HTC Diamond : Nuova ROM 2.03.406.2

Ecco una nuova e fiammante ROM per il Diamantino!

image

 

La versione è la 2.03.406.2 no Brand e la potete scaricare dal sito di HTC 

{IMU_120_240}

Cliccate QUI!!

Grazie a Loris di cellularmagazine per la segnalazione!! Sul Forum sono già partiti i test!

Se volete Sbrandizzare seguite questa GUIDA

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

64 comments

  1. il link alla guida per lo sbrand è un poò vago :aiuto

  2. ooops : ora ho messo quello giusto!! sorry!

  3. :grrr: Secondo voi perhè sul sito dell’HTC quando vado a scaricare l’aggiornamento della rom, dopo che ho inserito l’S/N mi da questo messaggio??
    “Il download di questo software non è indicato per il tuo dispositivo.” :grrr:

    Grazie

  4. @Stefano: forse inizialmente il tuo htc diamond era brandizzato (3, tim…), quindi ovviamente il serial number non cambia anche se hai sbrandizzato il diamond!!!

    Ho il tuo stesso problema, e ho risolto scaricandola da un link di rapidshare postato da alcuni utenti di altri siti!!!

  5. Ieri sera ho flashato questa nuova ROM HTC.
    Qualcosa è stato cambiato prendendo in prestito dall’HD…
    Se non sbaglio, a prima vista direi(però è un pò che non uso la rom 1.93 quindi potrei sbagliarmi…): nuova tastiera, slider per rispondere alle chiamate, nuova versione di google maps, java aggiornato, G-sensor integrato e una diversa sensibilità del touch all’interno della rubrica (ma forse è solo un’impressione).
    In generale comunque il touch haauna buona sensibilità e tutto il sistema sembra dimostrare una piacevole velocità generale.
    Ah dimenticavo, hanno aggiornato anche la radio, ora la versione è la 1.09.25.23 che dire… la valuteremo insieme!
    Ciao a tutti!

  6. Qualcuno di voi sa se installando questa ROM si ripristina automaticamente anche l’Hard-SPL??
    O perlomeno mi sapete indicare la sigla dell’originale per verificare nella schermata di Boot-Loader?
    Grazie!

  7. ciao stefano, no hard spl rimane quello che hai montato tu x le rom nn originali… mi puoi dire quanto spazio c’è x installare prog sulla nuova rom? xchè con la dib partivo dagli 85mega più o meno…
    grazie

  8. Rom flashata ieri sera, direi che finalmente mi sembra di avere un telefono degno di questo nome !!!!
    I molti problemi fin troppo evidenti che aveva il diamond sono stati risolti … uno su tutti la lentezza del manila, hanno inserito il phonecanvas slide2answer di default… per quanto riguarda la parte radio non mi sono reso conto se ci sono stati miglioramenti. Consiglio cmq l’aggiornamento a tutti.. dimenticavo io ho un diamond con contratto H3G super 7 30€/mese e la rom l’ho presa da XDA.

  9. Ho messo questa rom a pomeriggio… ci sono pro e contro… PRO: il touchscreen è davvero molto più sensibile; lo slide to answer, Touchflo più veloce, tutto il sistema è più velocizzato insomma.

    Contro? NON HANNO MIGLIORATO IL SUONO, che è ancora fastidiosissimo (mi viene mal di testa a sentire canzoni sul diamond, meglio l’audio del mio altro htc Cruise!!)… e soprattutto la tastiera (mi riferisco al Tastierino, quello che riproduce la tastiera di tutti i cellulari insomma) i cui tasti sono DAVVERO PICCOLI!!!!!!!!!! è davvero un’impresa scrivere messaggi o mail con tasti così piccoli… tutto per lasciare più spazio durante la scrittura!!! a questo punto chiedo se è possibile sostituirla con la tastiera precedente, che era davvero ottima… esistono software del genere? fatemi sapere!!!

    per adesso è tutto, devo ancora trovare tutti i cambiamenti!

    consiglio anch’io l’aggiornamento, :ok peccato davvero per il tastierino!! 🙁

  10. @Jack

    Anch’io usavo la DIB (assolutamente la migliore, peccato solo per il battery drain!).
    Cmq, sulla ROM originale ci sono 83,06MB di memoria totale per l’archiviazione, in uso (senza nulla installato) ne ho 28,36MB e quindi disponibili 54,70MB.

    Ciao

  11. @Stefano: ok grazie x l’info.. visto che la utilizzi da qualche giorno giorno che mi dici? meglio la 2.03 o che mi tenga la mia dib v1.28 con cui mi trovo molto bene?

  12. @jack
    Mah, io sono un’amante delle ROM originali, perciò mi ritengo soddisfatto del cambio.
    Certo quando DIB rilascerà una nuova ROM coocked basata su questa certo non mancherò di provarla!
    Ho solo un piccolo problema, non riesco più a collegarmi a internet… e non riesco a capire a cosa sia dovuto il problema… la impostazioni sono corrette e con il wifi va.
    Se qualcun’altro ha riscontrato lo stesso problema me lo dica perchè a questo punto voglio sapere se dipende dalla nuova ROM.
    :ok

  13. Raga mica conoscete qualche link dove posso scaricarla? ovviamente non dal sito HTC….Grazie

  14. raga per caso conoscete un link dove scaricare la rom??? ovviamente non dal sito HTC…Grazie

  15. Ho il tuo stesso problema Stefano… Il wi-fi è connesso ma se provo ad usare meteo, opera etc dice che ci sono degli errori…
    qualcuno può aiutarmi?

  16. Salve ragazzi,
    ho una domanda. Ho comprato ieri il diamond con un’offerta della wind che si chiama windiamond limited edition. Purtroppo la rom risale a Giugno quindi vecchiotta. La mia domanda, per aggiornare, posso scaricare tranquillamente dal sito di htc oppure devo trovarla tramite wind? Uleriore domanda, da inesperto, ma con l’aggiornamento windows mobile viene reinstallato da solo oppure no viene propio toccato? grazie
    ciao

  17. Ciao a tutti ho montato la nuova rom per l’htc diamond. come primo impatto noto un notevole miglioramento nelle prestazioni, più veloce, più sensibile e il tastierino proporziona così da non occupare mezzo schermo e il sistema a bilancia per rispondere così non partono risp involontarie. ho solo un problema 🙁 non mi blocca più i tasti 🙁 è solo un mio problema o anche altri ce l’hanno?

  18. io o un htc diamond della 3 e non riesco a mettere la rom nuova sapete aiutarmi

  19. Anch’io ho acquistato attraverso un piano abbonamento della 3 l’htc touch diamond ma non riesco a scaricare gli aggiornamenti delle ROM: mi dice che il download non è indicato per il mio dispositivo. Boh. ccosa posso fare? adesso sto scaricando la ROM 2.03.408.2 – mi consigliate di aggiornare? attualmente ho su la 1.93.772.1
    CHE NE DITE?

  20. pippo : avendo un terminale brandizzato 3, puoi installare solo le ROM di TRE!
    E non vi sono ROM aggiornate purtroppo!

  21. e se invece gli metto su la ROM appena scaricata? cioè la 2.03.408.2 cosa può succedere?
    AIUTOOOOOOOOOO!!!!! :aiuto

  22. Prova!! Ma vedrai che non la aggiorna!!

  23. il link rapidshare non mi worka…qualk1 può riupparlo su megaupload che con rapidshare mi si inceppa?per favore…mi riferisco alla nuova ROM per il Diamantino…

  24. AIUTO…. IO HO PROVATO A SCARICARLA ED INSTALLARLA MA è IN TEDESCO.

  25. qualcuno mi puo aiutare?

  26. help..anche io non riesco a scaricarla da rapidshare…pleas!!

  27. ciao…io ho scaricato la rom..
    xo nn riesco a metterla nel cell xke mi dice ke devo sincronizzare il cel con il pc..allora ho scaricato activesync 4,5….solo ke nn riesco..qualcuno mi sa aiutare??? grazie ciao

  28. ce l ho fatta…mi sembra piu veloce cm prima impressione…