HTC Touch HD : Risposte alle vostre domande!! (Aggiornato 10-11)

Il nuovo Touch HD ha suscitato molta curiosità e mi avete fatto delle domande molto interessanti, che sicuramente serviranno a tutti.

Ho pensato di riassumerle qui e di rispondere!!

 

  • E’ possibile vedere nel tf3d le miniature delle immagini?

Si, è possibile visualizzare tutte le miniature premendo album

Screen02 Screen01

 

  • Vedo che non c’è il foro per il laccetto. Secondo te c’è qualche modo di metterlo lo stesso?

purtroppo no, non è possibile utilizzare un laccetto da collo

{IMU_120_60}

  • Il gps durante la navigazione ha dei ritardi?

A dire la verità io non ne ho notati, ho provato TomTom, iGo8 e Garmin e sono tutti allo stesso livello. Forse il TomTom è un pochino più fluido

  • A parte il volume dello speaker esterno, la qualità è simile a quella degli speaker dell n95 8gb?

N95 8GB ha il suono stereo, questo ha un unico Speaker che però suona benissimo con una ottima qualità!Direi che siamo alla pari. Inoltre, tenedolo appoggiato sul tavolo, il suono si amplifica e si raggiungono ottimi risultati.

  • La pellicola in dotazione è riposizionabile come le brando o ha la colla?

La pellicola in dotazione è riposizionabile ma di scarsa qualità..ho subito ordinato una brando, in attesa della invisible shield

  • Davvero non si vedono i 4 tasti sotto? Nemmeno con la luce riflessa dello schermone?

Davvero! purtroppo i 4 tasti sensibili al tocco non sono retroilluminati e di notte è impossibile vederli.

  • C’è un feedback tattile quando si tocca lo schermo?

No, il feedback tattile c’è solo quando premiano i 4 tasti sensibili al tocco. Inoltre emette una piccola vibrazione con Opera quando viene apreto un collegamento (molto comodo) Penso che con dei Tweaks in futuro si possa attivare.

  • La QWERTY com’è? Ruota quando giri lo schermo nei messaggi, nelle e-mail, in word/excel o all’interno di programmi vari o delle impostazioni dello smartphone?

La tastiera QWERTY è ottima, l’ unico difetto è quando premete un tasto e non potete avere subito la conferma visiva della lettera (stile iPhone).

La rotazione della tastiera è abilitata solo bel WEB di Opera, ma si può attivare facilmente tramite una piccola operazione. CLICCA QUI

Questa è la tastiera in landscape per gli sms (fantastica!!) e in portarit

Screen02

Screen01

 

  • La batteria qaunto dura??

Qui faccio i complimenti per la scelta della batteria da 1350 MAh, la durata è di quasi 2 giorni!! Con un uso medio – intensivo. Con iPhone non arrivo a fine della giornata.. Veramente una ottima durata

  • Si può attivare l AGPS?

Si, si può attivare tramiter l’ uso dei programmi tweaks, tipo diamond Tweaks. Però non l’ho provata e non ti assicuro il funzionamento!

  • Il touch screen è sensibile come l’ iPhone?

Il touch screen non è sensibile come l iPhone per il semplice motivo che hanno caratteristiche diverse. iPhone è capacitivo, Touch HD è resistivo. Comunque il touchscreen del Touch HD è il migliore che abbia mai provato. Veramente sensibile e preciso!!

Aggiornamento del 10 Novembre

  • Htc Touch HD è migliore in ricezione dell’iPhone che sembra abbia dato a molti alcuni problemi ?

Non ho notato grosse differenze di segnale, forse mi sembra leggermente il Touch Hd, in alcune zone il segnale UMTS mi andava via spesso, mentre ora rimane.

  • Nonostante l’ Htc sembri una bomba, l’iPhone rimane comunque tra i due il piu’ reattivo? O pur avendo wmobile la potenza dell’htc compensa i limiti del sistema operativo microsoft?

iPhone è più reattivo, anche se siamo quasi allo stesso livello! iPhone appena uscito andava spesso in Crash ed era lentissimo in alcuni momentei, con gli aggiornamenti ora è stato sistemato. Penso che anche il Touch HD subirà dei grossi miglioramenti con gli aggiornamenti sucvcessivi e a quel punto sarà una bella lotta!!

  • A vedere i video e le foto pur con la risoluzione grafica piu alta l’htc
    sembra meno luminoso mi chiedo se è per via dello schermo in plastica
    oppure se è una mia impressione?

Non è la tua impressione. lo schermo di HTC è leggerment meno luminoso di iPhone, però secondo me visualizza i colori con tanalità più calde. Il fatto che iPhone abbia il vetro un pò  lo avvantaggia, anche se il materiale del display del Touch lo ritengo ottimo! Meglio del Diamond

  • E’ possibile attualmente sapere se uscirà a breve un iPhone 32gb e se verrà implementata la possibilità di usarlo come Modem e come navifatore GPS tipo TomTom?

Purtroppo le strategie di Apple sono strane…loro non ritengono utile il copia e incolla e non lo fanno usare come modem perchè hanno i contratti con i Carrier. Stessa storia per Google Maps, se usassimo il TomTom, nessuno lo utilizzarebbe più..penso che sarànno opzioni molto remote..

Per adesso, almeno fino a Natale 2008, escludo iPhone da 32GB, ma penso che arriverà!!

  • Digitare un messaggio sul Touch hd è ugualmente semplice come sull’ iPhone?

Secondo me no, mi spiego..

La tastiera di iphone ha una utilissima funzione di rilievo del testo. Il carattere, una volta premuto, viene visualizzato al di sopra del dito e ti permette di capire al volo se scrivi giusto. La tastiera del Touch Hd non ha questa funzione. Il tasto viene ingrandito, ma rimane comunque sotto il dito.

Per  il resto, la sensibilità è ottima e non vi sono problemi di precisione!!

  • Il touchscreen del Touch HD,  è davvero preciso?

Si si, è davvero preciso!!

  • La navigazione sul WEB risulta migliore su iPhone o Touch HD?

In questo campo, iPhone regna sovrano..secondo me Safari è il miglior browser mobile e nessuno si avvicina alle sue performances. Prossimamente farò dei video per misurare la differenza di caricamento e di rendering delle pagine.

Attualmente sto utilizzando il Touch HD e se non avessi mai provato iPhone, ti direi tranquillamente che si naviga splendidamente!! 😀

Se avete altre curiosità ditemi pure!! Più domande fate e più chiariamo i dubbi!! 😀

Clicca qui e rimarrai sempre informato tramite i miei FEED RSS

 

A presto!!

{IMU_88_31}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

261 comments

  1. quando arriva il nostro htc touch hd a casa?
    I tuoi affezionati lettori del blog.

    🙂

  2. Grazie!
    A questo punto ti chiedo lumi sull’invisible shield:
    Ho visto che bisogna applicare una sostanza liquida per applicarla. Per rimuoverla ho visto su questo video che bisogna fare molta forza: http://www.youtube.com/watch?v=gbN1c5xGWEQ

    La mia domanda è:
    Non è che rimuovendola con forza su uno schermo touch resistivo si danneggia il display visto che ha uno strato di plastica sottile con i sensori ??

  3. Ciao Diego..io ho un piccolo problema con il mio hd touch…ho installato coreplay e ci ho inserito un film (1.37GB) ma quando vado a riprodurlo (con coreplay) il video vi va un po a scatti,nn scorre fluido…volevo sapere se pipende dal tel o se cambiando programma risolvo
    PS: il formato del video è .avi
    PS2:esiste vlc media player per htc hd?
    PS3:è la prima volta che uso windows mobile!!!

  4. Grazie!
    A questo punto ti chiedo lumi sull’invisible shield:
    Ho visto che bisogna applicare una sostanza liquida per applicarla. Per rimuoverla ho visto su questo video che bisogna fare molta forza: http://www.youtube.com/watch?v=gbN1c5xGWEQ

    La mia domanda èm:
    Non è che rimuovendola con forza su uno schermo touch resistivo si danneggia il display visto che ha uno strato di plastica sottile con i sensori ??

  5. MArco, io con TMPC (la versione gratuita precedente a Coreplayer) sul mio palmare DELL ho aumentato il BUFFER (nelle impostazioni).
    Poi non so come funzioni Coreplayer (anche se non credo sia molto differente dal suo papi TMPC), ma per TMPC esistono plugin specifici ottimizzati per determinati codec (il fatto che sia un .avi non dovrebbe dire molto, visto che avi è una specie di “contenitore” in cui puoi mettere film con differenti codec).
    Spero che questo ti possa essere utile (anche se non so quanto).

  6. Bravo, una bella raccola di faq :thanks

  7. grazie mille kagliostro oggi pomeriggio provero poi ti farò sapere! Grazie

  8. @Marco : prova a fare come dice kagliostro!a volte anche a me alcuni video vanno a scatti e puo’ dipendere dal codec utilizzato del filmato! ci sono una marea di formati divx e alcuni non li digerisce!
    fai delle prove magari con altri video!
    se non erro esiste una versione di vlc, ma il coreplayer e’ uno dei migliori.
    c’è anche TCMCP ma non e’ compatibile ancora con il touch!
    ciao!

  9. PS: ovviamente io intendevo dire TCPMP (era molto più facile quando si chiamava betaplayer).
    Cmq dopo dò un’occhiata più approfondita alle mie impostazioni e ti farò sapere.
    Anche se grossi problemi con TCPMP non me ne ricordo: tante volte è più un fatto di memory card lenta che altro (sul DELL non girano le SHDC indi per cui…)

  10. Ho caricato un po di video, serie tv da circa 400 mb e vanno a scatti pure a me!
    oggi cero una soluzione!

  11. Ciao,
    può essere usato come modem HDSPA in collegamento con un notebook?
    Grazie

  12. 2 domande da 1 milione di dollari….
    1: considerando che io sono un symbian-dipendente*, e che punto più a quello che c’è scritto sulla carta che alle prestazioni veramente offerte, PER ME è MEGLIO QUESTO TOUCH HD O L’N96 ?
    2: se alla domanda sopra hai risposto “è meglio l’hd” … facciamo scambio? 🙂 :ok

  13. emilianoxxx ti posso assicurare che anche io ero scettico sul WM e ero anche un symbian dipendente, ma una volta che ti abitui al WM e al touch screen è tutto un’altro pianeta, tom tom che funziona col gps integrato e tantissime altre funzioni, una figata… :ok

  14. emilianoxxx anche io ero un maniaco di symbian, ma ti assicuro che una volta passato a WM e al touch screen non ne puoi più fare a meno… 🙂 🙂

  15. ciao ragazzi volevo farvi un’altra domanda…ma come si fa ad inviare una foto con il bluetooth?

  16. @Marco: accendi il bluetooth vai su un “esplora file” cercala (di solito sono in My Documents-Immagini) selezionala e premi “menu” “trasmetti” e il gioco è fatto.

  17. Dellaplane : Cervto, puà essere utilizzato come Modem HSDPA in mofo facilizzimo, te lo chiede quando lo colleghi al oc via USB e viaggi a 7,2 Mega!!
    Non come i Nokia che si fermano a 3.5 :barba

    @Emilianoooo : Hai un pò di paranoia?? 😛 😛
    Mah, io non me laprendo la responsabilità di farti abbandonare mamma Nokia!!…io l’ho abbandonata…per adesso!! 😀 hihihi

  18. diego: perchè hai intenzione di tornare da mamma nokia? con che terminale?

  19. @Emilianoxxx : No no, per adesso no!! però non si sa mai!!
    Era un messaggio subliminale! Se rimani sempre fedele ad una marca o Brand che sia, non potrai mai sapere se c’è di meglio!! :quindi:

  20. grazie fabusbio!
    altra domanda:esiste un flash player per htc in modo da vedere i contenuti flash su opera(ex video youtube ecc…)? se si dove lo trovo?

  21. prova a fare un giro su sito di adobe 😉

  22. grazie fabiosbiu
    lo so sono stressante ma gioro che è l’ultima domanda…esiste emule o un programma simile per scaricare musica ecc..per htc?

  23. adesso pure i messaggi subliminali…
    guarda che se me lo compro e poi non mi piace….
    la colpa è tua 😀 😛

  24. Ciao Diego una curiosità,
    si possono fare foto georeferenziate?
    Grazie

  25. Ciao Diego grazie di tutto il lavoro che stai svolgento, nelle prove fotografiche non hai fatto
    una prova video, vorrei cortesemente vedere la risoluzione video di questo mostro di tecnologia che fa filmati in formato cif
    :thanks :thanks :thanks :thanks :thanks
    Miky

  26. :aiuto
    :okcapo
    scusate approfitto del blog..è passato da me agente tim..con grande offerta commerciale(a parersuo..vabbè..andiamo oltre) ove mi regalano ( pagando si intende) un iphone O UN HD..io come lavoro faccio il professionista quindi al momento la mia esigenza è gestire i miei contatti, ben archiviati x categorie di lavoro x una rapida ricerca, mandare e ricevere e mail..e fax ( con service email fax -in) e collegare il mio pc quando sono fuori..ma raramente…cosa MI CONSIGLIATE?? ps. non mi dite il Blackberry..non mi è sembrato pratico..mi da l’idea di già superato..anticipatamente grazie

  27. Sempre inerente ai video
    Diego un ultima cosa, io non ci sto capendo più niemte.
    Tu dici che i video anche diwx vanno a scatti e che bisogna lavorare sulla Rom, in altri forum dicono che si vedono benissimo.
    :ok :ok :ok :ok :ok
    Ciao Miky

  28. @Furia: attualmente il geotag nn e’ integrato.
    si puo attivare con advanced tools, ma nn funziona.. penso che dovranno aggiornare l’ applicazione!
    @oldmaffo : secondo me il touch hd fa al caso tuo!iPhone nn si puo usare come modem e nn penso invii i fax. Windows mobile e’ piu aperto e versatile. Puoi installare i navigatori e gestire tutti gli allegati delle mail. collegarti a internet e scaricare file.
    iPhone in certi casi potrebbe esserti un po’ stretto.
    Questo HD mi convince ogni giorno sempre di piu’

    @t8282 : ho letto anche io, peroc bisogna fare delle precisazioni! se carichi un divx riconvertito 320×240 va perfetto. io ho provato con film interi nel formato originale.
    oggibfaaccio un post e mi spiego!
    una cosetta, ogni tanto, menrre scrivo con la tastiera un sms o email si blocca x 5 secondi, lo fa anche a te?

  29. Altra domanda: pensi che quelli di xda metteranno disponibile per il download il player youtube originale senza bisogno di riflashare la ROM (e invalidare la garanzia)? E lo schermo è luminoso abbastanza per vederlo bene anche di giorno all’aperto? Il massimo sarebbe se mi sapessi dire quanto è luminoso rispetto al Touch Cruise/

  30. Ah, dimenticavo:
    Grazie in anticipo. 🙂

  31. BlackAntitoon : Si, penso di che il player integrato arriverà..intanto qualcosa c’è già, installa questo CAB, ti ripristina il TAB internet originale

    Lo schermo è luminoso, purtroppo non posso fare paragoni con il touch Cruise. All aperto si vede, non benissimo come iPhone ma non è problematico.
    Direi migliore del Diamond.
    Poi dipende anche dalla pellicola!!
    Ora mi deve arrivare la brando…

  32. ma se scarico i film e dove li posso scaricare pi posso collegare il hd alla tv? E navigo come se fossi al pc dio casa?
    ciao

  33. @francesco : Il touch HD non ha l’ uscita TV!! quindi si possono vedere “solo” sul display! :stralol:

    Usandolo come modem vai a 7,2 MB se c’è la rete HASDPA ed è uno spettacolo…
    ma devi avere una tariffa FLAT o una promo, altrimenti addio credito…

  34. Grazie diecimila. :thanks
    Un altra cosa, dato che ci sono: il retro del dispositivo, o comunque la parte che la pellicola Brando non coprirebbe, ti sembra particolarmente “graffiabile”?

    Il senso è: ti sembra davvero necessario proteggerlo con la custodia quando lo metti in tasca (cosa insopportabile) oppure se proteggi lo schermo il resto non è così delicato?

    E infine, domanda cretina, nel manuale dicono di non sederti col telefono in tasca. Ma vuol dire di non sedertici sopra se ce l’hai sulle tasche dietro (che è scontato) o secondo te c’è il rischio che si rovini (o si spezzi :eee: ) se uno se lo tiene nella tasca davanti quando si siede?

    Scusami se ti bombardo e grazie ancora per prima e in anticipo per adesso. 🙂

  35. Si puo’ aprire l’HD per sostituire la batteria ?
    grazie
    A

  36. @Black Antitoon : Il retro in basso lucido mi sembra abbastanza resistente. Si potrebbe rigare a forza di appoggiarlo, ma non penso di metterci una pellicola!
    Tenerlo in tasca con una custodia è fastidioso..io la uso solo per tenerlo nella tracolla/marsupio..
    Lo schiaffi in tasca dei jeans tranquillamente! magari stai attento quando ti siedi..c’è il rischio di piantartelo nei maroni!! ehehehe 😛 😛

    @angelo : Certo, la batteria è intercambiabile! si leva la cover posteriore opaca

  37. Cristian : ho recuperato il tuo messaggio!
    Pe ril touch HD io ho preferito la Brando screen protector.
    Ti faccio sapere appena mi arriva!
    Utilizzandolo anche con il pennino, la invisible shieldè scivolsa!
    Sul diamond non mi trovavo tanto bene..

  38. Non sono riuscito ancora a capire se il display è a 16 milioni di colori o meno. Su alcuni siti (Telefonino.net ad esempio) lo danno addirittura a 65000! Ho controllato le specifiche sia sul sito HTC che sul manuale ma non è specificato…
    Non so per voi, ma per me è importante.
    Grazie

  39. :aiuto
    Ciao a tutti vi chiedo il vostro aiuto!!!!!vorrei prendermi il TOUCH HD pero ho paura che lo schermo sia come omnia i900 all’aperto di giorno non si veda anche con cielo nuvoloso l’touch hd a lostesso problema??
    angeloalberto.damico@tin.it
    :thanks

  40. @Angelo : commento numero 32 :quindi:

  41. enrico, il display è da 65.000 colori.

  42. :yeah
    grazie diego oggi non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti per natale mi farò un bel regalino
    :thanks

  43. Scusa se insisto Diego ma ci sono rimasto un pò male, in pratica tutto ciò che vedi sul display (foto, film, etc.) è come se li vedessi su un monitor di 15 anni anni fa con windows 95 (800×600 a 65k colori)? Dimmi che non è così…

  44. Diciamo che vedendolo acceso hai un sltra sensazione! fidati

  45. :kiss: e vero che il touch hd no brand sarà venduto qui da noi a gennaio??
    :ok :stralol:

  46. Scusami per tutte queste domande, ma ho dimenticato quello che forse è la cosa più importante: ma i programmi come si comportano con questa risoluzione non standard? Ovviamente non quelli inclusi, ma quelli scritti per schermi VGA o QVGA. Più specifico sei in questo più mi fai contento.

    Grazie in anticipo. 🙂

  47. @blaxk antitoon : la maggiorparte dei programmi che avevo sul diamond funziona! bisogna utilizzare quelli con risoluzione VGA, che vanno bene anche con la WVGA del touch HD!
    S2U2, G alarm e programmi con risoluzione vga, girano perfettamente!!

    @angelo : per la No Brand temo che ci sarà da aspettare gennaio..

  48. :thanks ok aspettero
    grazie diego
    ciao da angelo
    :yeah

  49. Per l’esattezza, per farli funzionare compaiono delle bande nere sullo schermo (tipo i film sui televisori 4:3) oppure semplicemente la finestra viene più alta e c’è uno spazio vuoto in basso?

    Intanto comunque :thanks :ok

  50. @BlackAntitoon: non ti accorgi di nulla!!
    alcuni sono un pò allungati, tipo GAlarm. ma non hai nessuna banda nera, tipo come i java nei Nokia no ?
    Ciao!

  51. E’ vero che la fotocamera dell’htc touch hd non ha il flash? Come vengono le foto di notte o con scarsa visibilità?

  52. mauro: la fotocamera non ha il flash e di notte il rischio di fare le foto mosse è molto altro!!
    Qui trovi le foto che ho fatto con touch HD

    http://www.tecnophone.it/2008/11/09/htc-touch-hd-come-lavora-la-fotocamera/

  53. dove si può comprare un htc hd (ovviamente brandizzato tim) a meno di 530 €?

  54. per emanuelemix io lo pagato 508 (TIM) comprese le spese di spedizione costa 490 su edenstore ordinato ven 21 nov mi è arrivato stamani

  55. quindi per me che scrivo parecchi messaggi non è indicato htc touch hd considerato che risulta poco scorrevole, ha il t9? la gestione delle e-mail come funziona, posso sincronizzarlo come il blackberry con il sever? :aiuto

  56. @MAK: la scrittura di sms secondo me è una questione solo di abitudine!
    Il touch hd ha una ottima tastiera, inoltre se ne possono installare anche di terze parti.
    Ha un dizionario intelligente che una volta fatta l’ abitudine ti aiuta molto nella scrittura.
    Ha anche il T9 nella modalità tastierino numerico.

    Puoi ricevere le email push su server eXchange

  57. Una domanda al giorno leva la noia di torno…

    Ho dimenticato una cosa importante: che software è incluso nella confezione? In particolare, c’è Sprite Backup?

    Grazie, per capire quale telefono acquistare è importantissimo parlare con qualcuno che ti può dire anche i dettagli che non sono strombazzati nelle recensioni e nelle schede tecniche.

  58. @Black Antitoon : Sprite backup non è incluso..sono tutte applicazioni di terze parti che è defficile trovare già installati nel telefono!

    Puoi fare un backUp via acticesync sul PC

  59. Con ActiveSync è diverso, non ho un immagine perfetta del telefono.

    Il Touch Cruise includeva Sprite Backup, TomTom 6 (ma con la mappa di una sola città) e SPB Gprs Monitor.

  60. Volevo sapere se il software TOMTOM è già integrato oppure bisogna scaricarselo (e se eventualmente è difficile trovarlo ed installarlo) e poi se nel software Office c’è solo il visualizzatore oppure anche l’editor. Grazie

  61. @Blavk Antitoon : io utilizzo spb backup, fa un immagine totale dello smartphone!! molto comodo!!

  62. SALVE,
    PER CORTESIA POTRESTI ILLUMINARMI?
    DOVENDO SCEGLIERE TRA HTC TOUCH HD E SAMSUNG OMNIA I900 COSA MI CONSIGLIERESTI?
    GRAZIE

  63. Ciao,

    ma a quanto si trova ora l’HTC HD? Questo Touch Flo è così scadente rispetto ai Panels dell’X1 Xperia?

    bye

  64. @Davide : Attualmente lo trovi sul web a 529 euro, dai un occhio ai banner.
    Il touch flo3d non è poi così male!! I pannelli di Xperia sono belli da vedere, ma alungo andare stancano.
    Il TF3d è più intuitivo..
    Comunque i pannelli di xperia arriveranno suol touch HD molto presto!!
    Ho provato la prima beta e non è affatto male!!

  65. Con Windows mobile 6
    è possibile scrivere col pennino senza usare tastira come nella ver 5 dove si poteva scegliere il riconoscimento elaborato ?

  66. ciao ho appena preso un HTC touch HD e ho notato ke qnd si usano i 4 tasti touch il telefono vibra…qualcuno saprebbe dirmi come disattivare questa funzione??
    Grazie mille
    jarisul@hotmail.com

  67. @jari : devi andare in impostazioni, pulsanti, pulsanti virtuali e le vare la spunta a Vibrazione dispositivo

  68. è vero che HTC Touch HD T8282 non è utilizzabile con Usim di TRE, perchè non è standard UMTS? come è possibile?

  69. ro
    è vero che HTC Touch HD T8282 non è utilizzabile con Usim di TRE, perchè non è standard UMTS? come è possibile?
    dimenticavo … GRAZIE!!!

  70. @ro : non è vero!!
    io l’ho provato e funziona!!! :stralol:

  71. grazie, mi rassicura, xchè me lo hanno regalato e mi sarebbe dispiaciuto non poterlo usare! un’altra domanda, il telefono è marchiato tim, apre con la schermata tim e gli accessi ad internet sono con virgilio, più altre funzionalità legate a tim. posso riconfigurarlo con 3, piò essere un problema farlo funzionare con usim di 3.
    come vedi sono inesperta, quindi grazie per l’aiuto.
    ro

  72. ancora:
    ma cos’è questa storia di gsm e umts? facendo un po’ di ricerche alle volte trovo scritto che è gsm ed alle volte che è umts. sulla scatola però c’è scritto gsm.
    grazie ancora

  73. @ro : GSM e UMTS sono due standard della telefonia.
    UMTS non è altro che il GSM aggiornato per avere collegamenti più veloci e navigare via internet
    Con umts puoi videochiamare, in GSM no!!
    Ciao!

  74. ma non mi hai risposto: il mio nuovo telefono è UMTS o no??
    ciao!

  75. Sì, è sia GSM che UMTS. Sta agganciato alla rete UMTS di preferenza, e quando non è disponibile cerca la GSM.

    Probabilmente hai trovato informazioni vaghe perché l’HD non è compatibile con le reti UMTS degli USA, chi sta là può usare solo il GSM.

  76. ok grazie mille a tutti, ora mi cimento con la configurazione … a presto … so che se avrò bisogno potrò contare su degli amici!! così, se non vi scriverò di nuovo xchè sono ancora nei guai … buon anno a tutti!
    ro

  77. Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi un consiglio.
    Vorrei acquistare a breve un HTC Touch HD, ma mi hanno offerto solamente dei modelli brandizzatiTIM.
    Chiedevo se posso ugualmente partire con l’acquisto o il fatto che sia TIM mi porterà ad avere dei problemi o dei vincoli, essendo in possesso di un contratto WIND.
    Nell’eventualità in cosa consistono queste “ingerenze” TIM all’interno del Touch HD?
    Possono essere eventualmente disinstallate?
    Un grazie anticipato!

  78. Ho inoltre notato che viaggiando un po per i vari siti, alcuni possessori di Touch HD, dopo pochissimo tempo dall’acquisto, hanno deciso di venderlo o magari di permutarlo con un N96 o un iPHONE….il chè mi pare un po sospetto….che ne dite?

  79. Leggi qui: http://www.tecnophone.it/2008/11/08/htc-touch-hd-parliamo-un-p-della-brandizzazione-tim/

    Puoi usare Wind benissimo, ma ti devi scaricare un’applicazioncina che ti configuri i punti di accesso e queste cosette, sennò non riuscirai a navigare. 🙂

    L’unica seccatura che potresti avere è la vernice che si scrosta dalla base del telefono. A diverse persone è capitato. Da quello che ho capito però l’HTC sta accettando i telefoni che vengono portati in assistenza per questo motivo. Per il resto è eccezionale e mi sembra strano che lo si voglia cambiare.

  80. anch’io ho lo stesso preblema del marchio tim,avendo un contratto con 3. temo che non si possa fre nulla … tim continua ad apparire dovunque, anche avendo inserito la usim 3. inoltre non sto riuscendo a configurare la connessione ad internet, perchè, malgrado tutti i passaggi di configurazione fatti seguendo le istruzioni del sito, mi viene negato l’accesso per indisponibilità ddell’indirizzo wap.i.tim … insomma è un gran pasticcio: qualcuno ha idea di come si possa fare?
    ciao!!!

  81. Se non ti secca l’idea di invalidare la garanzia puoi farti un giretto su xda-developers e flashare (installare) una ROM (software del telefono) non ufficiale, non TIM. Altrimenti vediti il link che ho messo due commenti sopra, in quell’articolo è spiegato come rimuovere o “mettere a tacere” gran parte delle personalizzazioni Tim. Guardati anche questo articolo:
    http://www.tecnophone.it/2008/11/19/htc-touch-hd-modifiche-grafice-parte-2/

  82. CIAO!
    in riferimento alla risposta 83…quale applicazioncina? …dove la trovo per scaricarla?
    L’operazione risulta facile o essendo un neofita di queste cose, necessito di qualche spiegazione più approfondita?

  83. complimenti per i tuoi consigli.

    questo palmare soddisfa tutti i miei requisiti e sono fermamente convinta ad acquistarlo.
    Di solito cambio cellulare ogni 4/5 anni quindi sarebbe perfetto questo!!

    1)come mai su alcuni siti lo vendono anche 100 euro in meno? è legale?in questo modo non sia piu la garanzia?se è tutto legale e si ha anche la garanzia mi consiglieresti un sito affidabile dove acquistarlo?

    2)installando skyfire si navigherebbe com su di un portatile giusto?

    3)esistono applicazioni,stile iphone quali: chitarra,pianoforte,flauto (non necessarie ma carine)

    ti ringrazio e ti faccio i miei auguri

  84. Questa “applicazioncina” è segnalata nell’articolo qui di Tecnophone sulla brandizzazione TIM, e si scarica qui:
    http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/network-wizard.cab

  85. Sapete dirmi se l’ hd fnziona ugualmente come palmare se non viene inserita nessuna scheda sim ?
    grazie dell’attenzione.

  86. Sì.

  87. ritorn alla carica con il mio problema:
    il mio telefono è marchiato TIM ed io ho 3;
    dato che la configurazione TIM non è vincolante, avendo inserito l’usim di 3 sono riuscita benissimo a telefonare, ma non riesco in nessun modo a configurare nè il browser, nè gli mms, malgrado le ore di telefonate con l’assistenza 139 di 3 e le visite ai vari centri di assistenza locali: cosa posso fare?
    grazie anticipatamente per l’aiuto che certamente mi arriverà

  88. Booooh? :eee:

    Prova a cercare sul sito della 3 le impostazioni da inserire e fallo tu a manina tua senza dare retta ai centri 3 o al tizio del servizio assistenza, e vedi se funziona. Non mi viene in mente nessun motivo per cui non dovrebbe, a parte quelli ovvi (c’è campo? il telefono è acceso?).

  89. ciao digo…. mi puoi cortesemente dire come hai risolto il problema dei video k vanno ascatti??? e se windows media player legge i video e k formati?? e se anche con player di windows va a scatti?? ti prego rxxxxxxxxxx

  90. ciao a tutti alla fine ho fatto una buona scelta ho acquistato il touch hd
    lo sto usando da due settimane e mi trovo benissimo
    ho comunque una domanda
    dove trovo dei giochi gratis per questo palmare

  91. @alberto : per i video a scattim prova a convertirli nel formato mp4 320×240
    usa iPod video converter!

    Ciao!
    @alberto : sorry ma giochi free per windows mobile non ce ne sono molti..

  92. Doreto
    Ciao a tutti
    Sono il soddisfatto e fortunato possessore del touch hd.
    Qualcuno può aiutarmi? vorrei aggiungere delle suonerie quando arriva un sms perchè quelle di defoult non sono eccezionali. Come si fa?
    Grazie anticipatamente.

  93. Ciao doreto! Devi convertirli in amr e copiarlo dentro la memoria interna nella cartella my documents

  94. ok diego, però sono poco esperto. Per la conversione in amr esiste un programma apposito? dove posso procurarmelo?
    grazie ancora

  95. @ doreto : prova con questo!!

    http://www.maxlaconca.com/155/convertitore-universale-di-formati-per-cellulari-amrmp3wavwmvmpeg3gp

    Altrimenti cerca su google

    convertire file mpe in amr

    Ciao!!

  96. Ciao a tutti!
    Ho appena acquistato l’HTC Touch HD – ITA “NO BRAND” e chiedevo un aiuto grande grande!
    Noo riesco a configurare la posta elettronica per WIND. nonostante inserisca dei parametri rifacendomi ed esempi figurati del HTC Diamond ( peraltro differente) continua a dirmi – nessun account. potete aiutarmi? magari anche indirizzandomi ad un link che io purtroppo non ho ancora trovato….
    Un grazie anticipato!

  97. @Lab65 : scarica ed in operator config, lo trovi nella sezione download, programmi free
    oppure qui
    http://www.tecnophone.it/2008/11/26/raccolta-programmi-indispensabili-per-htc-e-tutti-i-windows-mobile/

  98. Ciao!
    Ho trovato:
    Advanced_Configuration_Tool
    Snap2Face.CAB
    SpbBlack47_CalculatorSkin.cab
    vTap_sp.cab
    WeatherDatabaseEditor
    più quelli all’interno della cartella.
    Quale di questi intendi?

  99. ki è ke mi puoò scrivere come impostare la fotocamera per ricavare il massimo della risoluzione e della qualità delle foto?

  100. Black Antitoon

    Apri la fotocamera.
    Clic sul tastino nell’angolo, quello per far comparire la barra sotto.
    Clic sulla rotellina.
    Assicurati che nel primo tasto in alto a sinistra ci sia scritto 5M, e se non c’è premilo finché non compare.
    Clic su “Avanzate”.
    Imposta quanto segue:
    Widescreen: Disattivo
    Qualità: SuperFine
    Proprietà immagine: quello che vuoi. Io ho messo Contrasto +3, Saturazione +4, Nitidezza +5.
    Ciao

  101. ciao a tutti…qualcuno saprebbe dirmi dove vanno a finire i file ricevuti via bluetooth?????
    Non riesco a trovarli,sn in crisi
    grazie a tutti ciao

  102. Black Antitoon

    My Documents 🙂

  103. quanto costa??? :ok :ok

  104. @dena : lo trovi su internet a circa 550€, altrimenti nei negozi costa 599€ brand TIM

  105. Black Antitoon

    È incredibile! Su Edenstore.it ora costa 552 €! All’inizio stava addirittura a 490 €, e quando l’ho comprato io, che era salito un pochino, a 509 €! Buffo che il prezzo di un palmare aumenti, di solito scendono soltanto. Comunque io l’ho pagato meno. :sbav:

  106. ho un problema col mio htc: ogni tanto si inchioda e non è più possibile smuoverlo nè spegnerlo. si puo solo rimuovere la batteria e farlo ripartire. succede anche a qualcuno di voi? di che cosa può trattarsi?
    ciao a tutti ro

  107. Ciao a tutti!
    Da un po di tempo, sul mio TOUCH HD, quando effettuo delle telefonate più lunghe di 6…10 minuti, cade la linea e devo nuovamente telefonare!
    E’ capitato a qualcuno? A cosa puo essere imputabile? c’è qualche rimedio o è solo una (spero) casualità?
    Un grazie anticipato!

  108. Ciao a tutti!
    daqualche tempo sul mio TOUCH HD, quando effettuo delle telefonate più lunghe di 8…..10 minuti, cade la linea e devo nuovamente telefonare.
    E’ gia capitato a qualcuno di voi? acosa puo essere imputabile? posso risolverlo in qualche modo o è solamente (spero) una casualità?
    Un grazie anticipato!

  109. Ciao Diego, ho tolto le icone brandizzate Tim seguendo la procedura spiegata nell´altro post. Ora vorrei riaggiungere quella dei giochi, che peró non mi combare nella lista dei programmi (mi appare ogni singolo gioco, ma non la cartella)…
    cosa posso fare???

  110. diego mi dici x favore xkè il mio touch hd non si connette al pc ? ho scaricato la versione dal sito sito htc ma non riesco a collegarli,di conseguenza non ho idea di come si installano programmi aggiuntivi al cell 🙁 aiutami…

  111. bene, lo confesso,sono sei mesi che ho il touch hd e non so configurare mms e videochiamate con 3, qualcuno può darmi un consiglio? grazie ro

  112. ciao ho problemi sul tab musica, ho creato 3 cartelle contenenti 3 album (1 dei guns e 2 di vasco) sulla scheda esterna.. ma poi quando cerco di vedere i tre album sul tab musica principale mi fa vedere solo un album :-(, come si può fare per vedere tutte e tre gli album?

  113. Ciao. Sto cercando di trasferire via bluetooth delle foto dal mio HTC Touch HD al computer.
    Ho collegato il pc all’HD via bluetooth ma non riesco a mandare le foto.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie

  114. Joseph, hai accoppiato i dispositivi? prova a fare l’ operazione inversa, da pc a Touch HD

  115. Ciao Diego, si i dispositivi sono associati. Ho provato a fare l’operazione inversa e i file vengono inviati.
    Quali sono i passaggi da fare per inviare una foto ad esempio dal HD al pc? Vado sulla foto, vado su “invia a…” e mi apre la pagina che dice “Scegli account” e di seguito “sms/mms, alice mail, google mail, hotmail, tin.it, virgilio, mms(sms/mms) voicemail (sms/mms) e imposta posta elettronica.
    Forse sto sbagliando io nel modo di inviarli.
    Riesci ad aiutarmi?

  116. Per inviarla via BT, devi selezionare accendere il bluetooth e poi selezionarlo nelle opzioni della scelta

  117. Ok ci sono riuscito. Grazie mille Diego.
    Per caso hai qualche sito da consigliarmi dove posso trovare giochi e programmi per il mitico HTC TOUCH HD?