Samsung OMNIA HD : comunicato stampa ufficiale

Riporto il comunicato stampa del nuovo Samsung OMNIA HD

OMNIAHD è il primo smartphone full-touch con sistema operativo Symbian S60 di Samsung ed il primo dispositivo mobile al mondo ad offrire il sistema di registrazione e riproduzione video HD a 720p, nonché il più ampio schermo AMOLED sul mercato.

Samsung ha svelato il nuovo OMNIAHD in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, nell’ambito del suo portafoglio di dispositivi mobile innovativi, che includono le più avanzate funzionalità multimediali e i più veloci sistemi di comunicazione dati, per offrire una soluzione multimediale completa ai suoi clienti.

{IMU_120_60}

 

Samsung OMNIAHD è il più innovativo telefono full-touch screen ad alte prestazioni, che riunisce stile, capacità multimediali e funzionalità business in un unico dispositivo.

Il nuovo smartphone cavalca l’onda dello straordinario successo registrato lo scorso anno da OMNIAi900 e ne assume l’eredità, rafforzando la leadership di Samsung nel segmento dei telefoni full-touch all-in-one.

Il nuovo Samsung OMNIAHD è caratterizzato da un design sbalorditivo, dalle linee lucide ed eleganti, ed offre il meglio dell’entertainment digitale grazie alle sue capacità HD e allo schermo AMOLED da 3,7”. Il touch-screen AMOLED (Active Matrix Organic Light Emitting Diode) offre caratteristiche senza eguali in termini di definizione dell’immagine, vivacità dei colori e perfetta luminosità del display, anche alla luce diretta del sole, unite ad un minore consumo energetico.

“Samsung OMNIAHD è un prodotto davvero interessante, perché si tratta di un dispositivo mobile perfettamente in linea con le esigenze dei consumatori di oggi, che desiderano esperienze multimediali sempre più emozionanti anche in mobilità”, ha affermato JK Shin, Executive Vice President e Direttore della divisione Mobile Communication di Samsung Electronics. “OMNIAHD è una chiara dimostrazione della visione di Samsung per il settore mobile, che è quella di offrire telefoni di eccellenza per utenti che desiderano funzionalità, stile, facilità d’uso ed entertainment in un singolo dispositivo innovativo. Con Samsung Mobile ritengo che i nostri utenti possano davvero godere delle tecnologie più avanzate, sia per il tempo libero che per il lavoro, rimanendo collegati sempre e ovunque”.

Brillanti capacità HD

OMNIAHD permette di registrare video in alta definizione a 720p, facilmente visualizzabili su di un televisore HD grazie anche alla tecnologia DLNA, in grado di far comunicare due dispositivi con la massima fluidità senza l’utilizzo di cavi. Lo schermo 16: 9 QHD da 16 milioni di colori e l’altoparlante dual stereo aprono un mondo completamente nuovo di esperienze multimediali su supporto mobile, permettendo agli utenti di godersi video SD (Standard Definition) /HD (High Definition) in qualità cinematografica con sottotitoli.

Brillante convergenza

La fotocamera da 8 megapixel consente di immortalare i momenti più belli realizzando scatti di altissima qualità. E’ ovviamente dotata di moltissime funzioni per consentire alte performance in qualsiasi situazione ci si trovi.

Gli utenti potranno poi usufruire di un accesso Internet superveloce, con HSUPA a 5.76 Mbps e HSDPA a 7.2Mbps, che permette di scaricare o caricare un brano MP3 da 4 MB in meno di 10 secondi e un filmato da 40 MB in 1 minuto. L’ampio display da 3,7” dotato di accelerometro rende l’esperienza di navigazione estremamente stimolante e sorprendente simile a quella da PC.

Il sistema GPS di OMNIAHD garantisce sia ai pedoni che agli automobilisti un supporto valido ed efficiente nel raggiungimento della meta, grazie alla qualità delle immagini e alla purezza del suono, attraverso i potenti altoparlanti dual stereo.

L’ampia memoria interna (disponibile con capacità da 8 GB o 16 GB), con l’aggiunta di una scheda microSD da 32 GB, permette di memorizzare fino a 48 GB, che si traducono in 35 filmati di qualità DVD o 18.000 fotografie da 8 megapixel.

Brillante interazione

Grazie all’interfaccia Symbian S60 intuitiva e facile da utilizzare del nuovo OMNIAHD, gli utenti godranno di un’ottima visualizzazione e potranno spostarsi tra le diverse opzioni senza alcuna difficoltà e sforzo, per un multitasking senza soluzione di continuità. Le funzioni "motion-enabled", inclusi i giochi 3D, permettono le migliori esperienze multimediali in ambiente mobile in modo intuitivo e divertente. Inoltre, il Samsung Mobile Widget fornisce le informazioni aggiornate desiderate con un semplice tocco dello schermo, creando un’interfaccia personalizzata tramite la quale è possibile accedere a una quantità infinita di contenuti web.

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2007, di 105 miliardi di dollari. Con circa 150.000 dipendenti in 134 filiali di 62 paesi, la società si divide in due principali unità di business: Digital Media & Communications e Device Solutions. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i piu’ importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.samsung.itwww.samsungmobile.it

  • Samsung OMNIAHD (I8910) – Scheda tecnica
  • Rete HSUPA 5,76 Mbps / HSDPA 7,2 Mbps
    EDGE/GPRS Class 12 Quad Band (850/900/1800/1900)
    UMTS Tri Band (900/1900/2100 MHz)
  • Sistema operativo Symbian S60 5.0 (interfaccia utente full-touch)
  • Display AMOLED QHD full-touch da 3,7", 16 milioni di colori (360×640)
  • Telecamera 8 megapixel CMOS + CIF Auto-focus / Power LED Flash / Face Detection/Smile Shot / Blink Shot / Panorama Shot
  • Video DivX / XviD / H.263 / H.264 / WMV / MPEG4, RV
  • Video-registrazione: 24fps@HD (1280 x 720p) DLNA e HD TV out (necessario dongle DLNA)
  • Video-editing: Trim video, Audio dubbing, Live dubbing, Add subtitle, Image capture
  • Audio
  • Radio FM con RDS
  • MP3/ AAC / AAC+ / eAAC+ / WMA / RA
  • Altoparlante dual stereo e DNSe 2.0: )
  • Caratteristiche aggiuntive
  • GPS / S-GPS / Xtragps con navigazione, sensore di prossimità, sensore luminoso, bussola, accelerometro
  • Interfaccia utente TouchWiz avanzata con Widget
  • Mobile Widget, Share Pix, Document Viewer, E-Dictionary, Biz Card Recognition, Podcasting, Giochi 3D, Download applicazioni, Push Email (MS Exchange), Upload di video in tempo reale, Smart Search
  • Connettività
  • Bluetooth v2.0 / USB 2.0 / Wi-Fi
  • Memoria Flash da 8 GB / 16 GB + slot per memoria esterna: microSDHC™ (fino a 32 GB)
  • Dimensioni 123 x 58 x 12,9
  • Batteria da 1500 mAh

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

38 comments

  1. Lo voglio assolutamenteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wow: :wow: :wow: :quindi:

  2. Be’!!! non c’e’ che dire…un terminale moooooooolto interessante….Non capisco perche siano passati al Symbian…Nulla da togliere al suddetto sistema operativo che ritengo molto buono…. staremo a vedere…vero Diego???

  3. hmm…
    qualche considerazione critica da fan:
    360×640? Speravo qualcosina di più con uno schermone del genere…
    WiFi B o B/G?
    Cmq un gran bel terminale…
    unaltra domanda… ha il “tanto odiato da molti” pennino? mi piacerebbe poter prendere appunti a mano libera ogni tanto…
    Spero esca prestissimo perchè anche così mi piace molto!

  4. molto bello peccato per la risoluzione… potrebbe essere il mio prox cell^^

  5. Spero solo che finalmente escano dei programmi seri anche per symbian perché al momento a parte tomtom e qualche applicazione epocware siamo abbastanza sullo scarso andante.

  6. Secondo me, il fatto che abbia una risoluzione di 360×640 non è importante.
    Ha un display oled ad alta definizione, con ben 16 milioni di colori, al fianco di un display con risoluzione 480×800 non sfigura affatto, anzi, chi lo ha visto dal vivo dice che la sua luminosità è altissima!

    Ilprezzo sarà di 599€ e dovrebbe arrivare a maggio/giugno

    Per quanto riguarda il sistema operativo, avrei preferito windows mobile, ma il nuovo symbian è appena nato e anche grazie al samsung store, nasceranno molte applicazioni.

    Il pennino non c’è, ma credo che verrà inserito nella confezione di vendita.

    Penso di acquistarlo anche io, prenderà il posto del touch hd..

    E brava samsung, si sta avviando verso la leadership del settore..in barba a Nokia..

  7. ho qualche problema con symbian e ormai è risaputo, ma…credo che con queste caratteristiche io mi debba arrendere e prendere sto favoloso cellulare.
    sarà il mio regalo di promozione! xD

  8. il pennino non dovrebbe averlo perchè lo schermo è capacitivo..perciò non so se funzionebbe, ma visto che funziona per “conduzione di elettroni”(non so se è giusto dirlo così) facendo un pennino interamente con materiale conducente non dovrebbe andar bene lo stesso?

    poi riguardo alla risoluzione penso che 360×640 penso che forse sia la scelta più giusta visto che potremmo vedere i video girati in HD alla giusta risoluzione(ovviamente però dimezzata)..mentre se fosse stato 480×800 ci sarebbe stato qualche problemino…almeno secondo me potrebbero aver pensato così..

  9. E’ da capire se la Samsung rilascera’ aggiornamenti fw per questo device come fa mamma Nokia e se sara’ altrettanto semplice farli… per me questo e’ piu’ importate di tutte le caratteristiche tecniche :nerd:

  10. AH la risoluzione e’ un limite del S.O. Symbian attuale non funziona con schermi piu’ grandi per ora

  11. Secondo me è il telefono di riferimento! Dopo tanti Nokia penso che cambierò!!! Visti anche i prezzi dei loro ultimi modelli.

  12. quindi può riprodurr anche divx con res da 1280×720?

    si sa nulla dell’eventuale supporto dei sottotitoli?

  13. fantastico sto terminale….
    e pensare che c’è gente che conosco che dice che samsung fa fa schifo e nokia è la migliore… hihi… per me è il contrario!

  14. @Xanny :straquoto il tuo pensiero, con i dovuti aggioirnamenti sarebbe un bel concorrente per Nokiazzzz 😀

  15. stupendo sto cellulare! mi sa che questo sia veramente omnia!!

  16. Comunque il Touch dell’Omnia HD non è assolutamente di tipo capacitivo, in qunto la nuova versione di Symbian è stata pensata anche per l’uso del pennino (come per Windows Mobile). Il cellulare continua a non entusiasmarmi: oltre ad un’estetica non di mio gusto, sembra che l’unica cosa importante di questo telefono sia lo schermo AMOLED e la possibilità di vedere video in HD, cosa assolutamente superflua in un telefono, e non si considera che la batteria ha una durata non all’altezza di simili prestazioni. Il tutto è semplicemente un mio parere, non voglio offendere il pensiero nè il gusto di nessuno.
    Ciao.

  17. Tungstein come sai che “non è assolutamente capacitivo”?…anzi in alcune recensioni di importanti siti dicono proprio che è capacitivo..e poi win mobile vedi che supporta i display capacitivi ma non li usa per alcune ragioni che non sto qui a dire anche se sicuramente già lo sapete…

  18. Puoi dirmi cortesemente quali sarebbero queste recensioni di importenti siti che avvalorerebbero la tua affermazione? Io mi sono informato a riguardo e posso dire con buona certezza che il touch sarà di tipo resistivo, come tutti i nuovi Symbian 5th Edition, e che infatti su Mobile-Review (un sito attendibilissimo, che io sto citando proprio per consentirti di verificare la mia affermazione) dicono essere leggermente migliorer di quello del Nokia 5800 XM (altro modello con Touch resistivo e che monta il Symbian S60 5th Edition) e non lo paragonano certo al touch dell’iPhone (di tipo capacitivo e di gran lunga superiore a quello resistivo per quanto concerne l’usodelle sole dita). Spero di non esserti sembrato troppo saccente o tentomeno offensivo, sto cercando di correggere una tua affermazione che reputo inesatta. Se non sarà così, quindi l’errore sarà mio, ti porgo in anticipo le mie scuse.
    Ciao.

  19. “This monster of a handset comes with a 3.7” OLED capacitive touchscreen with a resolution of 640 x 360 pixels, capable of displaying up to 16 million colors”….fonte gsmarena…http://www.gsmarena.com/samsung_mwc_09-review-324.php

    scusato… :quindi: