano di +..perchè apple è apple..dio mio che tristezza,ormai la moda,il fashion fanno parte della tecnologia,cosa che era meglio nn ci fosse in un campo dove contano i fatti nn pugnette 😀