HTC Touch HD : Come risolvere i problemi di sincronizzazione con Outlook

Luca mi ha inviato questa interessante guida per risolvere i problemi di sincronizzazione che avvengono tra il TOUCH HD e Microsoft Outlook.

Se utilizzate le attività di Outlook con testi piuttosto lunghi, per evitare che il Vs. palmare vi tronchi le attività sopra una certa dimensione, dovete necessariamente effettuare una semplice modifica al registro del palmare.

L’esperienza che ho avuto con il mio blackstone è stata quella di avere tutte le attività sincronizzate con activesync ma troncate sul palmare. Se una di queste attività viene modificata sul palmare, activesync procede alla sincronizzazione inversa Palmare->PC cancellando definitivamente anche sul PC tutto quello che il palmare aveva troncato facendo perdere definitivamente le informazioni.

Non sono riuscito ad eliminare completamente questa funzione ma modificando opportunamente il registro non sono più successi problemi del genere nemmeno con attività molto molto grandi.

Ecco la guida!

{IMU_88_31}

Procedere nel seguente modo:

  • Installare sul PC il software per la modifica del registro CEregEDIT oppure installare un qualsiasi editor del registro direttamente sul palmare. Io consiglio CEregEDIT perché permette di fare anche un backup del registro prima di modificarlo. Se dovessero succedere problemi o se avete cambiato una chiave sbagliata, avrete così un modo sicuro per ripristinare il registro iniziale.
  • Fare un soft reset del palmare per chiudere tutti i programmi attivi prima di modificare il registro.
  • Andare ad editare la voce di registro “BodyTruncation" che trovate sotto: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ActiveSync inserendo uno 0 “zero” decimale al valore di default (per il mio HD Blackstone era 1024) moltiplicando sostanzialmente per 10 il valore indicato (nel mio caso diventa 10240)
  • Non cancellare la chiave di registro ne moltiplicare per altri valori tipo 3 o 4 volte perché provocherebbe problemi alla sincronizzazione.
  • Fare un soft reset del palmare
  • Il giochetto è fatto.

 

Rifare la sincronizzazione con activesync e il palmare sarà allineato con il PC senza ritrovarsi con le attività troncate.

N.B. Potete accorgervi dell’attività con testo troncato molto facilmente. Le attività modificate dal palmare a causa di questo settaggio risulteranno con un font più sottile e diverso dallo standard.

Questo problema non era presente su PPC2003 e probabilmente è un settaggio che è stato introdotto con Windows Mobile 5.

 

Ringrazio ancora LUCA e spero che possa esservi utile!!

 

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione ECHO SPOT ed ECHO PLUS : ALEXA sfida Google HOME!

Alexa, l’assistente virtuale di Amazon è finalmente disponibile in Italia, assieme a 4 dispositivi che …

26 comments

  1. salve a tutti. Capita anche a voi che con centinaia di appuntamenti da sincronizzare l’HTC HD ci metta ore per completare la sincronizzazione anche se di questi appuntamenti ne sono stati modificati soltanto un paio di decine?
    perchè quando sincronizza con outlook 2007 i contatti ci mette veramente poco, mentre con il calendario è una pena immane? il nokia e90 con lo stesso identico materiale in sincronizzazione (via bluetooth pure…che quindi dovrebbe essere più lento dell’USB) sincronizza note, attività, calendario e contatti in una 30ina di secondi?
    inoltre, perchè non riesco a fare la sincronizzazione bluetooth del palmare?

  2. activesync fa schifo da quando lo conosco ovvero dalla prima versione del primo palmare di windowsCE. 🙂
    Cmq Diego non è che si riesce a fare un CAB per la chiave ? Altrimenti tra rom upgrade e altro finirò per dimenticarmelo…

  3. @lucas : posso provarci!!

  4. Comunque sto smanettando con le rom dutty, devo dire che temevo peggio ho un solo problema, grande da un certo punto di vista anche se in realtà non è un programma che uso.
    TomTom non si installata, nel senso che parte l’istall, non si blocca ma semplicemente rimane a 0% e devo resettare.
    Boh, ho provato con varie versioni e niente, per il resto no problem, anche se aspetto LucaPicci per sentirmi “sicuro”. 🙂

  5. @Lucas : io con la 1.81 del dutty si intallava senza problemi!!
    LucaP ha la 1,9 beta già pronta..
    tempo di farla testare un pò e la rilascia!
    TF 3.0 compreso!! 😀

  6. e la versione 1.9 migliora già di suo i bug di activesync?
    perchè con la 1.8.1 niente da fare eh….

  7. @Giuseppe : ho chiesto a Luca!!

  8. denkiu, sono in attesa….. :wow:

  9. il mio valore di default è 5120 secondo voi devo modoficarlo? e poi lla modifica vale per le attività o anche per gli appuntamenti? grazie per l’aiuto

  10. allora qualcuno mi aiut? per sapere se debbo modificare? grazie a tutti

  11. Ho impostato il mio htc HD sullo scaricamento posta ogni 10 min.

    Purtroppo noto che mi si apre una connessione wap TIM e questa rimane attiva… anche se la chiudo manualmente alla prima connessione sync si riapre e rimane connesso.
    Ovviamente non posso mantenere una connessione 24h su 24h…
    Come faccio a bloccarla…???

  12. @Matteo : ourtroppo tutti Windows Mobile hanno il difetto della non disconnessione automatica..Tutte le volte devi disconnettere tu manulamente..
    Imposta il tasto cornetta giù con la chiusura della connessione!!