Video Guida all’ utilizzo di Windows Mobile by Batista70

L’ amico Loris(Batista70) ha realizzato un video molto interessante nel quale spiega in modo semplice l’ utilizzo di Windows Mobile!

Gli argomenti trattati sono :

  • Come assegnare una suoneria personalizzata.
  • Chiudere le applicazioni
  • Gestione dell’ alimentazione
  • Hard reset
  • Sincronizazione via Active Sync
  • Gestione Wifi
  • Terminologia

 

Consiglio a tutti di guardarla, in quanto è molto interessante!!

Ecco il video!                           segue dopo il salto..

{IMU_234_60}

 

 

 

Faccio i miei complimenti a Loris!!

Mi permetto di suggerire anche una seconda parte con le seguenti funzioni

  • disinstallazione delle applicazioni
  • fare un BackUp
  • aumentare il carattere del testo

 

…..e chu più ne ha, più ne metta!!

 

A Presto!!

Via CellularMagazine

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione ECHO SPOT ed ECHO PLUS : ALEXA sfida Google HOME!

Alexa, l’assistente virtuale di Amazon è finalmente disponibile in Italia, assieme a 4 dispositivi che …

48 comments

  1. Ogni suggerimento è ben accetto :thanks
    Ho già un paio di idee x la testa 🙂

  2. Batista,mi dici come hai fatto ad allargare la barra x scorrere su e giu le pagine?mi sembra piu grnade di quella che ho io..te lo chiedo xkè mi ci trovo scomodo ogni tnt…

  3. Puoi farlo sia con HDTweak che con Advance Config in User Interface, Vertical Scrollbar e lo metti a 22 :quindi:

  4. i love you batista! :inchino

    😀

  5. My compliments.
    Ho finalmente messo ordine la videata dei programmi…

  6. grazie e complimenti!!!

  7. ho comprato un HTC diamond touch (gestore 3) e sulla barra posta alla base della schermata home da un lato (a sinistra) è visualizzata la scritta “contatti” che non è attiva (ogni volta che clicco appare un messaggio che mi dice “errore durante l’apertura del ollegamneto o durante la ricerca del nome del file di destinazione”) dall’altro lato (a destra) è visualizzata la scritta “Pianeta 3”.
    Come faccio a modificare i detti collegamenti mettendone altri a mia scelta ? Ho girato e rigirato per tutte le mpostazioni senza riuscirci .
    Altra domanda: perchè quando faccio ua chiamata non appena inviato il numero lo schermo di diventa nero e per riaccenderlo devo schiacciare il pulsante di accensione ? Bho !
    non so se avrai la pazienza di rispondermi comunque ti ringrazio anticipatamente

  8. corrado : per risolvere il tuo problema devi cambiare ROM..
    leggi qui!
    http://www.tecnophone.it/category/guide-htc-diamond/

    trovi tutte le guide per il tuo Diamond

  9. CIAO BATISTA VOLEVO CHIEDERTI DELLE COSE: COME FACCIO A CAMBIARE IL TONO DEI TASTI(INVECE DI VIBRARE) E POI COME METTERE IL COLORE ROSSO OGNI VOLTA CHE CLICCO SU UN PROGRAMMA?

  10. Batista :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto

    Come al solito ho bisogno di te, ho il pietrone che non si connette a internet.
    Partiamo da 0: ho fastweb in casa con un router 3com, i due notebook vanno tranquillamente in internet tramite Wifi, il pietrone mi riconosce la rete si connette in Wifi ma quando faccio l’aggiornamento meteo l’aggiornamento GpsRapido o Opera mi dice errore di connessione xchè???????????.
    Quale passaggi devo fare????? tenendo presente che non mi interessa andare in internet fuori casa.
    Ciao grazie

    :thanks :thanks :thanks

  11. @Tommaso : cosa intendi “invece di vibrare” ?
    x il colore di selezione c’è un cab, chiedi a Diego se te lo manda via mail.
    @T8282 : hai scelto Connessione Internet quando ti rileva il wi-fi ???

  12. no ho inserito impostazioni ufficio come da manuale utente.

  13. @t8282: prova ad impostare come proprietà del wifi di casa tua “impostazioni internet” anzichè “impostazioni ufficio”. dovrebbe funzionare sempre se hai inserito correttamente la passkey del tuo router.
    le “impostazioni ufficio” servono se hai firewall hardware sulla rete o se usi un proxy…ma non credo che tu gestisca la rete di casa come una VPN, quindi scegli “impostazioni internet”!

  14. idem con patate solita cosa non accede ad internet

  15. X BATISTA, SE PREMO I TASTI IN BASSO:HOME,PERSONE,MESSAGGI,ECC, EMETTE UNA VIBRAZIONE, INVECE NEL TUO FILMATO EMETTE UN SUONO. COME FACCIO A CAMBIARLO? POI VORREI CHIEDERTI SE MI SPIEGHI COME INSTALLARE TOTAL COMMANDER PASSO PASSO SUL CELL, PERCHE IO NN RIESCO A FARLO; E CHIEDERTI ANCHE COME SI INSTALLANO I CAB. SCUSA PER TUTTE QUESTE DOMANDE MA STO USCENDO PAZZO

  16. Suono ???
    Assolutamente no, anche a me vibrano.
    I cab si copiano nella memory del PDA, una volta che sono lì vi accedi tramite File Explorer dal PDA e gli appoggi su il dito, partirà l’installazione, installa nella memoria dispositivo, funzionano meglio.

  17. scusa batista io ho estratto i file ad esempio “del meteo di tutti i comuni” da winrar, poi ho passato i file su scheda memoria tramite copia incolla, ma quando vado sulla scheda memoria e tappo i file nn me lo fa fare. per quanto riguarda total commander come si installa?

  18. Estratto dalla mia guida x Newbe che trovi anche nel blog :

    Cab : il file non va decompresso ma copiato così com’è nel PDA, consiglio di crearsi una cartella Installazioni sulla Memory ( in caso di Hard Reset reinstallare tutto sarà più veloce) in cui metterli,
    una volta copiato dovete semplicemente, dal PDA, tapparci sopra col dito o col pennino e l’installazione partirà in automatico, i plugins vanno installati nella memoria del dispositivo.

    Total Commander è un cab

  19. ho fatto come hai detto ma quando ci tappo sopra mi dice che l’applicazione nn e’ supportata. la sincronizzazione la fa, ma in basso a destra mi esce un punto esclamativo rosso. Sicuramente sbaglio qualcosa. Io faccio copia e poi da risorse del computer,dispositivo portatile,risorse disp wm e scheda memoria faccio incolla…

  20. scusa batista non e’ che va impostato qualcosa prima di installare i cab? magari connettersi a internet usando il pda come modem? Visto che io non lo uso!

  21. Scusate,mi sapete dire in che formato devo scaricare i file che poi andro a mettere sul pda?? perche il mio pc me li scarica in zip e mi dà win rar per apertura ma vorrei capire se devo salvarli con una estensione particolare o se mi conviene installare win rar sul pda e successivamente scaricare il tutto e poi aprirli direttamente con il win rar dal pda…
    grazie e scusate per i mille dubbi… :thanks