Samsung S8000 : tempo di ANDROID per Samsung!!

Samsung ha recentemente annunciato la sua entrata nel mercato dei terminali targati Android.

A quanto pare il primo esemplare sarà il Samsung S8000

samsung s800

Vediamo le sue caratteristiche!

{IMU_468_60}

  • Display da 3.1 pollici AMOLED WVGA touchscreen
  • Fotocamera da 5 megapixelcon Flash Dual Led
  • Radio FM con RDS
  • 2 GB di memoria interna espandibile via Micro Sd
  • Jack da 3.5 pollici
  • Wi-Fi
  • aGPS
  • Spessore 12mm
  • Supporto DivX e XviD
  • Interfaccia personalizzata da Samsung (non confermata)

 

Sono molto curioso di vedere come Samsung personalizzerà questo terminale..

Per adesso, solo HTC ha commercializzato terminali con ANDROID e la sua particolarità sono i tasti e la trackBall che secondo me rendono ottimale l’ utilizzo del sistema operativo.

Questo S8000 invece ha solo uno strano tasto centrale e i classici cornetta su/cornetta giù..

Mi incuriosice come verrà gestito il tutto!

Non è ancora chiaro se questo terminale arriverà in Europa, il sito phone report dice che sarà destinato solo per il mercato europeo..

Il prezzo dovrebbe essere di 479€

 

Sicuramente ne sapremo qualcosa di più tra qualche giorno..

Non male però questo S8000 è??

Vi Piace??

 

A Presto!!

{IMU_125_125}

Via intoMobile

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

29 comments

  1. costa un pò troppo :ops

  2. non si tratta di s800 (che non esiste)!
    Quello nella foto è il Samsung GT-S8000!!!

  3. moooooooolto bello!!!!

  4. sembra molto carino..con questo telefono android entrerà nelle tasche di tanta gente..visto che gli htc non sono molto belli esteticamente…
    però che cose che fa sta samsung..non poteva mettere un dual led anche nell’omnia hd…mah!
    purtroppo secondo me ha il display piccolo perciò sono sempre orientato verso l’omnia hd soprattutto per i video o le foto che sicuramente..mpx a parte farà comunque meglio..

  5. ma il prezzo doveva essere più basso..già 399 sarebbe stato buono visto che per esempio come caratteristiche su per giù è come lg arena…

  6. uffa però, dovrebbero com inciare a fare telefoni “potenti” per android però!!! :applausi

  7. beh..a parte il processore che non si conosce questo sembra abbastanza “potente”..fotocamera da 5 mpx display amoled con risoluzione wvga…ha solo la memoria interna di soli 2 gb(che comunque non sono pochi) espandibile con micro sd..

    è un bel terminale anche molto bello sembra ma per me forse ha il display piccolo perchè per un touch penso che più grande è meglio è…(entro certi limiti) però questo è comunque un telefono di massa perciò si possono tranquillamente scrivere sms con la tastiera classica del cell che sarà ben spaziata anche in un display non molto grande..
    android con questo telefono sarà conoscito da tanta gente..

  8. 3.1 pollici non è piccolo come display, dipende anche dalle proprozioni. Ad esempio il Palm Pre ha un display largo e non risulta piccolino. Inoltre è dotato di capacitivo e quindi con le dita va molto meglio. Ed anche questo Samsung probabilmente sarà così..anche perchè per adesso i terminali Android sono stati dotati di capacitivo. Per me i 3.1-3.2 sono il compromesso giusto per avere un terminale con display generoso ma allo stesso tempo portabilissimo.

    p.s. un palmare che invece secondo me ha un display piccolo è l’Xperia X1..nel senso è di 3 pollici, quindi poco meno rispetto a questo 3.1, però è proprio la forma che lo rende piccolo…è molto stretto e lungo.

  9. molto bello! attendo sempre l’hands-on…cmq mi attrae molto android

  10. E’ molto bello, l’ho appena comprato, l’unico problema che noto è l’impossibilità di scrivere le lettere accentate tipo à,è,é ecc. se qualcuno sa come si fa…

  11. @Francesco : ma hai per caso il Samsung galaxy??

  12. No, ho il samsung s8000, detto jet; ho capito che bisogna usare il T9 per i messaggi, allora compaiono ‘perché’, ‘è’ ecc., ma è scomodo perché ti impone le parole che vuole lui, allora bisogna uscire da T9, rientrarci ecc., complicato da spiegare, ma non impossibile da fare, solo molto scomodo. Invece con HTC (e s.o. Win mobile 5.0) era tutto molto più semplice.

  13. Ah!! Ok!! ti va di mandarme qualche immagine e le tue impressioni?? 😀 ti posso contattare alla mail inserita nel commento??

  14. Volentieri, ma tra qualche giorno: domani sarò in Spagna per qualche giorno per lavoro. Vedo se posso accontentarti nei momenti liberi. :ok